Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198443 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1650 il: 25 Lug 2020, 18:28 »
Ho sentito di gente che poi è stata bannata da Amazon. Probabilmente per una volta lasciano passare poi se lo fai in serie ciao

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1651 il: 26 Lug 2020, 13:05 »
Facciamolo tutti una volta!

Si accettano consigli.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1653 il: 09 Ago 2020, 12:46 »
Dopo secoli ho fatto un reso ad Amazon. Ho scoperto che portarlo a un locker, a un centro DHL/SDA o alla Posta, come facevo prima, costa 4€. Farselo venire a prendere a casa, 5,75. Ora, una brutta malattia mi pare eccessivo, ma un mese di diarrea a chi di questo strumento ha fatto abuso e portato a questo, glielo auguro volentieri.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1654 il: 09 Ago 2020, 13:57 »
Dopo secoli ho fatto un reso ad Amazon. Ho scoperto che portarlo a un locker, a un centro DHL/SDA o alla Posta, come facevo prima, costa 4€. Farselo venire a prendere a casa, 5,75. Ora, una brutta malattia mi pare eccessivo, ma un mese di diarrea a chi di questo strumento ha fatto abuso e portato a questo, glielo auguro volentieri.
Cos? Adesso è a pagamento?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1655 il: 09 Ago 2020, 14:04 »
Esattamente.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1656 il: 09 Ago 2020, 14:09 »
Credo dipenda anche dal tipo di reso. Un conto è se lo rendi perché hai cambiato idea, un altro se lo rendi perché risulta non conforme alla descrizione.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1657 il: 09 Ago 2020, 14:09 »
Anche per i Prime?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1658 il: 09 Ago 2020, 15:40 »
Anche per i Prime?
L'altro ieri ho reso gratis un pacco tramite locker, non so però se ci siano limiti di dimensioni o peso.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1659 il: 09 Ago 2020, 15:45 »
Credo dipenda anche dal tipo di reso. Un conto è se lo rendi perché hai cambiato idea, un altro se lo rendi perché risulta non conforme alla descrizione.
È sempre stato così con il prime.
Se indichi come motivazione: acquisto errato o non mi serve più, ho cambiato idea ect.

Il reso lo paghi tu e aggiungo giustamente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1660 il: 09 Ago 2020, 15:49 »
Credo dipenda anche dal tipo di reso. Un conto è se lo rendi perché hai cambiato idea, un altro se lo rendi perché risulta non conforme alla descrizione.

Quando si inizia la procedura di reso in effetti c'è un menu a tendina con le varie motivazioni: per ovvi motivi, non le ho provate tutte, quindi è possibile che sia come dici (anzi leggendo slataper pressoché certo). Mi stupisce lo stesso perché in passato ho fatto dei resi e non ho mai, in nessun caso, pagato nulla, magari la casistica era diversa, è capitato talmente di rado che non ricordo. Il punto però è che acquistando online uno dovrebbe avere il diritto di recesso a prescindere: se me lo fai pagare che diritto è? Il pezzo in questione era stato ordinato il 4 agosto, non un mese fa, per la cronaca.

Anche per i Prime?

Yep, ho un account Prime.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1661 il: 09 Ago 2020, 15:50 »
Il diritto di recesso è sul bene. Non sulla spedizione
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1662 il: 09 Ago 2020, 15:51 »
Il reso lo paghi tu e aggiungo giustamente.

Giustamente un par di cazzi: se vado in negozio e conservo lo scontrino, posso riportare indietro un bene e sostituirlo o farmelo rimborsare, di solito tramite buono, e non ci perdo nulla. Online la cosa dovrebbe essere PIU' garantita, non meno.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1663 il: 09 Ago 2020, 15:53 »
Il diritto di recesso è sul bene. Non sulla spedizione

In caso di negozio online mi devi dare la possibilità di restituirlo gratuitamente, allora, altrimenti è un bizantinismo per toglierti soldi.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1664 il: 09 Ago 2020, 16:04 »
Il reso lo paghi tu e aggiungo giustamente.

Giustamente un par di cazzi: se vado in negozio e conservo lo scontrino, posso riportare indietro un bene e sostituirlo o farmelo rimborsare, di solito tramite buono, e non ci perdo nulla. Online la cosa dovrebbe essere PIU' garantita, non meno.
Mi spiace ma ti sbagli

In negozio la sostituzione è a discrezione del negoziante e non hai nessun diritto in merito. So che spesso fanno la sostituzione, ma prova ad acquistare un cellulare, aprire la scatola e poi andare a cambiarlo... te lo scordi.

In ogni caso in negozio non hai mai il reso.

Il diritto di reso lo hai solo per acquisti a distanza.