Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198473 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #960 il: 31 Ago 2016, 11:58 »
Su "- Distillatore di Morte" ho rischiato la figura di merda in ufficio.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #961 il: 11 Set 2016, 11:23 »
Devo vendere un coso comprato su amazon, ancora in garanzia. Che cosa devo stampare/inviare all'acquirente come garanzia?
NNID FiloSNK

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #962 il: 11 Set 2016, 11:27 »
copia della fattura.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #963 il: 11 Set 2016, 11:30 »
Non riuscivo a trovarla dal sito. :D thx
NNID FiloSNK

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #964 il: 11 Set 2016, 11:39 »
Se è un venditore terzo invece devi mandargli una mail e richiederla. Io ho dovuto fare così quando ho venduto le cuffie.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #965 il: 11 Set 2016, 14:38 »
Se è un venditore terzo invece devi mandargli una mail e richiederla.

Hmm strano, a me di solito arrivano automaticamente (via email), generalmente qualche giorno dopo l'acquisto. ???
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #966 il: 11 Set 2016, 15:39 »
Dipende da venditore a venditore.
C'è chi la manda in automatico come Amazon, chi la manda allegata al pacco, chi non la manda se non viene richiesta esplicitamente.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #967 il: 11 Set 2016, 15:42 »
Avete avuto modo di vedere se fanno storie con la garanzia? La fattura è nominale, a differenza dello scontrino, sarebbe la prova provata che il prodotto è di seconda mano.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #968 il: 11 Set 2016, 15:45 »
Anche secondo me potrebbero esserci dubbi, ma alla fine se uno manda la fattura a nome di mica possono negartela e le normali e-mail non sono probanti.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #969 il: 11 Set 2016, 16:12 »
Che palle questo proliferare di recensioni "oggettive e oneste" di prodotti inviati gratuitamente.
Sono lunghissime, palesemente scritte tramite copia & incolla di testi predefiniti inviati dal venditore e, ovviamente, sempre positive. :no:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #970 il: 21 Set 2016, 20:27 »
ragazzi, sto acquistando un articolo su Amazon.it venduto da un terzo operatore (dal marketplace, per capirsi - un negozio con ottimo feedback).

A questo acquisto si applicherà lo stesso supporto-clienti tipico di Amazon oppure - in caso di problemi - dovrò interfacciarmi direttamente col venditore terzo?

Parlano di una "Garanzia dalla A alla Z" ma non riesco a comprendere come funzioni esattamente.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #971 il: 22 Set 2016, 04:23 »
Ah solo per i primi due mesi.
Io avevo preso delle cuffie da terzi. Si sono rotte dopo tre mesi e ho dovuto spedirle a mie spese per farle riparare.
Poi me le han sostituite.
Mi sono lamentato con Amazon e mi han detto che per i primi sessanta giorni rispondono loro poi passa tutto in mano al venditore terzo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #972 il: 22 Set 2016, 08:34 »
Avevo inteso il contrario: provi a risolvere col venditore, se ci sono difficoltà o problemi irrisolti scali ad Amazon che si fa carico in ultima istanza delle tue esigenze.
Non è dunque così?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #973 il: 22 Set 2016, 15:26 »
Confermo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #974 il: 22 Set 2016, 16:20 »
Confermo
Eee naked che ermetico :-)
Confermi ciò che hai postato tu sopra oppure quello che ho inteso io?

Grazie