Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198531 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1140 il: 27 Mag 2017, 16:58 »
Oggi ho comprato la carbonella Weber su Amazon.
8kg di carbonella a 25 euro spedita.
Forse di questo passo tra non molto potrò direttamente bypassare l'interazione umana per gli acquisti come facevo in America.
Grazie Amazon Falli fallire tutti, io sarò sempre con te!
Mi pare regalata. Tempo fa volevo prenderla a mio papà ma notavo che anche su Amazon costicchiano.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1141 il: 27 Mag 2017, 17:06 »
Io ci compro di tutto ormai. Pure il caffè in grani e mi costa qui in UK meno che comprarlo in Italia. A breve dovrebbero arrivare le consegne di alimentari.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1142 il: 27 Mag 2017, 17:22 »
Premesso che Amazon andrebbe santificata, il paragone con altri negozi online è esacerbante.

Recentemente ho comprato un prodotto da 200 euro circa su Trony.it.
Sul sito era segnalato come disponibile, l'ordine è andato a buon fine e hanno prelevato i soldi.

Passano i giorni e rimane "In preparazione".
Dopo una settimana e più, scrivo all'assistenza clienti, che millanta sul sito "Risposte in 24 ore".
Nessuna risposta.

Dopo quasi due settimane, decido di telefonare.
Ops, "Il prodotto non è disponibile, provvederemo subito a rimborsarla".
Dopo quattro giorni, "Ah, il prodotto è ora disponibile in altri colori, vuole quello?". No, grazie, l'ho preso altrove, mi rimborsi.
Il giorno dopo, l'ordine è stato rimborsato. Almeno dicono, ancora non ho controllato.

Ora, non dico raggiungere i livelli di Amazon, ma qui qualche carenza penso ci sia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1143 il: 27 Mag 2017, 17:22 »
Io ci compro di tutto ormai. Pure il caffè in grani e mi costa qui in UK meno che comprarlo in Italia. A breve dovrebbero arrivare le consegne di alimentari.
Ah, per il caffè in grani ho il Dash Button!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1144 il: 27 Mag 2017, 17:37 »
Forse di questo passo tra non molto potrò direttamente bypassare l'interazione umana per gli acquisti come facevo in America.
Purtroppo rimane ancora il postino...droni, sbrigatevi!  ;D

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1145 il: 27 Mag 2017, 17:55 »
Mi faccio arrivare la roba in azienda, col postino ci interagisce la centralinista. :)
Comunque non capisco perché vi ostiniate a comprare su altri negozi online: Amazon costa praticamente sempre uguale ed il servizio è così incomparabilmente migliore che il resto non lo considero nemmeno.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1146 il: 27 Mag 2017, 18:01 »
Io uso amazon ma ci sono delle buone ragioni, in primis l'evitare che muoia la concorrenza > monopolio amazon
Poi c'è il discorso dell'elusione fiscale che non è permesso ai concorrenti nazionali.

Certo, poi leggi di ivan con trony e allora ti cadono le braccia.

PS se vuoi c'è anche la pagina anti-amazon di stallman, tenendo conto ovviamente che stallman "è pazzo ma non ha torto" (cit.) https://stallman.org/amazon.html

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1147 il: 27 Mag 2017, 18:18 »
PS se vuoi c'è anche la pagina anti-amazon di stallman, tenendo conto ovviamente che stallman "è pazzo ma non ha torto" (cit.) https://stallman.org/amazon.html
Citazione
What's bad about: Airbnb | Amazon | Amtrak | Apple | Ebooks | Eventbrite | Evernote | Facebook | Google | Intel | LinkedIn | Lyft | Meetup | Microsoft | Netflix | Pay Toilets | Skype | Spotify | Twitter | Uber | My Life
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1148 il: 27 Mag 2017, 18:23 »
beh ho detto che è pazzo  :D
Va preso cum grano salis, imho sul fatto che rischia di diventare troppo potente ha ragione (però ci compro lo stesso)

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1149 il: 27 Mag 2017, 18:57 »
... Netflix ...
Citazione
A friend once asked me to watch a video with her that she was going to display on her computer using Netflix. I declined, saying that Netflix was such a threat to freedom that I felt uncomfortable with promoting its use in this way.
Il fatto che questa volesse accoppiarsi a cane con la scusa del filmetto su Netflix, non ha nemmeno sfiorato la corteccia cerebrale del Re dei Nerd. Sono commosso.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1150 il: 27 Mag 2017, 19:03 »
Secondo me non è così per due motivi:

1) riccardo uomostalla è un uomo, diciamo, poco curato e ormai nemmeno giovane
2) per indurlo all'accoppiamento avrebbe dovuto proporgli di salire per vedere la sua collezione di software libero, non certo film protetti da drm!  :hurt:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1151 il: 27 Mag 2017, 19:59 »
Io uso amazon ma ci sono delle buone ragioni, in primis l'evitare che muoia la concorrenza > monopolio amazon
Poi c'è il discorso dell'elusione fiscale che non è permesso ai concorrenti nazionali.

Stallman è uno dei miei idoli quindi onore a lui a prescindere.
Ciò detto, se Amazon da vent'anni monopolista a me che mi frega?
Le barriere all'entrata nel commercio via internet sono basse, se iniziano a alzare i margini vendendo con ricarichi troppo alti la gente comprerà altrove.
A me un monopolio tipo Windows, che sostanzialmente (ora) da un ottimo servizio standardizzato ad un prezzo ragionevole, va benissimo. 

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1152 il: 27 Mag 2017, 20:02 »
Io ci compro di tutto ormai. Pure il caffè in grani e mi costa qui in UK meno che comprarlo in Italia. A breve dovrebbero arrivare le consegne di alimentari.
Ah, per il caffè in grani ho il Dash Button!
Io non ne farei un vanto eh... 😆

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1153 il: 27 Mag 2017, 20:24 »
Stallman è uno dei miei idoli quindi onore a lui a prescindere.
Ciò detto, se Amazon da vent'anni monopolista a me che mi frega?
Le barriere all'entrata nel commercio via internet sono basse, se iniziano a alzare i margini vendendo con ricarichi troppo alti la gente comprerà altrove.
A me un monopolio tipo Windows, che sostanzialmente (ora) da un ottimo servizio standardizzato ad un prezzo ragionevole, va benissimo.
Beh ma i monopoli mica funzionano solo alzando i prezzi, anche mettendo i bastoni tra le ruote e schiacciando la concorrenza facendo offerte temporanee sottocosto per farli chiudere. Le barriere all'entrata sono basse ora, un'amazon monopolista potrebbe fare lobbying a riguardo.

Per avere il windows con buon rapporto q/p di oggi c'è voluto linux e soprattutto android, mica son diventati gentili per caso.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1154 il: 28 Mag 2017, 11:53 »
Oggi ho comprato la carbonella Weber su Amazon.
8kg di carbonella a 25 euro spedita.
Forse di questo passo tra non molto potrò direttamente bypassare l'interazione umana per gli acquisti come facevo in America.
Grazie Amazon Falli fallire tutti, io sarò sempre con te!
Minchia se è cara:
https://www.barbecuewebshop.it/combustibili/bricchetti-di-carbone-weber-sacco-8-kg-spedizione-a-partire-dal-23-03

8kg per 15,90. E se prendi il pacco da 4 viene 59 euro.

Quando ordino queste cose, visto che le consumo come il pane, vado di ordini grossi per risparmiare sulle spese di spedizione.

Ah, e se usi i bricchetti Weber per il bbq tradizionale, hai sbagliato candeggio, perché quelli servono per le cotture lunghe. Per il broiling (quello che fai col bbq tradizionale in cottura diretta) è molto, ma molto meglio un carbone "normale", tipo questo: https://www.amazon.it/Carbone-Argentino-Barbecue-Industria-Argentina/dp/B00C3Z8KMK/ che è argentino e di ottima qualità. Lo trovo anche nei vari brico.