Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198482 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #975 il: 22 Set 2016, 16:22 »
 :D :evil:
Confermo quello che ti ho scritto in precedenza.
Cavolo più di averlo sperimentato personalmente...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #976 il: 22 Set 2016, 18:09 »
:D :evil:
Confermo quello che ti ho scritto in precedenza.
Cavolo più di averlo sperimentato personalmente...

ok, ho compreso
diciamo che vado in fiducia sotto la "coltre" di mamma Amazon

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #977 il: 23 Set 2016, 00:01 »
Preso tante volte da venditori terzi, vai tranquillo che Amazon ti copre e puoi sia contattare direttamente loro che Amazon. Io in genere contatto loro per non fargli avere segnalazioni e/o mantenere un buon rapporto. Raramente, se la cosa va male, contatto Amazon che provvede subito. Anzi un paio di volte li ho dovuti stoppare che subito gli stavano dando addosso mentre per me non era problema aspettare. ^^'

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #978 il: 23 Set 2016, 07:47 »
Come immaginavo, visto gli standard qualitativi di Amazon. Saranno come negrieri nei confronti di questi poveri venditori :-)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #979 il: 30 Set 2016, 22:32 »
La scorsa settimana ho chiesto la sostituzione della Gtx970 che avevo ancora in garanzia, perché per un difetto di fabbricazione aveva una ventola rumorosissima. Gli ho rispedito la mia e mi è arrivata l'altra, ma c'è un problema: confezione rovinata, sigillo aperto, contentuti cartacei malmessi. La scheda di per se SEMBRA sigillata di nuovo. Che fare?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #980 il: 30 Set 2016, 23:41 »
La scorsa settimana ho chiesto la sostituzione della Gtx970 che avevo ancora in garanzia, perché per un difetto di fabbricazione aveva una ventola rumorosissima. Gli ho rispedito la mia e mi è arrivata l'altra, ma c'è un problema: confezione rovinata, sigillo aperto, contentuti cartacei malmessi. La scheda di per se SEMBRA sigillata di nuovo. Che fare?
A priori direi restutuire perche se io ti ho comprato il nuovo,tu non mi dai l'usato.

Ho comprato una volta dai warehouse deals una R9 290 "usata",tra virgolette perche era pari al nuovo,la provai e non funzionava.

Ergo vedi se tutto va bene,io me la terrei pero farei presente al servizio clienti Amazon del fatto,se ti va bene magari ti danno un buono sconto.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #981 il: 01 Ott 2016, 09:23 »
Mmm ok. Allora la provo. Mi viene da pensare, vedendo il tutto, che la scheda sia nuova ma la confezione vecchia, riciclata. Però boh, non mi pare il miglior servizio. La mia che gli ho mandato era immacolata  >:(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #982 il: 01 Ott 2016, 12:18 »
Bon. La scheda funziona e le ventole sono entrambe silenziose. Olè! ^_^
Probabilmente, come dicevo, il pezzo nuovo gli è arrivato sfuso dal produttore e l'hanno piazzato in una confezione vecchia di un usato.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)


Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #984 il: 03 Ott 2016, 18:25 »
Oggi ho chiesto il refund per una cosa comprata su Amazon ma da terzi. C'era una motivazione da scegliere e ora il venditore ha 48 ore per decidere se "merito" il rimborso. E' una cosa nuova o forse non mi era mai successo di richiedere il rimborso per una cosa venduta non da Amazon?

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #985 il: 05 Ott 2016, 11:59 »
Mi sono alquanto rotto il cazzo dei vari:
"Questo prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dal venditore in cambio di una recensione onesta e imparziale".

2 prodotti su 3 ormai contengono recensioni dei vari "recensori top500" dove i venditori hanno regalato o offerto prodotti in sconto a 'sti mortaccioni che si vendono per due budini. Il risultato è che qualsiasi cinesata appaia in catalogo è piena di recensioni 5 stelle, poi quando ti arriva a casa si smonta aprendo il pacco.

Io ormai le segnalo a manetta e spero che si cominci a fare diffusamente, questa è in primis colpa di Amazon, che consente di inserire indirizzi email e altri recapiti nelle pagine del profilo personale. A che minchia serve? Non so, ci mettano direttamente l'iban o la mail di paypal...
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #986 il: 05 Ott 2016, 12:07 »
Concordo, avevo scritto questo post poche settimane fa:

Che palle questo proliferare di recensioni "oggettive e oneste" di prodotti inviati gratuitamente.
Sono lunghissime, palesemente scritte tramite copia & incolla di testi predefiniti inviati dal venditore e, ovviamente, sempre positive. :no:

Giustamente proliferano proprio nel genere di articoli che più necessiterebbe di vere recensioni.
Tra queste e altre scritte da incapaci ormai siamo al livello di quelle degli store iOS e Android.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #987 il: 05 Ott 2016, 12:33 »
Concordo, avevo scritto questo post poche settimane fa:
...
Giustamente proliferano proprio nel genere di articoli che più necessiterebbe di vere recensioni.
Tra queste e altre scritte da incapaci ormai siamo al livello di quelle degli store iOS e Android.
Ma bad per non aver cercato nella pagina precedente.

La cosa veramente grave è che queste recensioni influenzano persino l'ordine delle ricerche che fai sul sito. Siamo  ai livelli dei parcheggiatori abusivi che si prendono i due euro per non rigarti la macchina.

Poi sì, sono scritte con lo stesso modello, due foto a caso per attirare visibilità, e se le vai a leggere ci sono delle puttanate allucinanti. Per non essere stato attento tempo fa ho acquistato un oggetto di cui mi premevano due caratteristiche. Non c'erano nella descrizione dell'oggetto e me le sono andate a cercare nelle recensioni. Le trovo, ordino, apro il prodotto... un cazzo di nulla.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #988 il: 05 Ott 2016, 12:38 »
Io stavo cercando un termometro a infrarossi.
Trovavo solo recensioni fasulle o di gente che non aveva neppure letto le istruzioni e si lamentava dell'imprecisione (descrivendo situazioni rientranti nella tolleranza di un termometro da 20 euro).
Ho comprato il termometro che *non* aveva recensioni fasulle e amen. Alla fine non costava troppo e ho "rischiato".

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #989 il: 05 Ott 2016, 16:51 »
Leggevo ieri su Twitter che Amazon.com ha cambiato  le policy su quel tipo di recensioni,  probabilmente presto verrà  recepito  anche da quello italiano.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!