Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 512755 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5685 il: 20 Ago 2019, 09:28 »
Che ideona che mi hai dato!

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5686 il: 20 Ago 2019, 09:38 »
non capisco quali siano le difficoltà di produrre il formato elettronico di roba che hanno in casa. E i rischi, visto che non esiste magazzino. E' un grosso BAH, con giramento di zebedei incluso. Sicuramente @Ezahn ne sa qualcosa (anzi molto) di più, dei motivi, per me è un mistero.

Ciao @FreeDom:)

Produrre un eBook ben fatto ha dei costi (il testo va riletto, ricorretto, preparato in ePub e mobi, levigato e testato in vario modo).
Anche se non esorbitanti, quando hai un catalogo di migliaia di titoli la cifra cresce rapidamente.

Ma il motivo principale per cui un titolo può non avere un'edizione elettronica sono i diritti: per quasi tutti i contratti non recenti i diritti elettronici ovviamente non erano inclusi e vanno acquistati e trattati a parte.
Gli agenti letterari, gli autori e gli eredi oscillano fra panico (I PIRATIIIIIII!!!!!!1!1!1!!!!) e ingordigia per quanto riguarda concedere questi diritti e a quale prezzo concederli.
Senza contare che ci sono autori ed estate che sono del tutto contrari al libro digitale.
Il primo eBook di Salinger, per citare uno che non è l'ultimo della classe, è uscito una settimana fa negli USA.

La pigrizia degli editori insomma può avere un peso negli scarni cataloghi digitali, ma non è certo il fattore principale.
A tutto ciò si aggiunga che il venduto degli eBook in Italia è mediamente molto basso, quindi si stenta a rientrare dei costi di cui sopra.

That's all, folks!
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5687 il: 20 Ago 2019, 09:41 »
Grazie Fabio! Vabbè, mi metto l'anima in pace.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5688 il: 21 Ago 2019, 00:39 »



Libro trovato in biblioteca il giorno dopo che mi hanno detto "Sei una persona insicura! Dovresti lavorarci!".
Me lo sono letto e ho fatto i vari esercizi che dà per cambiare, assumere sicurezza e portare a termini certi obbiettivi.
Ho attaccato anche dei biglietti allo specchio del bagno per ricordarmi certe cose.
Personalmente ha funzionato, alla fine sono ottimi consigli per vivere un pò più serenamente. E' stato un bellissimo mese quest'ultimo da quando ho iniziato a leggerlo ed è anche grazie a questo libro.
Potrei trascrivere gli appunti qui sul forum. Vediamo la voglia.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5689 il: 21 Ago 2019, 07:10 »
A me lo hanno fatto leggere per lavoro, ma non ha entusiasmato. Credo che in questi casi un corso serva molto di più della lettura di un libro.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5690 il: 21 Ago 2019, 08:15 »
A me lo hanno fatto leggere per lavoro, ma non ha entusiasmato. Credo che in questi casi un corso serva molto di più della lettura di un libro.
C'è tutta quella parte degli esercizi di immaginazione che infatti ho skippato visto che da solo mi sembrano difficili.
Un corso non lo farei mai comunque, leggere altri libri di questo tipo, perchè no.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5691 il: 21 Ago 2019, 10:25 »
A me lo hanno fatto leggere per lavoro, ma non ha entusiasmato. Credo che in questi casi un corso serva molto di più della lettura di un libro.
C'è tutta quella parte degli esercizi di immaginazione che infatti ho skippato visto che da solo mi sembrano difficili.
Un corso non lo farei mai comunque, leggere altri libri di questo tipo, perchè no.

secondo me sono americanate, sia i corsi che i manuali
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5692 il: 21 Ago 2019, 18:27 »
A me lo hanno fatto leggere per lavoro, ma non ha entusiasmato. Credo che in questi casi un corso serva molto di più della lettura di un libro.
C'è tutta quella parte degli esercizi di immaginazione che infatti ho skippato visto che da solo mi sembrano difficili.
Un corso non lo farei mai comunque, leggere altri libri di questo tipo, perchè no.

secondo me sono americanate, sia i corsi che i manuali
Certo che sono americanate. Però alla fine sono consigli per vivere piú serenamente. Che male c'è?
Ti dirò di piú il libro è parecchio'traduzione dell'inglese'  ma lo dice lui stesso che è cosí, citando sempre le fonti.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5693 il: 22 Ago 2019, 19:31 »
Letto Mussolini ha fatto anche cose e buone

https://www.ibs.it/mussolini-ha-fatto-anche-cose-libro-francesco-filippi/e/9788833932743

L'ho trovato comunque interessante. Leggendo recensioni in giro si trova sempre qualche nostalgico che si lamenta che sia poco "scientifico" eppure alla fine quasi tutte le cose dette attingono a dati di serie storiche di statistiche.
Che il duce non fosse stato un gran stratega e combattente non ci voleva molto a capirlo, interessanti i dati sulle bonifiche e il sistema pensionistico.

Se poi uno vuole approfondire c'è anche Mussolini e i ladri di regime.

https://www.ibs.it/mussolini-ladri-di-regime-arricchimenti-libro-mauro-canali-clemente-volpini/e/9788804711278


Se il primo libro offusca il mito dei treni in orario, in quest' ultimo si trova tra le altre la storia del gerarca che cambiava gli orari ai treni per fare arrivare prima il giornale di cui era proprietario.
"Divertente" anche la storia di Farinacci, squadrista duro e puro della primissima ora che perse la mano durante una battuta di pesca con bombe a mano, ma fu lo stesso insignito di medaglie e croci.
« Ultima modifica: 24 Ago 2019, 17:22 da xkp »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5694 il: 26 Ago 2019, 07:43 »
Oggi nell'offerta Kindle c'è l'intera trilogia de Le Oscura Materie a tipo 3,99€. Chi non ce l'ha e non ne approfitta, è brutto.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5695 il: 26 Ago 2019, 09:10 »
ne ho due iniziati, uno è il signore degli anelli, lo devo finire perchè me lo sono imposto moralmente dopo aver letto il silmarillion e lo hobbit.
Poi ho iniziato Infinite Jest

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5696 il: 26 Ago 2019, 18:40 »
ne ho due iniziati, uno è il signore degli anelli, lo devo finire perchè me lo sono imposto moralmente dopo aver letto il silmarillion e lo hobbit.
Poi ho iniziato Infinite Jest

suggeririrei di affiancare anche Guerra & Pace, o un'edizione in aramaico della Bibbia

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5697 il: 26 Ago 2019, 20:25 »
Io Infinite Jest ce l'ho iniziato tipo da dieci anni.
Me lo tengo sul comodino a mo' di Bibbia.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5698 il: 26 Ago 2019, 20:58 »
E' perché non avete mai approcciato "Breaking News" di Frank Schätzing.

Tsk.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #5699 il: 26 Ago 2019, 21:08 »
Dal numero lordo di pagine, vince ancora Infinite Jest, che si attesta sulle 1290.

Ma non ho presente il formato dei due libri, quindi magari conta nulla.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]