Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198573 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #825 il: 16 Feb 2016, 16:53 »
Scusa, ma non puoi semplicemente ordinare domenica? :)
(o forse mi sta sfuggendo qualcosa)

E' che mi dimentico!  :)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #826 il: 16 Feb 2016, 16:53 »
Mi han detto che devo contattare il fornitore. Ma è corretto?

Ma è il servizio clienti di Amazon che ti ha detto di contattare il fornitore?

Peraltro, per quel che vale, ho avuto un problema simile un paio di mesi addietro con un cacciavite a cricchetto (si è rotto il cricchetto ^__^) e me l'hanno sostituito gratuitamente, reso incluso.

E' che mi dimentico!  :)

Lol! :D
videoGIOCATORE

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #827 il: 16 Feb 2016, 17:54 »
Mi han detto che devo contattare il fornitore. Ma è corretto?

Ma è il servizio clienti di Amazon che ti ha detto di contattare il fornitore?
si. E dato che ho paginate di ordini su amazon un trattamento del genere mi fa girare pesantemente i coglioni.
Tenuto conto che non ho mai reso un cazzo sino ad ora.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #828 il: 16 Feb 2016, 19:13 »
Lo hanno fatto anche con me. Il produttore dovrebbe rispondere per il primo anno dall'acquisto. Li hai contattati via chat? Può essere che per le batterie o materiali simili hanno regolamentazioni differenti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #829 il: 16 Feb 2016, 19:17 »
No, è sempre il venditore a dover rispondere, è il solito discorso garanzia legale vs. garanzia commerciale (che il produttore può anche non riconoscere).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #830 il: 16 Feb 2016, 19:19 »
Ho scoperto il problema: ci sono due batterie ricaricabili che non funzionano.
Secondo voi se scrivo ad Amazon me le manda?

Edit: gli ho mandato una mail nella quale spiego che ho individuato la causa del malfunzionamento, chiedendo la spedizione di altre due pile ricaricabili.

Sono curioso di vedere cosa mi rispondono.

Edit: Sono senza senso. Mi hanno spedito un altro prodotto nuovo. :scared:
« Ultima modifica: 16 Feb 2016, 20:02 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #831 il: 16 Feb 2016, 21:50 »
Ecco. Difficile che Amazon sbagli da questo punto di vista. Comunque quando ho chiesto supporto dopo il primo anno dall'acquisto mi hanno detto di rivolgermi al produttore che doveva coprire il primo anno di vita. Il secondo lo copriva il venditore. Ed è per questo che mi hanno sostituito il prodotto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #832 il: 17 Feb 2016, 16:58 »
Edit: Sono senza senso. Mi hanno spedito un altro prodotto nuovo. :scared:
Probabilmente lo avrà pagato di tasca sua l'operatore per non avere più a che fare con te.





Cmq è una cosa che è capitata anche a me. Barbeque arrivato con una maniglia rotta, chiedo ad Amazon che mi fa contattare dal venditore a cui chiedo una maniglia sostitutiva ma mi spedisce dopo due giorni barbeque nuovo e completo non volendo l'altro indietro.
Tanta roba, ma è una follia.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #833 il: 17 Feb 2016, 17:55 »
Tanta roba, ma è una follia.

Alla fine ad Amazon conviene fare cosi. Il 99.99% della gente non se ne frega proprio di chiedere assistenza per una cosa in garanzia.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #834 il: 17 Feb 2016, 17:57 »
Quindi si tengono un barbecue rotto?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #835 il: 18 Feb 2016, 21:03 »
Nel mio caso era solo una maniglia non essenziale e avrei anche potuto starmene.
Concordo con Kenny che probabilmente la stragrande maggioranza se ne sbatte e butta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #836 il: 18 Feb 2016, 22:20 »
Mi state dicendo che la stragrande maggioranza non esercita la garanzia? Mi fa strano, ma in effetti potrebbe essere l'unica spiegazione a questa politica generosissima da parte di Amazon.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #837 il: 19 Feb 2016, 15:35 »
Mi state dicendo che la stragrande maggioranza non esercita la garanzia? Mi fa strano, ma in effetti potrebbe essere l'unica spiegazione a questa politica generosissima da parte di Amazon.

La stragrande maggioranza quando compra cose butta scatola, garanzia, scontrino e tutto.
Mica sono tutti precisini come noi.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #839 il: 03 Mar 2016, 14:59 »
fai il prime e vivi felice.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima