Amazon certe volte non la capisco. Ho acquistato una planetaria Kenwood con bowl in vetro. Va benissimo ma ha il difetto, e ci sono svariate lamentele a riguardo, che il contenitore in vetro si rompe molto facilmente. In pratica si rompe la ghiera in plastica sul fondo che aggancia questa ciotola alla macchina.
Al terzo impasto duro (pizza) si è rotta anche a me.
Ho fatto un po' di ricerche e ho visto che vendono la ghiera di ricambio a circa 20€ e poi c'è la bowl in acciaio ( che non si rompe) a circa 70€. Ho contattato Amazon e, senza neanche chiedere dove fosse il problema, mi hanno subito fatto il reso con la spedizione di un'altra macchina identica. A quel punto io ho informato l'operatrice che era più vantaggioso per tutti se mi avesse mandato la bowl in acciaio perché la soluzione da lei proposta, oltre che più onerosa, non risolve il problema ed è una discreta rottura perché mi tocca imballare quella vecchia e rispedirla.
Non ne ha voluto sapere e mi ha mandato la macchina nuova. A me l'idea di dover ogni paio di mesi rifare sta procedura con lo scazzo di imballare nuovamente una macchina di diversi kg con tutti i suoi accessori e sistemare quella nuova non è che proprio mi piaccia come prospettiva.
Che ne pensate? Posso dire per una volta che non mi sembra un buon customer service?