Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198431 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1260 il: 06 Giu 2018, 21:36 »
Mi chiedo però quanti utenti italiani sfruttino questi servizi "collaterali".

Infatti, non vorrei stessero tirando troppo la corda.

Ma senza numeri concreti è difficile capire l'andazzo.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1261 il: 06 Giu 2018, 22:27 »
Sì, è palese che l'andamento sia quello. Mi chiedo però quanti utenti italiani sfruttino questi servizi "collaterali".

Più che altro sono doppioni di roba migliore altrove

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1262 il: 06 Giu 2018, 23:15 »
Amazon video comincia ad essere interessante per me perché stanno pubblicando anche nel nostro mercato contenuti della NFL (documentari e anche partite in prime time). Prima era sempre e solo esclusiva dei residenti in US.
C'è una scelta di validi film anche se non recentissimi e una qualità di codec video che sorpassa praticamente sempre quella di Netflix.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1263 il: 06 Giu 2018, 23:53 »
Sì, è palese che l'andamento sia quello. Mi chiedo però quanti utenti italiani sfruttino questi servizi "collaterali".
Mi chiedo però quanti utenti italiani sfruttino questi servizi "collaterali".

Infatti, non vorrei stessero tirando troppo la corda.

Ma senza numeri concreti è difficile capire l'andazzo.
Ho idea che iniziano ad essere un numero non indifferente, sono abbastanza sicuro che Amazon sia in grado di adattare l'offerta alla domanda. In particolar modo perché conoscono la domanda nei minimi dettagli.
Molto probabilmente la maggior parte dei clienti una volta fidelizzati non disdicono, però ormai per chi vuole solo la spedizione gratuita la cifra non è bassa.
Io infatti ho disdetto quando sono passati da 10€ a 20€ :whistle:


Negli stati uniti mi sembra che ora il minimo sia 120$ l'anno. Si può pagare anche mensilmente, ma non so quale sia l'effettiva flessibilità.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1264 il: 07 Giu 2018, 11:08 »
La tendenza è indubbiamente arrivare al modello americano, perciò mi chiedo se i numeri si avvicinano a quelli (in termini percentuali, ovviamente) o se siano tante le persone che disdicono.
Io gli altri servizi non li uso, ma compro molte cose anche di basso valore, quindi mi fa ancora comodo avere le spese di spedizione incluse nel Prime. Se però il costo annuale aumenta ancora, inizio a pensare anche io alla disdetta.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1265 il: 07 Giu 2018, 11:24 »
idem, dei servizi cloud al momento non me ne interessa uno, preferivo i 2 euro sulle prenotazioni sinceramente. Al momento va bene che risparmio sulle spese di spedizione ma siamo quasi al pareggio...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1266 il: 07 Giu 2018, 11:54 »
sono abbastanza sicuro che Amazon sia in grado di adattare l'offerta alla domanda. In particolar modo perché conoscono la domanda nei minimi dettagli.

Chiaro.
Diciamo che se ci saranno altri rincari una risposta (indiretta) probabilmente ce l'avremo. :hurt:

PS: anche qui da noi c'è la possibilità di diluire il canone su base mensile, ovviamente viene a costare di più
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1267 il: 07 Giu 2018, 18:39 »
La tendenza è indubbiamente arrivare al modello americano, perciò mi chiedo se i numeri si avvicinano a quelli (in termini percentuali, ovviamente) o se siano tante le persone che disdicono.
Io gli altri servizi non li uso, ma compro molte cose anche di basso valore, quindi mi fa ancora comodo avere le spese di spedizione incluse nel Prime. Se però il costo annuale aumenta ancora, inizio a pensare anche io alla disdetta.
Io ho dato disdetta quando hanno annunciato il passaggio a 29.99 qualche mese fa... Non dico che manchi di contenuti per quel prezzo, figuriamoci, ma non ho avuto alcun disincentivo nel dare disdetta.

Fossi stato penalizzato nel scegliere la disdetta non l'avrei data, probabilmente: avrebbero potuto offrire un prezzo di rinnovo scontato (anche di poco) proprio per dare un senso alla cosa.

Evidentemente il modello comportamentale dei clienti Amazon non é il mio.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1268 il: 07 Giu 2018, 19:51 »
Al momento va bene che risparmio sulle spese di spedizione ma siamo quasi al pareggio...
Se dovessi pagare le spese di spedizione tutte le volte ci andrei in rimessa.
Tutte le volte che vedo qualcosa che mi può interessare, ma non sono sicuro, la salva. Stessa cosa se so già che voglio qualcosa, ma non ho bisogno di comprarla subito.
Così ho tutta una serie di oggetti in wishlist che all'occorrenza posso aggiungere per arrivare a 30€.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1269 il: 07 Giu 2018, 19:52 »
Ecco, in effetti se mi alzassero la soglia delle spedizione gratuita, o la rimuovessero completamente, quello sarebbe un duro colpo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1270 il: 07 Giu 2018, 20:09 »
Complimenti!

Hai appena anticipato una dello loro possibili, future mosse di incentivo all'abbonamento. :scared:
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1271 il: 08 Giu 2018, 19:51 »
Se fosse considerato veramente un incentivo così forte all'abbonamento l'avrebbero già fatto.
In futuro, a seguito di un ulteriore aumento del Prime, potranno benissimo aumentare anche la soglia di spesa gratuita, secondo proporzioni che loro sicuramente conoscono già bene.

Sostanzialmente è un incentivo a spendere di più, perché tanto l'utente medio non si tiene la scorta di cose da comprare.
"No, non voglio pagare le spese di spedizione, piuttosto cerco qualcosa da aggiungere"
Con due finali alternativi:
- Non rendersi mai conto che si stanno comprando cose in più, che magari no servono
- Rendersi conto che è meglio passare a Prime
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1272 il: 08 Giu 2018, 20:42 »
Se fosse considerato veramente un incentivo così forte all'abbonamento l'avrebbero già fatto.
In futuro, a seguito di un ulteriore aumento del Prime, potranno benissimo aumentare anche la soglia di spesa gratuita, secondo proporzioni che loro sicuramente conoscono già bene.

Sostanzialmente è un incentivo a spendere di più, perché tanto l'utente medio non si tiene la scorta di cose da comprare.
"No, non voglio pagare le spese di spedizione, piuttosto cerco qualcosa da aggiungere"
Con due finali alternativi:
- Non rendersi mai conto che si stanno comprando cose in più, che magari no servono
- Rendersi conto che è meglio passare a Prime
Quotissimo, la penso come te. E funziona purtroppo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1273 il: 08 Giu 2018, 21:37 »
Se fosse considerato veramente un incentivo così forte all'abbonamento l'avrebbero già fatto.

Eh, non lo so... a me pare che stiano andando per gradi, quello potrebbe essere uno dei tanti, volendo.
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1274 il: 09 Giu 2018, 13:57 »
Se fosse considerato veramente un incentivo così forte all'abbonamento l'avrebbero già fatto.

Eh, non lo so... a me pare che stiano andando per gradi, quello potrebbe essere uno dei tanti, volendo.
Sì, è quello che ho scritto subito dopo
In futuro, a seguito di un ulteriore aumento del Prime, potranno benissimo aumentare anche la soglia di spesa gratuita, secondo proporzioni che loro sicuramente conoscono già bene.
Ho scritto male il post però, sembra in contrasto con la prima frase, quella che hai quotato
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook