Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 512742 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5940 il: 25 Gen 2023, 18:43 »
A me Olly è sempre stata antipatica. Mr Mercedes godibile così come il secondo, il terzo meh.
Di più non ricordo

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Eh si concordo, ma poi con Outsider si riprende bene.
L'ho letto e rimosso subito, non ho neanche un'immagine che mi sia rimasta in mente di quel libro.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5941 il: 25 Gen 2023, 18:45 »
Outsider ha la prima parte clamorosa, la leggevo e pensavo "qui ci scappa il capolavoro assoluto", poi si perde un po' nella parte finale (dove salta fuori Olly, sarà un caso? :D )!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5942 il: 25 Gen 2023, 20:11 »
Non è un caso

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5943 il: 26 Gen 2023, 19:38 »
Invece io sto a più di metà di Meno di Zero.
Sinceramente non capisco che cosa mi sta raccontando, magari aspettiamo di finirlo perché per adesso mai titolo è stato più azzeccato.
Boh, bi, bu...mo che l'ho finito un po' mi sembra di averlo capito.
Un libro vuoto sul vuoto, a tema.
Ni, però c'ho la sensazione che il me sedicenne, ribelle e nichilista, l'avrebbe amato.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5944 il: 01 Feb 2023, 18:44 »
da domani in edicola

https://www.animeclick.it/news/97797-nuovi-capolavori-di-letteratura-giapponese-in-edicola-con-repubblica


se sapete indicare qualche titolo imprescindibile scrivete

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5945 il: 01 Feb 2023, 22:23 »
da domani in edicola

https://www.animeclick.it/news/97797-nuovi-capolavori-di-letteratura-giapponese-in-edicola-con-repubblica


se sapete indicare qualche titolo imprescindibile scrivete
Cavolo, mi interessa. Grazie per la segnalazione, e ben vengano consigli (ma sono solo 20 uscite, mi fiderei dell’offerta).
Spero solo che non siano tradotti da Cannarsi o qualche suo allievo  :D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5946 il: 03 Feb 2023, 17:00 »
figurati

se non arrivano consigli tocca andare a leggersi qualche recensione in giro

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5947 il: 18 Feb 2023, 16:38 »
Fatto spese in ottica di recupero di alcune lacune clamorose!

Primi due romanzi della torre nera che sì, pur leggendo e amando il Re da trent'anni non avevo ancora letto!

Primo libro dell'uber saga di Giorgione Martin, che inizia bene, visto che ci ho messo 20 minuti per capire che libro dovevo comprare per iniziare la saga dal principio! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5948 il: 18 Feb 2023, 18:13 »



Primi due romanzi della torre nera che sì, pur leggendo e amando il Re da trent'anni non avevo ancora letto!


Lunghi giorni e piacevoli notti, pistolero.

Che invidia per chi legge la serie la prima volta!


Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5949 il: 03 Mar 2023, 13:03 »
Addio, mia amata.
Non ho lasciato la mia fidanzata, ma è il libro di Raymond Chandler.
La copertina mi ha attirato. Il fatto che fosse un noir, un po' meno. Poi, leggendo ho scoperto un detective che racconta la sua storia con umorismo e un occhio al sesso e alcol. Cerco di dedicare attenzione anche alla vicenda che si ramifica e sviluppa, oltre a farmi le mie risatine.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5950 il: 05 Mar 2023, 21:12 »
https://m.facebook.com/profile.php?id=100044412070235

Vi consiglio una paginetta fb in cui un ragazzo tutti i giorni pubblica storielle da leggere in massimo 5 minuti.
Storie divertenti, spesso sul tema del giorno ma da un punto di vista inedito, e non perchè un pò cinico, un pò svogliato e scritto maledettamente bene ma soprattutto scritti con il bisogno di scrivere.
Che si vede che è un ragazzo che gli urla la vena se non compone tutti i giorni o quasi.
Il bisogno di scrivere più che la bravura di per sè, che c'è palese.
Basta prendere il post sulla La Russa per capire la differenza tra un ragionamento dei suoi dove si lascia parlare la parola a braccetto con le idee dell'autore, ad un tweet di 140 caratteri ad effetto.
Con un immaginario già completo, già essenziale, già ben targettizato, quelli a cavallo tra i 20 e i 30 che si sobbarcano tra l'impossibilità di lasciare andare una flebile speranza che la vita sia qualcosa di più di casa-lavoro e la consapevolezza di meritarsi il giusto posto nel mondo.

In pausa pranzo vi assicuro è una manna.
Scrive anche libri che non vedo l'ora di comprare che si merita di essere riempito di soldi.

In conclusione mi voglio sbilanciare, rullo di tamburi, potrebbe essere il prossimo Zerocalcare.
« Ultima modifica: 05 Mar 2023, 21:16 da fiordocanadese »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5951 il: 10 Mar 2023, 17:37 »
Ho finito il libro di Chandler ed ho deciso di dedicare altro tempo alle sue opere e a quello scritto, ma umano del suo detective. Quindi ho già iniziato Il grande sonno e parcheggiato Il lungo addio. Il primo, per ora, conferma lo stile, l'umorismo e la struttura delle indagini.

Però, ho anche dato una possibilità ad un altro libro che mi è stato suggerito: Il Conte Luna, Romanzo di Alexander Lernet-Holenia. Come sempre sbircio la trama: un uomo che vuole indagare due religiosi scomparsi nelle catacombe di una Chiesa in Italia. Mi dico: bene, c'è del mistero e qualche enigma da risolvere. Inizio a leggere e dopo una breve introduzione alla vicenda, inizia la descrizione delle origini del protagonista. vado avanti e quando capisco che si parte dalla preistoria con dettagli di caratteri e vicende tra le persone, mollo. C'è da aggiungere che il libro non è lungo, non arriva a duecento pagine, ma la mia memoria e pazienza non mi hanno dato il benestare.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5952 il: 16 Mar 2023, 14:05 »
Finito Il grande sonno.
Sono rimasto più soddisfatto sul modo di rappresentare il mondo e i suoi personaggi piuttosto che la trama. In primis il protagonista, base per la scelta del libro. Attraverso le sue riflessioni, supposizioni, descrizioni di ambiente e persone, senza escludere il suo umorismo e sarcasmo. Dialoghi e personaggi reali anche se, a volte forse, si va oltre. Menzione per la descrizione dello stato d'animo dei personaggi attraverso le movenze del viso o del corpo.
La trama non mi ha lasciato spazio per immaginare la soluzione perché si sviluppa durante la narrazione, tipo cronaca e non sempre mi è parsa fluida.
Non lo consiglio per chi si sente uno Sherlock Holmes o Agatha Christie.

Ora ho pronto l'ultimo della serie con  Marlowe, più corposo in pagine:Il lungo addio.
« Ultima modifica: 17 Mar 2023, 17:20 da chirux »


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5954 il: 18 Mar 2023, 09:56 »
da domani in edicola

https://www.animeclick.it/news/97797-nuovi-capolavori-di-letteratura-giapponese-in-edicola-con-repubblica


se sapete indicare qualche titolo imprescindibile scrivete
Cavolo, mi interessa. Grazie per la segnalazione, e ben vengano consigli (ma sono solo 20 uscite, mi fiderei dell’offerta).
Spero solo che non siano tradotti da Cannarsi o qualche suo allievo  :D
preso qualcosa?