Autore Topic: Project Zero  (Letto 3226 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.657
Project Zero
« Risposta #15 il: 28 Mar 2003, 21:23 »
Citazione da: "armandyno"
Forse mi darete dell'esagerato, ma io ho abbandonato quel gioco...
...non per la paura stessa, ma per il carico psicologico che mi provocava:
sapevo che ogni passo che facevo poteva comparire qualcuno, e questo mi faceva star male...
...sarà forse la paura del soprennaturale che mi ha sempre ossessionato,  non so, ma sono rimasto con due emozioni contrastanti: la paura di rigiocarlo e la curiosita di finirlo  :?


Ti capisco, io sono un fifone e avrei voluto giocarlo, ma già con il demo mi sono cagato addosso!
Ma il bello è che nonostante il genere mi metta soggezzione allo stesso tempo mi attrae, infatti ho letto tutte le soluzioni per sapere come si svolgeva la trama!
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Project Zero
« Risposta #16 il: 02 Apr 2003, 16:26 »
Uela!!!! Il mio primo post da TFP-Affiliato!!
 Allora, non ho ancora finito Project-zero, ma lo trovo comunque un buon titolo, tecnicamente valido. Un po' meno per quanto riguarda la storia. Certo, l'ambientazione è molto suggestiva, direi che è fondamentale per l'impatto globale del gioco. Avrei preferito un po' più di attenzione al personaggio principale.Non sembra mai veramente coinvolto, la caratterizzazione è un po' piatta. Voglio dire...una regazzetta da sola,nel mezzo di un poltergeist nippo-medievale, con la sua minigonna, sempre in tinta, e la torcia a fusione nucleare (..non si scarica,non c'è verso.. ci puoi anche fare le ombre cinesi...)...e quel che sa fare sono solo 2 gridolini strozzati quando un ecto-monaco gli si spalma sulla camicetta...non pretendo un incrocio di personalità latenti alla Xenogears, però....
     
       L'idea della macchina fotografica è carina. IL fatto di non provocare mai danni "fisici" visibili (sangue, tifoni viscerali etc..),le continue visioni che la protagonista ha, il carattere spoglio e vacuo delle ambientazioni  è una buona trovata per sottolineare meglio l' Immaterialità che impregna il gioco. Insomma un buon titolo, sorprendente considerato il lancio in sordina che aveva patito.....a parte la puntuale segnalazione di Super..
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Project Zero
« Risposta #17 il: 02 Apr 2003, 16:33 »
....dimenticavo..ho strappato project-zero per 21 euri su ebay. USATO RULEZ!!!
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it