Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198469 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #885 il: 22 Apr 2016, 19:47 »
Ma mica i prezzi poi sono gli stessi di Amazon...

Da quello screenshot vedo che uno degli store vende a meno di Amazon e spedizione gratuita.  ;)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #886 il: 22 Apr 2016, 19:55 »
Quindi ci dobbiamo aspettare che a poco a poco anche qui in italia il prime arriverà a 80 euro?
Se cominciano ad arrivare gli altri servizi come video e music sì.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #887 il: 22 Apr 2016, 20:23 »
Quindi ci dobbiamo aspettare che a poco a poco anche qui in italia il prime arriverà a 80 euro?
Se cominciano ad arrivare gli altri servizi come video e music sì.

Va anche detto che in US hanno appena lanciato una servizio solo per video. Quindi puoi avere Amazon Video e pagare $8.99 senza dover pagare il prezzo pieno del Prime.

Comunque Amazon ci ha ripensato per ciò che riguarda vendere prodotti solo per utenti Prime.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #888 il: 22 Apr 2016, 20:48 »
Ma mica i prezzi poi sono gli stessi di Amazon...

Da quello screenshot vedo che uno degli store vende a meno di Amazon e spedizione gratuita.  ;)
:D

Ok dai, prendiamo ad esempio il .com

http://www.amazon.com/Grand-Theft-Auto-V-PlayStation-4/dp/B00KVSQ848?ie=UTF8&keywords=gtav&qid=1461350658&ref_=sr_1_1&sr=8-1

Il prezzo più basso ce l'ha amazon (e non tirare in ballo l'usato...) ed è ESCLUSIVA PRIME.


Comunque Amazon ci ha ripensato per ciò che riguarda vendere prodotti solo per utenti Prime.

In base a che lo dici? perchè è attualmente attivo in UK ed USA...

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #889 il: 23 Apr 2016, 08:15 »
Come faccio a chiedere di inserire una info nella descrizione di un prodotto, a futura memoria? Ho preso un portatile ma la tastiera è tedesca, visto che questa cosa non è scritta da nessuna parte volevo provvedere, possibilmente senza scrivere una recensione farlocca (visto che il portatile manco l'ho acceso). Ho provato a fare una domanda sperando di poter rispondere ma niente.

EDIT: articolo venduto e spedito direttamente da Amazon.it
« Ultima modifica: 23 Apr 2016, 08:18 da Goffraiden »
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #890 il: 23 Apr 2016, 09:09 »
L'unica è contattare il servizio clienti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #891 il: 23 Apr 2016, 11:53 »
Ho fatto così, grazie.

Altra domanda: esiste un modo ragionevolmente sicuro per acquistare un oggetto da Amazon.us per il quale non c'è spedizione in Italia? Possibilmente con "certezza" della spesa doganale, senza sorprese. Sti benedetti portatili da noi non arrivano... :(
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #892 il: 23 Apr 2016, 14:14 »
In base a che lo dici? perchè è attualmente attivo in UK ed USA...

Ad un certo punto c'aveva ripensato: http://www.videogamer.com/ps4/gta_5/news/amazon_blocks_non-prime_members_from_buying_certain_video_games.html

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #893 il: 24 Apr 2016, 11:06 »
Con tutti i resi e rimborsi, cambi ecc a cazzo che fanno, in qualche modo devono cercare di recuperare soldi, ecco il primo passetto. ^^'

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #894 il: 24 Apr 2016, 20:34 »
Sono pronto a scommettere che sia solo questione di tempo perché i vincoli ”sbarchino” anche sullo store italiano.

Ed in effetti condivido il parere di Devil, potrebbe essere un modo per cominciare a ripagarsi le millemila peculiarità pro-acquirente.
videoGIOCATORE

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #895 il: 24 Apr 2016, 22:15 »
Per tutta la roba che gli ordino mi sembra il minimo. La loro customer care dovrebbe essere presa d'esempio.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #896 il: 24 Apr 2016, 23:01 »
Non ho afferrato. Proprio perché uno spende migliaia di euro deve anche essere obbligato a farsi il prime altrimenti non può comprare certi prodotti, stiamo impazzendo?

Va bene offrire un servizio più veloce (che poi, capirai), va bene anche effettuare sconti come succede per qualsiasi catena con le rispettive tessere, ma impedire l'acquisto di oggetti non sta nè in cielo nè in terra.
« Ultima modifica: 24 Apr 2016, 23:34 da Devil May Cry »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #897 il: 25 Apr 2016, 09:48 »
ma impedire l'acquisto di oggetti non sta nè in cielo nè in terra.

E perchè no, scusa?
Alla fin fine non siamo mica in regime di monopolio, se uno vuole può tranquillamente rivolgersi ad altri.

Tuttavia in ultima analisi sta all'utente finale stabilire se quel tipo di customer care e di politiche acquisti (che per quanto mi riguarda spesso sono persino più importanti del prezzo stesso!) giustifichino o meno l'abbonamento "forzato".
videoGIOCATORE

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #898 il: 25 Apr 2016, 10:08 »
Non ho afferrato. Proprio perché uno spende migliaia di euro deve anche essere obbligato a farsi il prime altrimenti non può comprare certi prodotti, stiamo impazzendo?

Va bene offrire un servizio più veloce (che poi, capirai), va bene anche effettuare sconti come succede per qualsiasi catena con le rispettive tessere, ma impedire l'acquisto di oggetti non sta nè in cielo nè in terra.
Non mi riferivo al Prime ma alla loro politica di customer care, indipendentemente dal cliente prime o meno. Si commentava sul ridurre l'ordine di alcuni prodotti che gli avrebbe fatto recuperare risorse spese per resi ecc.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #899 il: 02 Mag 2016, 20:26 »
Ma quegli infamoni di amazon hanno innalzato il tetto minimo per la spedizione gratuita a 29€!  :no: