Autore Topic: FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...  (Letto 1024 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« il: 22 Ott 2003, 11:54 »
FIFA vende ancora di più di PES. Ovunque vado e in ogni posto che vende VG vedo copie e copie del gioco e gente che lo compra sento i ragazzini che parlano solo di WE7. In un PUB qui a Roma che ha 4 playstation a disposizione per chiunque per giocarci girano solo copie del gioco della KONAMI....
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« Risposta #1 il: 22 Ott 2003, 12:00 »
fifa entra nelle case della gente che non parla di vg e che non si ammassa a comprare un gioco appena uscito...
penso sia quello il problema
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

AndreaDF

  • Visitatore
FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« Risposta #2 il: 22 Ott 2003, 12:03 »
Citazione da: "sephirot311"
fifa entra nelle case della gente che non parla di vg e che non si ammassa a comprare un gioco appena uscito...
penso sia quello il problema


penso però che anche PES si stia ritagliando oramai la sua fetta di mass market.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« Risposta #3 il: 22 Ott 2003, 12:08 »
Citazione da: "AndreaDF"
Citazione da: "sephirot311"
fifa entra nelle case della gente che non parla di vg e che non si ammassa a comprare un gioco appena uscito...
penso sia quello il problema


penso però che anche PES si stia ritagliando oramai la sua fetta di mass market.


 e non ci vedo nulla di male  :roll:

intendevo dire che stando in un negozio di vg probabilmente saranno pi più quelli che si pigliano pes3, ma all'ipermercato e sotto natale i fifa li vendono più delle baguettes
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

AndreaDF

  • Visitatore
FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« Risposta #4 il: 22 Ott 2003, 12:14 »
Citazione da: "sephirot311"
Citazione da: "AndreaDF"
Citazione da: "sephirot311"
fifa entra nelle case della gente che non parla di vg e che non si ammassa a comprare un gioco appena uscito...
penso sia quello il problema


penso però che anche PES si stia ritagliando oramai la sua fetta di mass market.


 e non ci vedo nulla di male  :roll:

intendevo dire che stando in un negozio di vg probabilmente saranno pi più quelli che si pigliano pes3, ma all'ipermercato e sotto natale i fifa li vendono più delle baguettes


Infatti non era un appunto, ma una costatazione che spero ci porti licenze ufficiali e campionati completi, come nella serie FIFA, anche sul titolo Konami.

Difatti l'aspetto più appetibile del prodotto EA è propio quello di poter giocare con il Milan contro il Modena in campionato.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« Risposta #5 il: 22 Ott 2003, 12:39 »
Di licenze FIFA ce n'é una però... se é in esclusiva alla EA suppongo non sia del tutto raggirabile...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« Risposta #6 il: 22 Ott 2003, 15:04 »
approfitto del topic per dire una cosa che non mi sarei mai sognato.

Ho provato il demo di fifa 2004 su pc e gioco ormai da una settimana con PES3... devo dirlo, Fifa quest'anno si è avvicinato molto (ma molyo) a PES/WE. Le migiorie nel gioco EA sono veramente mostruose rispoetto all'anno scorso (oddio se fosse fatto un filo meglio parlerei di plagio), ma konami deve osare di più con la nuova release perchè la EA non sta a guardare non più ora che le vendite iniziano ad essere dalla parte di PES..

Con questo PES rimane alcune spanne sopra FIFA (non molte però)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« Risposta #7 il: 22 Ott 2003, 15:20 »
Citazione da: "dave182"
approfitto del topic per dire una cosa che non mi sarei mai sognato.

Ho provato il demo di fifa 2004 su pc e gioco ormai da una settimana con PES3... devo dirlo, Fifa quest'anno si è avvicinato molto (ma molyo) a PES/WE. Le migiorie nel gioco EA sono veramente mostruose rispoetto all'anno scorso (oddio se fosse fatto un filo meglio parlerei di plagio), ma konami deve osare di più con la nuova release perchè la EA non sta a guardare non più ora che le vendite iniziano ad essere dalla parte di PES..

Con questo PES rimane alcune spanne sopra FIFA (non molte però)


Benone, non potrà che giovare alla qualità dei giochi.
Una sana e gratificante concorrenza, cosa vogliamo di più dai
 produttori di giochi di calcio?

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« Risposta #8 il: 22 Ott 2003, 18:02 »
ho provato anch'io la demo di fifa di cui parli ma onestamente il gioco  mi è parso ancora una ciofeca...soprattutto la fisica del pallone che non sta nè in cielo nè in terra
The World's Not Set in Stone

Offline Denzel Savington

  • Navigato
  • **
  • Post: 829
FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« Risposta #9 il: 22 Ott 2003, 18:45 »
boh io ho provato fifa2003 e mi è sembrato inguardabile oltrechè ingiocabile. è veramente osceno sotto tutti i punti di vista, che mi frega di giocare con le piccole squadre o di avere le maglie originali, non sono caratteristiche neanche da prendere in considerazione. fifa2003 fa troppo schifo, chi lo ha comprato è un coglione che è stato preso in giro, andrebbe pubblicamente sbeffeggiato.
Nothing comes easier than madness in the world today
Mass paranoia is a mode not a melody
 Yeah I'd like to watch all thousand cable channels but there's nothing on
 And my high speed connection's monitored daily by the pentagon

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« Risposta #10 il: 22 Ott 2003, 18:55 »
Citazione da: "Macca"
ho provato anch'io la demo di fifa di cui parli ma onestamente il gioco  mi è parso ancora una ciofeca...soprattutto la fisica del pallone che non sta nè in cielo nè in terra

Il pallone è inguardabile... Possono fare tutte le migliorie di questo mondo, ma finchè il pallone "vola" in quel modo è tutto inutile!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« Risposta #11 il: 22 Ott 2003, 18:55 »
Citazione da: "Denzel Savington"
chi lo ha comprato è un coglione che è stato preso in giro, andrebbe pubblicamente sbeffeggiato.

Non esagerare!

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« Risposta #12 il: 22 Ott 2003, 20:42 »
Forse PES vende più di Fifa (anche se sono solo aggiornamenti, forse Konami dovrebbe impegnarsi un pochino di più...ma tanto lo comprano tutti...) ma mi sorge il dubbio che le classifiche dei vg siano un tantino pilotate, questo perchè c'è molta gente che compra i giochi in base alle classifiche (come quelle che fanno vedere in tv, com'è che sono tutte diverse tra loro ??? dipende da chi paga di più per vedere il proprio album tra i primi). IMHO.
 won't exist anymore ^__^

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« Risposta #13 il: 22 Ott 2003, 21:18 »
Concordo con chi dice che è inutile giocare ad un gioco come fifa pieno di licenze ma scarso dal punto di vista della giocabilità e delle effetto realtà, cmq spero che Pes non diventi un prodotto da mass market, perchè va a finire che per fare soldi la Konami rovini un patrimonio...
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: FIFA vs PES: ma siamo sicuri che...
« Risposta #14 il: 23 Ott 2003, 00:21 »
Citazione da: "Turrican2001"
FIFA vende ancora di più di PES. Ovunque vado e in ogni posto che vende VG vedo copie e copie del gioco e gente che lo compra sento i ragazzini che parlano solo di WE7. In un PUB qui a Roma che ha 4 playstation a disposizione per chiunque per giocarci girano solo copie del gioco della KONAMI....

Potresti dirmi dov'è. (anche mp)
Se vuoi ti mando un mp con l'indirizzo di un barbiere dove puoi giocare a PES mentre ti taglia i capelli. (non sto scherzando)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."