Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 200768 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1200 il: 21 Mar 2018, 10:10 »
Il mio rinnovo è al 30 agosto, non posso rinnovarlo prima?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1201 il: 21 Mar 2018, 10:17 »
Dal 2019 il canone passa a 36€.

No, si parte già da quest'anno col rincaro.

E ovviamente io ci rientro per qualche settimana. :(

Il mio rinnovo è al 30 agosto, non posso rinnovarlo prima?

Non credo.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1202 il: 21 Mar 2018, 10:20 »
Dal 2019 il canone passa a 36€.

No, si parte già da quest'anno col rincaro.

E ovviamente io ci rientro per qualche settimana. :(

Il mio rinnovo è al 30 agosto, non posso rinnovarlo prima?

Non credo.
Sì pardon, c'è una deroga se la data del rinnovo viene prima del 4 maggio, come da mail.
Io ci rientro, fortuna \o/

Ho editato sopra per chiarezza.
« Ultima modifica: 21 Mar 2018, 10:22 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1203 il: 21 Mar 2018, 11:17 »
Potrebbero portarlo a 50 euro l'anno e allegare un sacchetto di merda in omaggio con ogni spedizione già che ci sono.
Uff a me di Amazon video, di regalare un centesimo allo streamer su twitch o dei pannolini scontati non me ne frega niente, annulleró la sottoscrizione e bon.
« Ultima modifica: 21 Mar 2018, 11:25 da Andrea Rivuz »

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1204 il: 21 Mar 2018, 11:29 »
Quest'aumento potrebbe essere una prima conseguenza del fatto che ora dovranno pagare più tasse ad ogni paese in cui vendono.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1205 il: 21 Mar 2018, 11:37 »
https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-prime-aumenta-di-prezzo-dal-4-aprile-si-dovra-pagare-36-arriva-anche-il-mensile_74887.html

E' chiaro che un aumento non fa piacere a nessuno ma di fatto quello che può consolare, relativamente, gli utenti italiani è il fatto che Amazon Italia fa pagare meno di quasi tutti gli altri paesi europei. Sì, perché facendo un piccolo confronto si scopre come in Gran Bretagna l'abbonamento annuale sia di 79 sterline (che equivalgono più o meno a 90€) mentre in Francia si paga 49€, in Germania 69€ e solo in Spagna ancora si continua a pagare 19.95€ anche se in questo caso l'introduzione di Prime è avvenuta in ritardo rispetto agli altri paesi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1206 il: 21 Mar 2018, 11:40 »
Certo che un aumento graduale magari non gli avrebbe procurato pernacchie a profusione. Io non lo rinnoverò anche perché ormai capita sempre più spesso che non spediscano in UK (per capirci, lo avevo attivato quando stavo in Italia e continuato ad usare perché la spedizione era gratis anche in UK e poi prendevo libri e giochi in italiano, tra le altre cose).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1207 il: 21 Mar 2018, 12:02 »
Quindi io cherinnovo ad agosto amen, pagherò già 36 euro. Vabè, considerando che prime video lo uso molto poco vedrò se ha ancora senso tenerlo per le spedizioni.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1208 il: 21 Mar 2018, 16:34 »
Quindi io cherinnovo ad agosto amen, pagherò già 36 euro. Vabè, considerando che prime video lo uso molto poco vedrò se ha ancora senso tenerlo per le spedizioni.
Idem. Lo terrei solo per le spedizioni. Vediamo...

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1209 il: 21 Mar 2018, 17:27 »
https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-prime-aumenta-di-prezzo-dal-4-aprile-si-dovra-pagare-36-arriva-anche-il-mensile_74887.html

E' chiaro che un aumento non fa piacere a nessuno ma di fatto quello che può consolare, relativamente, gli utenti italiani è il fatto che Amazon Italia fa pagare meno di quasi tutti gli altri paesi europei. Sì, perché facendo un piccolo confronto si scopre come in Gran Bretagna l'abbonamento annuale sia di 79 sterline (che equivalgono più o meno a 90€) mentre in Francia si paga 49€, in Germania 69€ e solo in Spagna ancora si continua a pagare 19.95€ anche se in questo caso l'introduzione di Prime è avvenuta in ritardo rispetto agli altri paesi.

