Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198500 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1590 il: 17 Apr 2020, 12:07 »
Chi spedisce dalla Cina non utilizza prime.
Non è pericoloso ma i tempi sono sulle 3 settimane, di questi tempi probabilmente sarà più lenta.

Se risiede in Cina ma spedisce da un magazzino locale può essere Prime con tutti i vantaggi associati.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1591 il: 17 Apr 2020, 12:55 »
Chi spedisce dalla Cina non utilizza prime.
Non è pericoloso ma i tempi sono sulle 3 settimane, di questi tempi probabilmente sarà più lenta.

Se risiede in Cina ma spedisce da un magazzino locale può essere Prime con tutti i vantaggi associati.
grazie! Ho ordinato, speriamo bene! :)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1592 il: 17 Apr 2020, 13:21 »
Avete esperienza di roba audio video comprata su Amazon che funzionava anni fa ma che dopo tot anni non funziona più?

Ho un bluray della dynit comprato nel 2014 che su 3 lettori differenti non va.
I primi due(ps3 e Ps4) proprio non lo leggono, il terzo philips lo legge fino a 3/4 della traccia del film poi si blocca per saltare a quella successiva.
Niente graffi, niente sporco ditate etc.

Immagino che Amazon dopo così tanto tempo mi risponda picche, ma boh volevo sentire se qualcuno avesse qualche situazione simile

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1593 il: 17 Apr 2020, 16:50 »
Dopo tanto tempo non c'è più garanzia, non credo tu possa farci qualcosa.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1594 il: 20 Apr 2020, 18:00 »
Ho contattato direttamente il produttore del disco, il quale mi ha accordato la sostituzione. Me ne spediranno un altro.
Encomiabili ❤️❤️❤️

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1595 il: 20 Apr 2020, 19:00 »
Ottimo!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1596 il: 01 Mag 2020, 01:41 »
Ragazzi com'è possibile che ho ordinato un oggetto spedito da amazon (non ancora disponibile), nel quale c'era scritto che la spedizione sarebbe stata addebitata al momento della spedizione e invece hanno addebitato subito l'importo senza spedire un cavolo, in contrasto con ciò che c'è scritto nel sito.
Vi è mai capitato?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1597 il: 01 Mag 2020, 07:30 »
Ragazzi com'è possibile che ho ordinato un oggetto spedito da amazon (non ancora disponibile), nel quale c'era scritto che la spedizione sarebbe stata addebitata al momento della spedizione e invece hanno addebitato subito l'importo senza spedire un cavolo, in contrasto con ciò che c'è scritto nel sito.
Vi è mai capitato?
Non è un addebito ma un blocco/autorizzazione dell'importo.
Mi è capitato una volta e mi hanno fornito la suddetta spiegazione. Potrebbe anche essere che la spedizione sia imminente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1598 il: 01 Mag 2020, 08:45 »
Amazon certe volte non la capisco. Ho acquistato una planetaria Kenwood con bowl in vetro. Va benissimo ma ha il difetto, e ci sono svariate lamentele a riguardo, che il contenitore in vetro si rompe molto facilmente. In pratica si rompe la ghiera in plastica sul fondo che aggancia questa ciotola alla macchina.
Al terzo impasto duro (pizza) si è rotta anche a me.
Ho fatto un po' di ricerche e ho visto che vendono la ghiera di ricambio a circa 20€ e poi c'è la bowl in acciaio ( che non si rompe) a circa 70€. Ho contattato Amazon e, senza neanche chiedere dove fosse il problema, mi hanno subito fatto il reso con la spedizione di un'altra macchina identica. A quel punto io ho informato l'operatrice che era più vantaggioso per tutti se mi avesse mandato la bowl in acciaio perché la soluzione da lei proposta, oltre che più onerosa, non risolve il problema ed è una discreta rottura perché mi tocca imballare quella vecchia e rispedirla.
Non ne ha voluto sapere e mi ha mandato la macchina nuova. A me l'idea di dover ogni paio di mesi rifare sta procedura con lo scazzo di imballare nuovamente una macchina di diversi kg con tutti i suoi accessori e sistemare quella nuova non è che proprio mi piaccia come prospettiva.
Che ne pensate? Posso dire per una volta che non mi sembra un buon customer service?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1599 il: 01 Mag 2020, 09:02 »
Strano perché io ho chiesto più volte il reso con rimborso e non mi hanno mai deluso.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1600 il: 01 Mag 2020, 09:12 »
Ragazzi com'è possibile che ho ordinato un oggetto spedito da amazon (non ancora disponibile), nel quale c'era scritto che la spedizione sarebbe stata addebitata al momento della spedizione e invece hanno addebitato subito l'importo senza spedire un cavolo, in contrasto con ciò che c'è scritto nel sito.
Vi è mai capitato?

