Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 525720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.051
Che libro state leggendo?
« Risposta #1245 il: 03 Ott 2005, 15:18 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "Darkside"
"Intoccabili" di Travaglio and so.

Ma non esistono libri che almeno tentano di confutare certe tesi? Madonna mia, c'è da strapparsi tutti i capelli a leggere quella roba


Io sto leggendo il primo (il secono è sullo scaffale er il prossimo turno), è esattamentw quello che ho pensato io.


Ma questi libri si somigliano un po' fra di loro? Cioè nel seguito riprende un po' nelle cose che ha detto nel libro prima, o ne tratta altre completamente nuove? Mi consigliate un libro di Travaglio da avere assolutamente?
Io adesso sto leggendo Regime.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1246 il: 06 Ott 2005, 15:16 »
Citazione da: "acciarone"
dopo anni che lo apsettavo:
Dialogo di Primo Levi e Tullio Regge. un libro che incuriosirebbe persino una capra.



mi cito con piacere. terminato l'esile dialogo di Regge e Levi
il testo non è la fine della del mondo e, sostanzialmente, si risolve in un monologo del solo Tullio Regge.
personalmente amo la verve polemica di Reegge, la sua intelligenza e la sua penna  (e la sua recente assenza dalle pagine di "le scienze" si sente eccome) ma mi aspettavo, da questo libro, un vero e proprio dialogo tra il chimico (Levi) e il fisico (Regge) cosa che, invece, non c'è.
il "dialogo",  inoltre, me lo aspettavo molto di più su temi non scientifici. sentire per la centesima volta che l'universo ha undici dimensioni delle quali 10 spaziali e una temporale non mi smuove più di tanto anche se a dirmelo è uno dei miei autori preferiti. insomma, una occasione sprecata: un po' come avere a cena Naomi Cambpell ubriaca e parlarci di politica....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1247 il: 06 Ott 2005, 15:42 »
Sto leggendo Il processo di Franz Kafka.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1248 il: 06 Ott 2005, 16:15 »
Che vergogna, il mio impeto letterario si è spento, non sto leggendo più un cazzo  :?

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1249 il: 06 Ott 2005, 18:34 »
Citazione da: "Darkside"
Che vergogna, il mio impeto letterario si è spento, non sto leggendo più un cazzo  :?

Sarà per via del cane ciabatta che inspira un notevole senso di pigrizia... :)  :wink:
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1250 il: 07 Ott 2005, 10:01 »
Ho da poco iniziato Il corpo di Gaia di Tyler Volk, uno splendido viaggio nella teoria di Gaia, che vede l'intera Terra come un unico organismo vivente, che respira, pulsa ... vive, insomma.

Voi appassionati di Final Fantasy avrete già sentito parlare di questa teoria, e Tyler Volk ne è uno dei maggiori esponenti. E la cosa più bella è che questo libro è scritto benissimo ed è godibile anche da chi non ha molta familiarità con la scienza. Si vede che dietro c'è stato un lavoro non indifferente.

Credo che seguirò questo autore, se mai pubblicheranno altre sue opere in italia.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1251 il: 07 Ott 2005, 12:22 »
Citazione da: "Claudio"
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "Darkside"
"Intoccabili" di Travaglio and so.

Ma non esistono libri che almeno tentano di confutare certe tesi? Madonna mia, c'è da strapparsi tutti i capelli a leggere quella roba


Io sto leggendo il primo (il secono è sullo scaffale er il prossimo turno), è esattamentw quello che ho pensato io.


Ma questi libri si somigliano un po' fra di loro? Cioè nel seguito riprende un po' nelle cose che ha detto nel libro prima, o ne tratta altre completamente nuove? Mi consigliate un libro di Travaglio da avere assolutamente?
Io adesso sto leggendo Regime.


Regime è fantastico, l'odore dei soldi un pochino meno. La seconda metà è un trattato d'economia che spiega i giri delle società di Berlusconi. Troppo tecnico.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Che libro state leggendo?
« Risposta #1252 il: 07 Ott 2005, 12:34 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "Claudio"
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "Darkside"
"Intoccabili" di Travaglio and so.

Ma non esistono libri che almeno tentano di confutare certe tesi? Madonna mia, c'è da strapparsi tutti i capelli a leggere quella roba


Io sto leggendo il primo (il secono è sullo scaffale er il prossimo turno), è esattamentw quello che ho pensato io.


Ma questi libri si somigliano un po' fra di loro? Cioè nel seguito riprende un po' nelle cose che ha detto nel libro prima, o ne tratta altre completamente nuove? Mi consigliate un libro di Travaglio da avere assolutamente?
Io adesso sto leggendo Regime.


Regime è fantastico, l'odore dei soldi un pochino meno. La seconda metà è un trattato d'economia che spiega i giri delle società di Berlusconi. Troppo tecnico.

Vero, ma in compenso la prima parte fa accapponare la pelle da quanto è inquietante, e la parte delle deposizioni di Dell'Utri è ESILARANTE....
2.0

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.051
Che libro state leggendo?
« Risposta #1253 il: 07 Ott 2005, 13:09 »
Consigliate la lettura di "intoccabili" dopo aver letto Regime?

