Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525527 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3150 il: 23 Lug 2008, 18:00 »
quasi finito Hyperion, alcune parti mi hanno annoiato (il raccondo di Kassad, la prima parte, l' ho letto a fatica e in generale la prima parte manca un po di dinamismo) poi ingrana decisamente e ora sembra entrare nel vivo dell' azione, peccato che sia anche quasi finito il libro, mi sento costretto a cercare il secondo ordinato qualche mese fa sulla fiducia e mai arrivato.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3151 il: 25 Lug 2008, 16:19 »
Iniziato ieri il nuovo libro di Nick Horny: Tutto per una ragazza...

Dopo le prime 100 pagine sembra buono... saprò dire di più alla fine...

Finito... che dire... è il primo libro che leggo di Hornby, anche se conosco bene di cosa parlano i suoi altri romanzi... questo ultimo lavoro in particolare si pone probabilmente come romanzo di formazione anche se adatto a tutte le età... sicuramente si lascia leggere molto semplicemente e in molti momenti porta a riflettere e a sorridere allo stesso tempo, cosa non sempre facile... però probabilmente è la storia che lascia a desiderare e quindi nonostante sia scritto tutto sommato bene (sicuramente sarebbe meglio leggerlo in lingua originale), si può definire solo come un libro interessante da leggere, ma non indispensabile...

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3152 il: 27 Lug 2008, 20:47 »
Martin Cruz Smith - Lupo Mangia Cane

E' estate e anche Acciarone si rilassa. Cruz Smith, in ogni caso, è notoriamente assai bravo...

Confermo quanto detto. Quarta o quinta avventura del detective Arkady Renko. Libro più che degno con titolo incomprensibile e fuorviante. Renko indaga, questa volta, su un suicidio in odor di Cesio e da Mosca finisce in una Chernobyl diventata dopo l'incidente una autentica zona franca. Libro strano e, a modo suo, profondo. Cruz Smith non ne sbaglia uno ed è, con Robert Harris, uno dei pochi moderni che vale la pena leggere.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3153 il: 28 Lug 2008, 06:10 »
Walter Bonatti - Nelle terre estreme

Ricordi di viaggio del più grande alpinista italiano.
Molto prima di Messner e di krakauer dal Klondike a Capo Horn all'Africa più nera.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3154 il: 30 Lug 2008, 22:39 »
Dopo aver abbandonato Racconti del Terrore di E.A.Poe (mi scuso con gli appassionati, ma veramente, mi son fatto un'orchite da record), ho terminato Trilobiti di Pancake, restandoci secco per quello che questo scrittore avrebbe potuto darci e non ci ha dato. Un libro che, come dice Leroy, è davvero possibile leggere ogni giorno... :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3155 il: 30 Lug 2008, 23:21 »
Terminato "Un oscuro scrutare". Direi il migliore di Dick insieme a "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?".

Ora sotto con "Imperium" di Kapuscinski, già iniziato qualche tempo fa ma poi messo in stand-by.

 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3156 il: 31 Lug 2008, 18:31 »
La solita palata di volumi al solito.
Segnalo il curioso L'estate dei morti viventi di John Ajvide Lindqvist. Alcuni passaggi davvero ispirati.

Chi segnala a me qualche buona raccolta di racconti horror da autori che non siano i soliti noti?
low profile

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3157 il: 31 Lug 2008, 18:39 »
Segnalo il curioso L'estate dei morti viventi di John Ajvide Lindqvist. Alcuni passaggi davvero ispirati.

tnx, sembra interessante, finisce in wishlist in attesa del prossimo ordine da ibs
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3158 il: 31 Lug 2008, 19:05 »
sono a pagina 777 (come il televideo) dell'ultimo di follett.


minchia non finsice più. però bello  :yes:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.120
  • Daje!
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3159 il: 04 Ago 2008, 10:25 »
Il Treno dell'ultima notte di Dacia Maraini.
Mai letto nulla di suo, questo mi è piaciuto molto.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3160 il: 04 Ago 2008, 10:43 »
Finalmente sto leggendo The Stand (L'Ombra dello Scorpione) di King.

Non adoro King, ma qualcosa di suo avevo letto, negli anni "giovanili".
Mi era sempre mancato questo caposaldo della sua produzione, avrei sempre voluto leggerlo ma non so perchè non l'avevo mai fatto. E in effetti fin'adesso è un gran libro (sono poco dopo la metà).

Sarà che adoro il post-apocalittico.

Ora che lo sto leggendo vedo la valanga di libri/fumetti/canzoni/film che vi si sono ispirati (nonchè le cose a cui si è ispirato King).

Mi mancano 400 pagine, credo lo finirò oggi o domani.
2.0

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3161 il: 04 Ago 2008, 11:16 »
Finalmente sto leggendo The Stand (L'Ombra dello Scorpione) di King.

Non adoro King, ma qualcosa di suo avevo letto, negli anni "giovanili".
Mi era sempre mancato questo caposaldo della sua produzione, avrei sempre voluto leggerlo ma non so perchè non l'avevo mai fatto. E in effetti fin'adesso è un gran libro (sono poco dopo la metà).

Sarà che adoro il post-apocalittico.

Ora che lo sto leggendo vedo la valanga di libri/fumetti/canzoni/film che vi si sono ispirati (nonchè le cose a cui si è ispirato King).

Mi mancano 400 pagine, credo lo finirò oggi o domani.

A me è piaciuto tantissimo. E dai una chance agli altri libri di King perchè meritano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3162 il: 04 Ago 2008, 11:27 »
Finalmente sto leggendo The Stand (L'Ombra dello Scorpione) di King.

Letta e apprezzata la versione originale e, tipo dieci anni dopo, l'extended.
Uno dei miei preferiti nella produzione salvabile di King - tutta quella antecedente Il gioco di Gerard, a mia opinione, con l'unica aggiunta de Il miglio verde -.
Se siete pignoli e so che lo siete, leggetelo rigorosamente prima di Il mondo senza di noi.
low profile

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3163 il: 04 Ago 2008, 11:31 »
Se siete pignoli e so che lo siete, leggetelo rigorosamente prima di Il mondo senza di noi.

ah, ma che bella segnalazione: non conoscevo proprio. grazie, grazie!

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #3164 il: 04 Ago 2008, 11:38 »
E dai una chance agli altri libri di King perchè meritano.
A King ne ho già date troppe, semplicemente volevo leggere The Stand.

Quando sarà vecchio forse leggerò La Torre Nera, ma per il resto King con me ha chiuso.
2.0