Da qualche tempo addebitano subito dopo l'ordine, almeno per quella che è la mia esperienza.

E sono abbastanza sicuro sia un addebito, non un semplice blocco della somma, perché giusto questo mese mi è capitato di annullare un ordine pochi minuti dopo la conclusione, ed è finito regolarmente nell'estratto conto (assieme al relativo storno s'intende)
videoGIOCATORE

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1601 il: 01 Mag 2020, 12:46 »
Ragazzi com'è possibile che ho ordinato un oggetto spedito da amazon (non ancora disponibile), nel quale c'era scritto che la spedizione sarebbe stata addebitata al momento della spedizione e invece hanno addebitato subito l'importo senza spedire un cavolo, in contrasto con ciò che c'è scritto nel sito.
Vi è mai capitato?

Da qualche tempo addebitano subito dopo l'ordine, almeno per quella che è la mia esperienza.

E sono abbastanza sicuro sia un addebito, non un semplice blocco della somma, perché giusto questo mese mi è capitato di annullare un ordine pochi minuti dopo la conclusione, ed è finito regolarmente nell'estratto conto (assieme al relativo storno s'intende)
Se il prodotto è disponibile è normale che ti addebitano subito. Diverso è il caso se il prodotto non lo è o se l'ordine è una prenotazione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1602 il: 01 Mag 2020, 13:19 »
Ragazzi com'è possibile che ho ordinato un oggetto spedito da amazon (non ancora disponibile), nel quale c'era scritto che la spedizione sarebbe stata addebitata al momento della spedizione e invece hanno addebitato subito l'importo senza spedire un cavolo, in contrasto con ciò che c'è scritto nel sito.
Vi è mai capitato?

Da qualche tempo addebitano subito dopo l'ordine, almeno per quella che è la mia esperienza.

E sono abbastanza sicuro sia un addebito, non un semplice blocco della somma, perché giusto questo mese mi è capitato di annullare un ordine pochi minuti dopo la conclusione, ed è finito regolarmente nell'estratto conto (assieme al relativo storno s'intende)
Se il prodotto è disponibile è normale che ti addebitano subito. Diverso è il caso se il prodotto non lo è o se l'ordine è una prenotazione.
il prodotto non è disponibile. C'è espressamente scritto che mi verrà addebitata la somma solo al momento della spedizione (non si sa quando, non è prevista alcuna data).
Comunque forse questa somma è stata solo bloccata perché non spunta nell'estratto conto ma solo nelle uscite da contabilizzare. Sta di fatto che hanno comunque bloccato i soldi mentre prima non lo facevano.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1603 il: 01 Mag 2020, 14:58 »
Che ne pensate? Posso dire per una volta che non mi sembra un buon customer service?
Ma non possono spedire un articolo per un altro o disimballare un articolo e metterti la bowl che piace a te.

Piuttosto, se è un problema, significa che quel particolare articolo non è progettato per certe sollecitazioni e non puoi prendertela con Amazon che, anzi, ti sostituisce la macchina per un uso magari non corretto che ne fai tu.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1604 il: 01 Mag 2020, 15:04 »
Esatto.
E ancora che te la sostituiscono, l'assistenza Kenwood probabilmente ti contesterebbe l'utilizzo che ne hai fatto.