Anche io confermo che Regime non è per niente noioso, anzi si legge una pagina dietro l'altra come i migliori romanzi. E poi è molto interessante.
Consigliato

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Che libro state leggendo?
« Risposta #1254 il: 07 Ott 2005, 13:21 »
Regime, L'Odore dei Soldi, Bananas, Gli Intoccabili, L'Amico degli Amici nell'ordine sono quelli che mi sono piaciuti.
2.0

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Che libro state leggendo?
« Risposta #1255 il: 07 Ott 2005, 16:31 »
Citazione da: "Darkside"
Che vergogna, il mio impeto letterario si è spento, non sto leggendo più un cazzo  :?


Quoto, ma stamattina ho acquistato, finalmente, il Dizionario dei film di
Hong Kong, lo leggero' tutto in 3 giorni. Lo so, non e' un libro, ma ha la
stessa forma. :lol:

Az, stavo leggendo anche Il Secolo Cinese, ma che katz di fine ha fatto?
L'ho perso, noooooooo!!!!!!!!!!!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
Che libro state leggendo?
« Risposta #1256 il: 08 Ott 2005, 17:21 »
Mi butto su Abarat.
E' una tetralogia (ancora in fase di sviluppo, in italiano ci sono i primi 2) scritta da Clive 'Libri di Sangue' Barker. Dovrebbe essere una sorta di Mago di Oz/Alice nel paese delle meraviglie in salsa acida, con le velleità splatter-morboso-macabro-sinistre dell'ottimo Barker. Insomma, una storia per ragazzini ma condita con le spezie dell'inquietante e dello sgradevole. Inoltre i romanzi sono corredati da moltissime illustrazioni a olio disegnate dallo stesso Barker, che non sono niente male. Spero non scada troppo nel fanciullesco e nel fantasy d'accatto (l'espediente è del tipo che io odio di più, cioè 'ragazzina in jeans che finisce in un mondo fantastico dove la sua persona gioca un ruolo fondamentale nello svolgersi degli eventi futuri') ma vale la pena rischiare. Del resto la rece l'ho letta su Horrormania (non che sia un gran merito, però almeno so che del tutto puccettoso non sarà)

Ho anche comprato il volumone totaleglobbale di Narnia di C.S. Lewis. Altro esimio medievalista e compagno di bevute di Tolkien, si è lanciato nell'ambiziosa missione di scrivere una saga per ragazzi che non fosse solo per ragazzi. E' considerato un capolavoro della letteratura inglese moderna e contemporanea, io mi riservo di decidere da me ma è ovvio che se non leggo non lo posso fare. Ignobile ricatto!  :lol:

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1257 il: 10 Ott 2005, 08:09 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "Claudio"
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "Darkside"
"Intoccabili" di Travaglio and so.

Ma non esistono libri che almeno tentano di confutare certe tesi? Madonna mia, c'è da strapparsi tutti i capelli a leggere quella roba


Io sto leggendo il primo (il secono è sullo scaffale er il prossimo turno), è esattamentw quello che ho pensato io.


Ma questi libri si somigliano un po' fra di loro? Cioè nel seguito riprende un po' nelle cose che ha detto nel libro prima, o ne tratta altre completamente nuove? Mi consigliate un libro di Travaglio da avere assolutamente?
Io adesso sto leggendo Regime.


Regime è fantastico, l'odore dei soldi un pochino meno. La seconda metà è un trattato d'economia che spiega i giri delle società di Berlusconi. Troppo tecnico.

Vero, ma in compenso la prima parte fa accapponare la pelle da quanto è inquietante, e la parte delle deposizioni di Dell'Utri è ESILARANTE....


stamattina Travaglio discettava in tv del bene e del male e di michele santoro. E' curioso - per chi mantiene ancora una coscienza critica - la quantità di cose che il giornalista di Torino dava per scontate e, per altro verso, era assai curioso notare la quantità di cose sulle quali, con grande leggerezza, si sorvolava. Non entrerò nel merito della discussione su santoro o su Travaglio ma ho notato, in questo forum, un po' troppa "fede" nei confronti dei libri di questo signore vero e proprio "infiltrato" a mediaset.
Vi invito a una maggiore vigilanza ed attenzione ricordandovi che il colore del mondo è bianco o nero solo per gli ipocriti.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Che libro state leggendo?
« Risposta #1258 il: 10 Ott 2005, 08:12 »
al momento, sto leggendo Formiche a Stalingrado di Romain Gary. libro francese sulla resistenza polacca nella seconda guerra mondiale. Si tratta di un oscar mondadori rimediato sulla ennesima bancarella.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Che libro state leggendo?
« Risposta #1259 il: 10 Ott 2005, 08:50 »
Citazione da: "acciarone"

stamattina Travaglio discettava in tv del bene e del male e di michele santoro. E' curioso - per chi mantiene ancora una coscienza critica - la quantità di cose che il giornalista di Torino dava per scontate e, per altro verso, era assai curioso notare la quantità di cose sulle quali, con grande leggerezza, si sorvolava. Non entrerò nel merito della discussione su santoro o su Travaglio ma ho notato, in questo forum, un po' troppa "fede" nei confronti dei libri di questo signore vero e proprio "infiltrato" a mediaset.
Vi invito a una maggiore vigilanza ed attenzione ricordandovi che il colore del mondo è bianco o nero solo per gli ipocriti.

MA su RaiTre stamattina?