Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198596 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #810 il: 26 Dic 2015, 15:03 »
Ok  ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #811 il: 26 Dic 2015, 23:07 »
L'ho usato solo una volta entro pochi gg dall'acquisto. Mi hanno spedito il nuovo non appena ho avviato la procedura di reso. Anche il rimborso è rapido: avviene non appena hanno conferma che l'oggetto è stato consegnato alle poste o al corriere.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #812 il: 04 Feb 2016, 16:35 »
Domanda: comprando con un account ITA su Amazon USA ci sono problemi?

Esperienze in merito?

Come sono state tempistiche e dazi doganali?

Grazie in anticipo. :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #813 il: 04 Feb 2016, 16:58 »
Non compro da qualche anno su Amazon USA, però di (relativamente) recente ho fatto acquisti sullo shop nipponico e la policy era di fatto la medesima.

Sostanzialmente:

1. paghi le spese (presunte/stimate) doganali già al momento dell'ordine, e se l'importo addebitato risultasse superiore a quello incassato dall'erario ti rimborsano la differenza
2. non tutta la merce è disponibile per la consegna in Italia, da verificare caso per caso
3. tempistiche eccellenti dato che si va di corriere
« Ultima modifica: 04 Feb 2016, 17:07 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #814 il: 12 Feb 2016, 14:41 »
Da Amazon.it hanno levato l'opzione:
"Hai trovato questo prodotto ad un prezzo più basso? Segnalalo Qui blabla"

Disastro  :(

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #815 il: 12 Feb 2016, 18:40 »
Da Amazon.it hanno levato l'opzione:
"Hai trovato questo prodotto ad un prezzo più basso? Segnalalo Qui blabla"

Disastro  :(

ti era risultata funzionante quella strada, in passato?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #816 il: 12 Feb 2016, 18:45 »
Da Amazon.it hanno levato l'opzione:
"Hai trovato questo prodotto ad un prezzo più basso? Segnalalo Qui blabla"

Disastro  :(

ti era risultata funzionante quella strada, in passato?
Si, non so se per merito mio ma il pricematch di Bayonetta 2 con quello di GameStop, a furia di inviarlo, poi è stato "approvato".
Magari ora fanno il giro dei siti italiani più famosi ed abbassano il prezzo di conseguenza, non so... ma prima ti dava almeno l'illusione di fare la differenza X'D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #817 il: 14 Feb 2016, 00:17 »
A me da qualche tempo è andata in palla la tempistica di consegna nelle pagine prodotto. :-\

In sostanza di default mi da' sempre la spedizione più veloce possibile: in alcuni articoli vedo addirittura il messaggio "vuoi la consegna oggi? scegli la spedizione Sera", con il piccolo inconveniente che questo tipo di spedizione è disponibile solo per l'area milanese, ovvero a circa 1500 km da dove risiedo. :D

Mi piacerebbe sapere se anche altri abbonati Prime *NON* coperti dalle spedizioni più veloci hanno lo stesso problema (che ho segnalato ad Amazon, ma non mi hanno dato l'impressione di aver ben compreso...)
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #818 il: 14 Feb 2016, 08:30 »
Lo faceva anche a me, nel mese di prova, e lo fa anche ora: mi suggeriva/suggerisce sempre la spedizione più costosa (che non è detto sia la più veloce!) possibile.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #819 il: 14 Feb 2016, 11:10 »
Denghiu del feedback!

Hmm... davvero strano, anche perchè (come credo intuibile) fino a pochissime settimane addietro viceversa spuntava sempre la stima corretta nonchè il termine massimo per l'acquisto.

Beninteso, quando si finalizza l'ordine tutto risulta coerente con le modalità di consegna disponibili nella propria area di residenza, insomma non è un dramma fine-di-mondo però da' un po' fastidio non poter vedere/capire subito come stiano le cose.

Boh. :-\
videoGIOCATORE

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #820 il: 15 Feb 2016, 17:59 »
Sapete se c'e' modo di far capire ad Amazon la differenza tra indirizzo residenziale e ufficio?
Vorrei poter ordinare cose di Venerdi' sapendo che mi arrivano Lunedì in ufficio ma la consegna per un giorno preciso costa e quella per il giorno dopo dice appunto Sabato o addirittura Domenica se ordino di Sabato.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #821 il: 15 Feb 2016, 18:09 »
Sapete se c'e' modo di far capire ad Amazon la differenza tra indirizzo residenziale e ufficio?
Vorrei poter ordinare cose di Venerdi' sapendo che mi arrivano Lunedì in ufficio ma la consegna per un giorno preciso costa e quella per il giorno dopo dice appunto Sabato o addirittura Domenica se ordino di Sabato.

ehh, sono le fregature di vivere in una metropoli in cui le consegne te le fanno in un ora, di sabato e o di domenica, quando stai a dormire magari.

so' problemi  :whistle:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #822 il: 15 Feb 2016, 19:22 »
Sapete se c'e' modo di far capire ad Amazon la differenza tra indirizzo residenziale e ufficio?
Vorrei poter ordinare cose di Venerdi' sapendo che mi arrivano Lunedì in ufficio ma la consegna per un giorno preciso costa e quella per il giorno dopo dice appunto Sabato o addirittura Domenica se ordino di Sabato.

Scusa, ma non puoi semplicemente ordinare domenica? :)
(o forse mi sta sfuggendo qualcosa)
videoGIOCATORE

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #823 il: 16 Feb 2016, 16:43 »
Scusate.
Ho acquistato un prodotto 6 mesi fa su amazon. Venduto da Amazon. Ora non funziona più.
Mi han detto che devo contattare il fornitore. Ma è corretto?
Stiamo parlando di una pila per bici da 30 euro costruita in Germania. Solo a spedirla mi costerebbe più del valore del bene.
Il primo anno non è in carica al venditore ovvero ad Amazon?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #824 il: 16 Feb 2016, 16:52 »
Io ultimamente ho interpellato un operatore in chat e mi hanno rimborsato un oggetto elettronico da 100+ euro che, dopo 2,5 anni, si era rotto.

Ergo, con Amazon niente è esattamente normale, ma in genere in meglio per il cliente.

Poi non so se, di caso in caso, guardino lo storico acquisti di un cliente per capire quanto "concedere".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]