Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525628 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3600 il: 29 Gen 2010, 12:14 »
Per chi non è suo parente è già morto da cinquant'anni, non mi sembra questo grande shock.

Be' dispiace lo stesso che una persona che ci ha donato tanto sia scomparsa per sempre.

Pensa alla festa che faro' quando stianta il nano.
E manco son suo parente.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3601 il: 29 Gen 2010, 12:32 »
La morte di un novantenne non dovrebbe lasciare di sasso nessuno, dai.
E allora Mozart?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3602 il: 29 Gen 2010, 12:37 »
Cazzo, nemmeno mi posso più rattristare per la scomparsa di una persona che mi ha dato tantissimo?

Questo cinismo mi spaventa.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3603 il: 30 Gen 2010, 00:27 »
No, che cinismo. Quando vivi fino a novantanni la morte è come l'arrivo di una maratona. È nell'ordine delle cose, e va bene così.
E allora Mozart?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.051
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3604 il: 30 Gen 2010, 10:26 »
Io ho comprato ieri due libri di Massimo Fini: Elogio alla guerra e Sudditi.
Quest'ultimo non mi ricordo se l'ho già letto o meno :whistle:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3605 il: 03 Feb 2010, 16:01 »
da venerdì 5 a domenica 7 febbraio sconto 20% su tutti i LIBRI nei negozi la Feltrinelli e sul sito www.lafeltrinelli.it

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3606 il: 05 Feb 2010, 11:35 »
"La Ragazza che Giocava col Fuoco", secondo libro della trilogia Millenium di stieg Larsson.
Come il primo, "Uomini che Odiano le Donne", parte un po' così e poi diventa sempre più appassionante.
Di poco ma preferivo il primo comunque.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3607 il: 13 Feb 2010, 09:11 »
Ann Beattie - Gelide scene d'inverno

Non so.

Sarà che il minimalismo non lo sento adatto a romanzi; sarà che il romanzo è decisamente troppo, troppo lungo, minimalismo a parte; sarà che lo stile spezzettato della Beattie mi lascia stranamente freddo, io che solitamente lo apprezzo; sarà che gli anni 60 sono fin troppo lontani dalla mia persona e dal mio animo.

Sta di fatto che questo romanzo non mi ha convinto, né all'inizio, né durante il viaggio, né nello scialbo e inutile finale.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3608 il: 13 Feb 2010, 09:32 »
ho finito qualche settimana fa Kafka sulla spiaggia di Murakami, scrittore che contemporaneo che amo proprio, mi manca qualcosina da leggere, ma ho un'esperienza molto completa. E' un romanzo con cui bisogna scendere a patti, o meglio, bisogna scendere a patti con l'immagine che si ha del quindicenne, che è protagonista del romanzo. Per me è poco credibile che un ragazzo a 15 anni possa gestirsi da solo, avere buon gusto musicale(ascolta Radiohead, John Coltrane e Prince, se bonanotte),e vivere questa fantastica avventura. Quindi nell'immedesimazione qualche volta ho pensato a lui con qualche anno di più  :D detto questo, lo metto un gradino sotto l'uccello che girava le viti del mondo e il grandissimo norwegian wood. E' scorrevole come tutti i romanzi di Murakami, a metà tra il reale e l'onirico in questo viaggio nei sogni in cui si compiono azioni anche tramite degli avatar "svuotati". In ogni caso è una lettura fondamentale per chi ama lo scrittore, che lascia riflettere senza mai essere banale.

La storia è questa, la prendo da qualche sito che non son mai bravo a riassumere:
Un ragazzo di quindici anni, maturo e determinato come un adulto, e un vecchio con l'ingenuità e il candore di un bambino, si allontanano dallo stesso quartiere di Tokyo diretti allo stesso luogo, Taka-matsu, nel Sud del Giappone. Il ragazzo, che ha scelto come pseudonimo Kafka, è in fuga dal padre, uno scultore geniale e satanico, e dalla sua profezia, che riecheggia quella di Edipo. Il vecchio, Nakata, fugge invece dalla scena di un delitto sconvolgente nel quale è stato coinvolto contro la sua volontà. Abbandonata la sua vita tranquilla e fantastica, fatta di piccole abitudini quotidiane e rallegrata da animate conversazioni con i gatti, dei quali parla e capisce la lingua, parte per il Sud. Nel corso del viaggio, Nakata scopre di essere chiamato a svolgere un compito, anche a prezzo della propria vita. Seguendo percorsi paralleli, che non tarderanno a sovrapporsi, il vecchio e il ragazzo avanzano nella nebbia dell'incomprensibile schivando numerosi ostacoli, ognuno proteso verso un obiettivo che ignora ma che rappresenterà il compimento del proprio destino. Diversi personaggi affiancano i due protagonisti: Hoshino, un giovane camionista di irresistibile simpatia; l'affascinante signora Saeki, ferma nel ricordo di un passato lontano; Òshima, l'androgino custode di una biblioteca; una splendida prostituta che fa sesso citando Hegel; e poi i gatti, che sovente rubano la scena agli umani. E infine Kafka. "Uno spirito solitario che vaga lungo la riva dell'assurdo".
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3609 il: 13 Feb 2010, 16:39 »
Ragazzi, col cuore in mano, qualcuno può indicarmi dove reperire il gioco di Ender?
Non lo trovo, non lo conoscono, non parlano. L'avrò ordinato a una decine di librerie. Su ibs da un anno.
Su ebay nada de nada (vers ita).
Dalla Valle d'Aosta alla Sicilia non si trova sto libro manco fosse mein kampf.
Ho mandato una mail alla Nord e non mi hanno cagato. :(
Ora ce l'ho in pdf, ma a stamparmelo proprio non mi va...

Se qualcuno se ne volesse privare lo comprerei al volo, grazie.
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3610 il: 13 Feb 2010, 17:09 »
Io se non ricordo male l'ho ordinato sul sito della Feltrinelli, ma al momento non è disponibile, è davvero introvabile...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3611 il: 13 Feb 2010, 17:18 »
Ragazzi, col cuore in mano, qualcuno può indicarmi dove reperire il gioco di Ender?
Non lo trovo, non lo conoscono, non parlano. L'avrò ordinato a una decine di librerie. Su ibs da un anno.
Su ebay nada de nada (vers ita).
Dalla Valle d'Aosta alla Sicilia non si trova sto libro manco fosse mein kampf.
Ho mandato una mail alla Nord e non mi hanno cagato. :(
Ora ce l'ho in pdf, ma a stamparmelo proprio non mi va...

Se qualcuno se ne volesse privare lo comprerei al volo, grazie.

Ma in qualche biblioteca pubblica hai provato?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3612 il: 14 Feb 2010, 02:30 »
Se lo trovo in libreria lo compro e te lo mando.

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3613 il: 14 Feb 2010, 12:52 »
@ omotigre
Genio! sinceramente no, non ho provato per niente in biblioteca. grazie :)
@ MrSpritz
se lo trovi e me lo spedisci mi mandi anche una tua foto che me la metto sul comodino.
Grazie!
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3614 il: 14 Feb 2010, 13:40 »
Ne approfitto e chiedo: qualche anima ha/sa dove prendere Casa di Foglie?

L'ho cercato ovunque, ma sembra non esistere da nessuna parte.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm