Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198545 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1620 il: 16 Mag 2020, 09:00 »
Per quella che è la mia esperienza tutto normale come se avessi acquistato su Amazon Italia. Io ho dovuto mandare indietro un acquisto su Amazon Italia ma arrivato qui in Uk e ho dovuto pagare un extra rispetto al rimborso forfeit proposto; ho contattato il customer service e mi hanno rimborsato il resto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1621 il: 16 Mag 2020, 09:14 »
Alcune iniziative commerciali di divisioni italiane potrebbero non esserti riconosciute.
Ricordo la campagna Zero Pixel di Samsung Italia, ma parliamo di molti anni fa.
A livello di garanzia, per ora, sei tutelato. Quando si sarà conclusa la transizione a Brexit, non so.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1622 il: 16 Mag 2020, 10:53 »
Dazi niente, ovviamente.
Presa UK (servirà adattatore, 2 euro ovunque).
Assistenza, dipende: Amazon opera a livello EU (se comprato e spedito da loro). Lo stesso vale per i principali produttori (Sony, Nintendo, Samsung... etc etc)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1623 il: 16 Mag 2020, 14:33 »
Grazie ragazzi.

E' un vaporizzatore portatile, si carica via usb C, quindi credo che il problema adattatore non si ponga del tutto.

Mi rimane solo un dubbio, sollevato dall'hint di @babaz: in entrambe le soluzioni, ita e uk, spedisce Amazon ma vendono terzi.

Comporta qualcosa?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1624 il: 16 Mag 2020, 14:35 »
No, ma è da preferire lo store italiano, così in caso di assistenza sei più comodo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1625 il: 17 Mag 2020, 00:42 »
Ok, grazie.

Quei 50 pippi risparmiati fanno comodo di questi tempi, ho voluto rischiare gli eventuali sbatti :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1626 il: 17 Mag 2020, 09:05 »
Come è andata a finire:
È arrivata la nuova macchina con la nuova Bowl di vetro. La Bowl si è rotta nuovamente dopo un solo utilizzo (impasto con 800gr di farina; sulle istruzioni dice fino a 1, 5kg). Ho ricontattato il customer service di Amazon che ovviamente voleva di nuovo tutto indietro in cambio di una nuova macchina. Ho proposto la sostituzione della sola Bowl con una in acciaio nel loro catalogo ma mi hanno detto che non si può. Allora ho proposto almeno un rimborso parziale e la bowl me la compro a spese mie. Mi hanno dato 26£ che mi sembra un po' una presa in giro perché la bowl mi è costata 73£ ma almeno ho risolto definitivamente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1627 il: 17 Mag 2020, 10:02 »
Come è andata a finire:
È arrivata la nuova macchina con la nuova Bowl di vetro. La Bowl si è rotta nuovamente dopo un solo utilizzo (impasto con 800gr di farina; sulle istruzioni dice fino a 1, 5kg). Ho ricontattato il customer service di Amazon che ovviamente voleva di nuovo tutto indietro in cambio di una nuova macchina. Ho proposto la sostituzione della sola Bowl con una in acciaio nel loro catalogo ma mi hanno detto che non si può. Allora ho proposto almeno un rimborso parziale e la bowl me la compro a spese mie. Mi hanno dato 26£ che mi sembra un po' una presa in giro perché la bowl mi è costata 73£ ma almeno ho risolto definitivamente.
Non potevi rispedire tutto con rimborso totale?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1628 il: 17 Mag 2020, 10:08 »
A me la macchina serve e mi piace. L'ho presa con gli sconti del Black Friday e ricomprarne un'altra mi sarebbe costato molto di più. Di certo però non potevo continuare mandando avanti e indietro pacchi.
Per la cronaca è una Kenwood kmix, pagata 169£. Oggi è in offerta su Amazon, con la bowl in acciaio, a 299£ ma di solito costa un po' di più (o prendi quella con la bowl in vetro).
La kitchen aid, che non mi piace (in 9 mesi, quando facevo il cuoco, ne abbiamo cambiate 3 ed erano le versioni più costose), costa più o meno uguale quando è in offerta altrimenti un pelo in più.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1629 il: 17 Mag 2020, 10:14 »
Beh, allora non ti è comunque andata male, dato che hai risparmiato 83£ rispetto all'offerta attuale.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1630 il: 17 Mag 2020, 10:20 »
Tutto sommato sì. Se l'avessi presa a prezzo pieno avrei chiesto il reso ma così ci andavo a perdere io, per questo un po' mi rodeva.
Resta il fatto che dovrebbero ritirare dal mercato la bowl in vetro perché è veramente progettata male. Se uno la usa solo per fare torte forse va anche bene ma bastano poco più di mezzo kg di farina per metterla in crisi.
Che poi la bowl in sé neanche mi dispiace perché è bella pesante e ha le tacche per misurare i liquidi che questa in acciaio non ha e che trovavo molto comode.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1631 il: 17 Mag 2020, 10:41 »
Da come hai descritto il problema, credo vada bene solo per panna, uova, impasti per pan di spagna e simili.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1632 il: 17 Mag 2020, 11:52 »
Ma è solo la bowl. Con quella attuale ci fai tutto. Ho già impastato 1kg di farina.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1633 il: 17 Mag 2020, 12:03 »
Della bowl parlavo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1634 il: 17 Mag 2020, 13:03 »
E' un peccato perchè si tratta chiaramente di un errore di progettazione (e sul manuale riporta che supporta fino a 1kg di farina ma a me la prima volta si è rotta con 500gr) della fascetta di plastica.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT