Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198437 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1080 il: 23 Dic 2016, 00:22 »
Grazie della miscredenza. :D
Con tutto il rispetto, non mi riferivo all'ultimo degli interinali.
Ad ogni modo, il bilancio in Italia è un documento pubblico.

Ma mica perche' non ti credo!  :D
Controllero' il bilancio allora.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1081 il: 23 Dic 2016, 17:06 »
A me due regali di Natale arriveranno, dicono ma non ci credo, il 26  :(

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1082 il: 23 Dic 2016, 23:51 »
Vedo che lo schifo è generale.
Di cinque pacchi che aspettavo oggi l'unico non pervenuto è il loro, e questo include due spedizioni che hanno fatto il giro del pianeta. Nelle ultime due settimane credo sia il terzo pacco Amazon che non arriva per tempo. Hanno rotto le balle, loro e quella sola del prime.
Se non arriva domani mi attacco ai marroni del servizio clienti fino al 2017.
« Ultima modifica: 24 Dic 2016, 00:59 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1083 il: 24 Dic 2016, 14:23 »
Boh a me arrivato tutto
Solo un pacchetto TNT doveva arrivare il 20 ed era già dato in Parma il 20, ma e' stato consegnato il 23
E manco era un regalo natalizio Cmnq

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1084 il: 24 Dic 2016, 14:31 »
Aveva ragione Babaz. La maglietta è arrivata in ritardo di un giorno.  :-* :P

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1085 il: 25 Dic 2016, 10:23 »
Qui zero problemi per fortuna.

Resto dell'idea che la questione corrieri dipenda tantissimo dalla zona più che da specifici disservizi di questo o quel particolare vettore.
videoGIOCATORE

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1086 il: 25 Dic 2016, 12:33 »
Per esempio da me i pacchi erano arrivati venerdì al magazzino, ma il corriere il sabato non consegna, anzi era proprio chiuso perché mio fratello ha provato a chiamare per andarseli a prendere da solo visto che è vicino casa  :no:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1087 il: 25 Dic 2016, 19:00 »
Qui zero problemi per fortuna.

Resto dell'idea che la questione corrieri dipenda tantissimo dalla zona più che da specifici disservizi di questo o quel particolare vettore.
Assolutamente come dici, caro.
Dipende dalla professionalità, o quantomeno dalla congestione locale.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1088 il: 25 Dic 2016, 19:09 »
Quando avevo il prime 2 anni fa cmq i pacchi non me li consegnavano quasi mai nei tempi previsti, sempre 1 giorno di sfasatura 8/10. Alchè non ho rinnovato e non è cambiato assolutamente nulla. Soldi risparmiati. ^^'

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1089 il: 25 Dic 2016, 20:13 »
A me in tre anni,  avranno toppato la consegna un paio di volte.
Io mi ritengo assolutamente soddisfatto.
E poi lamentarsi di amazon non ha veramente senso.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1090 il: 25 Dic 2016, 20:54 »
Assolutamente come dici, caro.
Dipende dalla professionalità, o quantomeno dalla congestione locale.

Premetto che non sono un esperto, ma nutro il sospetto che possa influire anche la logistica in senso stretto.

Io per fortuna ad esempio abito relativamente vicino ad uno degli aeroporti principali del sud, e tutti i corrieri più importanti a naso saranno presenti nell'arco di un 5-10 km max dallo scalo.

Chissà, magari anche questo influisce... anche per me comunque percentuale di consegne (Amazon, ma non solo) in ritardo pressoché nulla. Addirittura la spesso criticata GLS arriva a consegnare non di rado con 1 giorno di anticipo rispetto alle previsioni...
videoGIOCATORE

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1091 il: 26 Dic 2016, 09:23 »
Io non ho mai avuti problemi. Anzi due pacchi che avevo in consegna dopo le feste sono arrivati il 23

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1092 il: 05 Gen 2017, 16:10 »
Altra differenza che non avevo ancora notato: adesso vengono contate solo le valutazioni positive. Sostanzialmente indicare che la recensione non è utile non ha nessun effetto. Per me è ancora più grave delle recensioni Vine, perché se 10 persone l'hanno trovata utile e 1000 no rimane visibile solo il 10. Con buona pace sull'affidabilità delle recensioni.
Oggi ho scoperto che le valutazioni complessive sono ancora visualizzabili, le hanno solo nascoste.
Se si clicca sulla singola recensione apre la pagina con i commenti, e la statistica delle valutazioni è completa (x di y persone hanno trovato utile la seguente recensione).
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1093 il: 28 Gen 2017, 09:57 »
Probabilmente sono imbranato io ma non riesco a chiedere il rimborso di un ordine che non mi è arrivato.

In pratica:

-acquisto il prodotto da un venditore esterno
-passano giorni e giorni e il tipo non spedisce
-lo contatto più volte ma non risponde mai
-scadono i termini di consegna, quindi provo a fare invia un reclamo
-dalla pagina apposita la voce "Non ho ricevuto gli articoli del mio ordine" non è selezionabile
-sono passati due giorni dalla scadenza dei termini di consegna

Dato che non capisco come contattare un'eventuale assistenza clienti di Amazon (se ne esiste una), secondo voi cosa mi conviene fare?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1094 il: 28 Gen 2017, 10:16 »
Puoi inoltrare un reclamo per quell'ordine direttamente dalla pagina degli ordini...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)