Autore Topic: Gomennasai Super console .......sayonara!!!!  (Letto 2213 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Gomennasai Super console .......sayonara!!!!
« il: 05 Mar 2003, 00:25 »
Maledizione l'ho saputo da pochi minuti e ancora non riesco a crederci SC cartacea svanisce ......!!!!!!! Veramente non ho parole! Appena  ricevuta la notizia sono corso qui mi sono registrato al volo e ora ..... e ora non so veramente cosa dire ..... ho bisogno di tempo per digerire la realtà, bisogno di tempo per farmi una ragione del fatto che un appuntamento fisso, piacevole, STIMOLANTE che davo quasi per scontato poter godere ogni mese, non ci sarà più.
Il mio augurio è quello che possiate riprendere al più presto la via dell'editoria. Il mio dispiacere non ve lo voglio progere sottoforma di discorso equilibrato e riflettuto, ve lo riporto come reazione spontanea alla notizia ricevuta in un forum di videogiochi :

UserX:Eeeh purtroppo è fallita si. L'ultimo numero sarà proprio il Nr 100.

IO:
Reazioni :
-Panico
-Tristezza
-Smarrimento
-Sconforto

L'Italia a mio giudizio perde con SC la voce intelligente dell'arte del videogioco... incornicerò il numero 100 e vicino il numero 1 che conservo ancora dai tempi del SNES. Questo è un evidenza che nel nostro Paese non esista una cultura formata e diffusa del VG ...... oltre agli appassionati come noi la maggior parte vede il videogioco come un divertimento a basso costo (perchè spiratazzano alla grande) a cui ricorrere nel tempo libero ......e non si soffermano a pensare alla sua struttura, al suo cuore, alla sua magia !!!
Comunque grazie infinite per la notizia, se lo avessi letto sulla rivista (la compero la mattina prima di andare all'università) avrei rischiato di fare un'incidente!!!!!!!

-Panico
-Tristezza
-Smarrimento
-Sconforto

UserY:Sicuramente il motivo è anche la diffusione di Internet e siti di VG... Non trovi che essere aggiornato tutti i giorni sia molto meglio che una volta al mese ?

IO:
SC non era notizia era informazione, riflessione, opinione, approfondimento, cultura e poesia. Quando esce un gioco o quanti frame per secondo muove Halo 2 oggi lo trovo scritto anche sulla carta igienica a momenti, un pensiero intelligente, un'opinione appassionata ma al contempo professionale, una lettura approfondita e critica di un gioco l'ho vista SOLO su SC.
Il sito ha un aggiornamento quotidiano e per questo dà notizie real-time ma non offre (e non è suo compito del resto) ciò che può offire una rivista come SC : CULTURA VIDEOLUDICA.
Comunque se ti appassioni ai saggi di MBF lo sai anche tu.......

-Panico
-Tristezza
-Smarrimento
-Sconforto

Scusate non è apologia, è quello che penso.......
Rimane la consolazione di questo spazio nella rete che pur non essendo comodo e fascinoso come la rivista, cercherò di seguire con lo stesso entusiasmo.
Intanto aspetto l'uscita del numero 100 e vi saluto
oyasumi nasai
I'm having fun...