Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 200633 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1020 il: 22 Nov 2016, 13:30 »
Per chi è coperto dalla spedizione "1 giorno": di solito in caso di acquisti di n articoli (in partenza dal medesimo centro distribuzione naturalmente) viene inviato tutto in un unico pacco?
videoGIOCATORE

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1021 il: 22 Nov 2016, 13:33 »
Sì.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1022 il: 22 Nov 2016, 14:04 »
Grassie.

La cosa è interessante (?) giacchè tra ieri e oggi è finalmente spuntata l'opzione 1 giorno anche per la mia Sicigghia.

In effetti l'ordine è già stato spedito e risulta in consegna domani (!!!) MA... gli articoli sono stati inviati singolarmente, un po' come faceva la buona vecchia Play.com per chi se la ricorda.

Vediamo un po' se mantengono la promessa. :)


EDIT sospetto si tratti di raccomandata1, vedo che nel sito di poste la mia provincia dovrebbe rientrare nelle zone in cui il servizio risulta effettivamente in grado di consegnare il giorno successivo all'accettazione (paccocelere1 invece no)
« Ultima modifica: 22 Nov 2016, 14:17 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1023 il: 23 Nov 2016, 11:35 »
EDIT sospetto si tratti di raccomandata1

Fuochino.

Il dovequando la identifica come "Market 1", e solo con Google si riesce a scovare un remoto forum in cui si scopre che il prodotto si chiama "Posta Raccomandata Market 1", con uno strano (?) processo di gestione così descritto:

http://www.mondoposte.it/smf/index.php?topic=12344.0

Citazione
I centri PCL, concordati in fase contrattuale, hanno il compito dell'accettazione di un nuovo prodotto creato per segmenti di clientela ad alti volumi; rimangono fuori, quindi, da questo processo gli Uffici Postali.
Questo nuovo prodotto, denominato " Posta Raccomandata Market ", e' disponibile in due versioni:
* Posta Raccomandata Market 1 - consegna in modalità j+1
* Posta Raccomandata Market 3 - consegna in modalità j+3
Gli Uffici Postali saranno coinvolti solo se il prodotto assumesse lo stato di " INESITATO ", gestendone la operatività in maniera diversa a seconda della versione

Insomma NON ho capito chi se ne occupa, ma qualcuno oggi consegnerà. :D
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1024 il: 23 Nov 2016, 14:07 »
Raghi, ho un dubbio.
Se oggi che sono acquirente Prime compro un gioco che esce a marzo, ma a marzo non sarò Prime, usufruisco lo stesso dello sconto e della spedizione in un giorno?
Conta quando lo prenoto?
Si, i vantaggi dell'acquisto via Prime ti rimangono anche una volta che è finito il periodo di prova/abbonamento.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1025 il: 25 Nov 2016, 21:00 »
Due domande:
1) il pacco in consegna oggi è ancora in consegna (ore 21), di sabato poste italiane (corriere da loro scelto) consegna o slitta a lunedì?

2) come faccio a protestare (sopratutto se slitta a lunedì)? Magari mi danno 5€ di buono...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1026 il: 25 Nov 2016, 21:02 »
Sì, consegnano anche di sabato.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1027 il: 25 Nov 2016, 21:36 »
Spulciando le offerte del fraido nero, ho notato quello di cui parlava Atchoo poco tempo fa: la quantità di recensioni Amazon Vine, ovvero recensioni di prodotti regalati ai top recensori.
Tra l'altro, leggendone una, ho notato la descrizione di caratteristiche che il prodotto non dovrebbe avere...
Top recensori...

Altra differenza che non avevo ancora notato: adesso vengono contate solo le valutazioni positive. Sostanzialmente indicare che la recensione non è utile non ha nessun effetto. Per me è ancora più grave delle recensioni Vine, perché se 10 persone l'hanno trovata utile e 1000 no rimane visibile solo il 10. Con buona pace sull'affidabilità delle recensioni.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1028 il: 25 Nov 2016, 21:43 »
In merito alle recensioni "stellate" sarebbe anche ora che la gente capisse che deve dare un voto al prodotto... ancora oggi si beccano tonnellate di stroncature perché, che so, un corriere sfora la consegna o peggio perché un terze parti propone prezzi gonfiati.

Che nervoso...
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.301
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1029 il: 25 Nov 2016, 21:49 »
In merito alle recensioni "stellate" sarebbe anche ora che la gente capisse che deve dare un voto al prodotto... ancora oggi si beccano tonnellate di stroncature perché, che so, un corriere sfora la consegna o peggio perché un terze parti propone prezzi gonfiati.

Che nervoso...

questo è molto vero: diciamo che in generale non esiste una vera "cultura" della condivisione e della valutazione... invece di riportare informazioni o appunti pensando ad un terzo potenziale cliente, ci si lascia trasportare dalla propria esperienza di acquisto e dal successo/delusione emotivo che se ne è tratto.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1030 il: 25 Nov 2016, 22:01 »
La media voti o stelle sul web ha una affidabilità bassa. L'utente medio non è in grado.

Ho sempre fatto più affidamento sulle recensioni. Capisci se il motivo del voto ha senso o no.

Se vedo un prodotto con 100 recensioni per la maggior parte positive vado a leggere chi ha dato 1, 2 o 3 stelle per capire i motivi.

Avere le valutazioni utile/non utile sulla recensione aiutava. Ora non più.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1031 il: 26 Nov 2016, 13:21 »
Sì, consegnano anche di sabato.
Ovviamente non è arrivato niente, e per il terzo giorno di seguito la spedizione è in lavorazione (non si sa a far cosa)
Ovviamente mi capita proprio con l'unico ordine per cui ho fretta e a questo punto prima di lunedì me lo scordo. Per la cronaca, ordinato domenica sera (venduto e spedito da Amazon)

Poste, esplodete. Servizio merdoso, costi alti, dipendenti (spesso) cani.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.737
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1032 il: 26 Nov 2016, 13:40 »
Ho di recente ordinato 2 articoli con ritiro presso ufficio postale con loro corriere. Spedito da Amazon. A sorpresa sono arrivati prima del previsto e il tracking era veritiero. Questa volta bene Poste Italiane.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1033 il: 26 Nov 2016, 16:50 »
Due domande:
1) il pacco in consegna oggi è ancora in consegna (ore 21), di sabato poste italiane (corriere da loro scelto) consegna o slitta a lunedì?

2) come faccio a protestare (sopratutto se slitta a lunedì)? Magari mi danno 5€ di buono...
Eh purtroppo come sempre se non paghi nessuno si muove. Ricevuto due o tre volte roba dalle poste con servizi 1 giorno lavorativo. Una volta con raccomandata1,un altra volta con Posta1 e pochi giorni fa con spedizione 1 gg di prime.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #1034 il: 27 Nov 2016, 23:52 »
L'utente medio non è in grado.

Frase da incidere sulla roccia!