Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525657 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4755 il: 12 Set 2012, 15:30 »
Neanche a me Alta fedeltà è piaciuto gran che. Immagino vorrebbe essere originale e divertente, ma le vicende del protagonista (che effettivamente sembra un po' un "coglionazzo") non coinvolgono molto e lo stile di scrittura non è certo brillante. Mi ha lasciato l'impressione che l'autore non avesse 'sto gran che da dire.

"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4756 il: 12 Set 2012, 15:34 »
A me invece è piaciuto assai.

Qui c'è una mia vecchissima recensione a Non buttiamoci giù, con qualche commento su altri libri di Hornby.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.775
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4757 il: 12 Set 2012, 16:35 »
Bel post Shape.
Per me la parte migliore di "Alta fedeltà" è l'inizio, i flashback che mostrano la crescita sentimentale del protagonista con episodi godibili e divertenti.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4758 il: 12 Set 2012, 16:45 »
Grazie :)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4759 il: 17 Set 2012, 16:12 »
Psicomagia. Una terapia panica di Alejandro Jodorowsky. L'avevo iniziato anni fa, senza terminarlo; l'ho ripreso ex novo, più che altro per vedere se riesco a concluderlo.

Non sono un estimatore delle interviste, soprattutto quando non vengono maneggiate dall'editing. E questo testo, poi, dichiara fin dall'introduzione di essere una produzione ad altissimo tasso di auto-compiacimento. Quando la forma prevale sulla sostanza, che pure sarebbe interessante.
Stavolta ce la farò a leggerlo tutto?

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4760 il: 25 Set 2012, 14:39 »
ieri ho recuperato dal Kindle Store, per la risibile cifra di $3.47, Breaks Of The Game, che secondo Bill Simmons e' il piu' bel libro di basket mai scritto (sulla stagione del titolo di Portland con Bill Walton, mi pare nel 70).

ora, tendo a fidarmi del giudizio visto che adoro Bill Simmons ed il suo libro l'ho letto 3 volte

Vi faro' sapere (soprattutto ad Alga che direi a occhio potrebbe essere l'unico eventualmente interessato :D )
continua a promettere ma non mantiene mai
sono al 29% e mi son rotto.
va' avanti tu e dimmi come finisce
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4761 il: 25 Set 2012, 15:09 »
Stavolta ce la farò a leggerlo tutto?
Stiamo parlando di un libro di 120 pagine...XD

Cmq è uno dei libri che mi hanno cambiato la vita (vedi:migliorato).
Gliene sarò sempre grato, a Jodo, pur non amandolo particolarmente come scrittore.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4762 il: 25 Set 2012, 23:26 »
Stiamo parlando di un libro di 120 pagine...XD

311. ISBN 978-88-07-81412-9. E la mia critica non riguarda la quantità ma la qualità:
Non sono un estimatore delle interviste, soprattutto quando non vengono maneggiate dall'editing. E questo testo, poi, dichiara fin dall'introduzione di essere una produzione ad altissimo tasso di auto-compiacimento.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4763 il: 26 Set 2012, 10:51 »
Sto leggendo REAMDE, ultimo mammoth-romanzo di Neal Stephenson. Trama a base di MMORPG fantasy, hackers cinesi, e mafia russa, con molto rollercoasting.

Molto scorrevole, inusualmente troppo scorrevole per un romanzo di Stephenson: di positivo ha che si legge facile rispetto al solito, di negativo ha che l'esperienza mi pare, sinora, forse piu' entertaining, ma meno enriching dei soliti romanzi del guru.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4764 il: 26 Set 2012, 12:44 »
Piccola pausa dalla pentalogia del mondo fiume di Farmer (ho letto i primi due e mi sono piaciuti) con Dannazione di Palahniuk, giusto per variare un attimo.

Però per me il libro dell'anno è stato Player One  8)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4765 il: 26 Set 2012, 13:45 »
311. ISBN 978-88-07-81412-9. E la mia critica non riguarda la quantità ma la qualità:
Non sono un estimatore delle interviste, soprattutto quando non vengono maneggiate dall'editing. E questo testo, poi, dichiara fin dall'introduzione di essere una produzione ad altissimo tasso di auto-compiacimento.
Si si, non voleva essere una critica, mi aveva fatto solo ridere...cmq la mia versione non arriva a 311 pagine...ne sono certo (?)

[EDIT] Infatti sul sito di Feltrinelli me lo da come 185 pg., vabbuò, era solo "per far la punta al cazzo".

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4766 il: 09 Ott 2012, 21:55 »
Sto leggendo: La morte a Venezia di Thomas Mann.

Il primo capitolo è quasi illeggibile e dissennato. Trovo provocatorio iniziare così male un libro.
Non fraintendetemi: amo Thomas Mann ma il lettore va rispettato. Tolstoj mica ti assale con la sua smisurata cultura già al terzo rigo di pag.1...

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4767 il: 10 Ott 2012, 10:51 »
Il mese prossimo uscirà in Italia The Wind Through the Keyhole, ottavo volume della saga La torre nera di King.

Si andrà a collocare, cronologicamente parlando, tra il quarto e il quinto libro.

Can't wait.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #4768 il: 10 Ott 2012, 11:04 »
Il mese prossimo uscirà in Italia The Wind Through the Keyhole, ottavo volume della saga La torre nera di King.

Si andrà a collocare, cronologicamente parlando, tra il quarto e il quinto libro.

Can't wait.

Scimmiona.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Che libro state leggendo?
« Risposta #4769 il: 14 Ott 2012, 00:24 »
Ho appena finito Il bravo ragazzo di Dean Koontz, solito thriller con una coppia che scappa da un killer, il buono è superbuono e il cattivo è supercattivo. Nonostante i clichè e la mancanza di originalità è comunque un romanzo scorrevole che si legge con piacere.

Adesso ho iniziato Incontro con Rama di Arthur C. Clarke.