Vero che costa meno di altri Paesi, ma è anche vero che l'offerta Prime Video per gli abbonati italiani è ridicola rispetto a quella USA, per esempio. Ché poi l'aumento del prezzo vuole essere malcelatamente 'giustificato' proprio dai benefit dei servizi Video, cloud e, in ogni caso, 'altri' rispetto alle spedizioni, secondo la più banale strategia del ti associo gratuitamente dei servizi 'inutili' a qualcosa di utile per poi farteli pagare insieme al resto del pacchetto quando ti sei fidelizzato e il rinunciare ti verrebbe scomodo.

Per ora di sicuro non lo disdico ché su Amazon compro tipo il mondo, ma un miglioramento dell'offerta Prime Video nazionale lo auspicherei.
I'm having fun...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1210 il: 21 Mar 2018, 17:47 »
Non dimenticate i 5 giochi mensili di Twitch, non è un caso che il Prime è aumentato proprio appena hanno cominciato a darli.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1211 il: 21 Mar 2018, 18:31 »
Quindi adesso ci sarà un boom di iscritti.  :yes: :yes: :yes:

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1212 il: 21 Mar 2018, 19:08 »
Tenerlo solo per le spedizione non ha senso, non è conveniente.

Non so quanti acquisti fate voi ma per ammortizzare 36€ in spedizioni dovete fare almeno 10 ordini annuali da meno di 29€ (perchè, per ora, oltre questa soglia la spedizione è gratis anche senza prime). Io finchè la soglia era a 19€ non ho mai sentito il bisogno di pagare un abbonamento invece che una spedizione.

Aggiungo, per chi non lo sapesse, che il prime dà diritto a 5gb in cloud e infinito spazio per le foto su Amazon Drive, che è diventato ormai un ottimo servizio, al pari di colossi come Dropbox o GDrive. Anzi, i vari piani di abbonamento sono forse anche più convenienti.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1213 il: 21 Mar 2018, 20:38 »
Non dimenticate i 5 giochi mensili di Twitch, non è un caso che il Prime è aumentato proprio appena hanno cominciato a darli.

Questo mi manca... in che senso 5 giochi mensili di Twitch?
Tenerlo solo per le spedizione non ha senso, non è conveniente.

Non so quanti acquisti fate voi ma per ammortizzare 36€ in spedizioni dovete fare almeno 10 ordini annuali da meno di 29€ (perchè, per ora, oltre questa soglia la spedizione è gratis anche senza prime). Io finchè la soglia era a 19€ non ho mai sentito il bisogno di pagare un abbonamento invece che una spedizione.

Aggiungo, per chi non lo sapesse, che il prime dà diritto a 5gb in cloud e infinito spazio per le foto su Amazon Drive, che è diventato ormai un ottimo servizio, al pari di colossi come Dropbox o GDrive. Anzi, i vari piani di abbonamento sono forse anche più convenienti.

Beh sotto i 29 hai voglia, di ordini ne faccio più di 10 all'anno.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1214 il: 21 Mar 2018, 20:44 »
Tenerlo solo per le spedizione non ha senso, non è conveniente.

Per le spedizioni dipende sulla base di quali parametri valuti la convenienza.
Da come lo utilizzo io, rimane più che utile anche al prezzo di 36€ dato che ormai, limitatamente a certe categorie di prodotti, Amazon per me ha sostituito l'acquisto in negozio al 99%, proprio grazie ai vantaggi legati al Prime.
Tra il numero crescente di articoli in consegna garantita entro un giorno, anche il sabato, e il comodissimo Amazon Locker che si trova nel mio supermercato di fiducia vicino casa (e che mi permette un ritiro agile, sempre nelle 24 ore, qualora negli orari di consegna fossimo al lavoro o comunque fuori casa), è diventato ormai un elemento di qualità in termini di tempo e praticità a cui mi sono abituato e a cui difficilmente rinuncerei.
Grazie a questi asset, hai voglia se ammortizzo l'abbonamento, altro che 10 spedizioni anno, ormai anche per fare un presente ad amici che ci invitano a cena passo per Amazon :yes:. Certo, però, che a 19€ era meglio, anche senza il resto del pacchetto delle offerte.

Poi chiaro, l'ho anche citato lo spazio cloud e non è che mi faccia schifo in sé, così come su Video ci sono cose interessanti. Semmai dico che avrei preferito pagare meno per il servizio che uso e un extra opzionale se avessi voluto il resto del pacchetto, qualora mi avesse interessato. Ma ormai si sa che il mercato si basa sull'incastrarti con i servizi integrati, quindi la cosa alla fine non mi stupisce.
I'm having fun...