Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 200730 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #645 il: 05 Ago 2015, 23:43 »
assolutamente sì, non c'è alcun vincolo fra la mail "di ricezione" del buono e il codice in esso contenuto. chiunque può riscattarlo, creando credito nel proprio account amazon.
E ovviamente i buoni sono "cumulabili", nel senso che se te ne regalano 3 diversi li riscatti tutti e 3 eccome...

in sostanza è "credito prepagato al portatore"

Thanks! Meno male.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #646 il: 05 Ago 2015, 23:54 »
Di solito sullo stato della spedizione c'è il nome di chi ha ricevuto il pacco. È capitato anche a me che il pacco fosse stato messo in cassetta della posta, ma erano pacchi piccoli.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #647 il: 06 Ago 2015, 04:36 »
sul pacchetto c'é scritto chiaro "materiale elettronico" del valore di 78 euro(perché meno di quel che ho pagato poi,mah)

22% di IVA.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #648 il: 06 Ago 2015, 12:28 »
Di solito sullo stato della spedizione c'è il nome di chi ha ricevuto il pacco. È capitato anche a me che il pacco fosse stato messo in cassetta della posta, ma erano pacchi piccoli.

Devono ancora aggiornare, risulta ancora in transito


Su chi ha effettuato la consegna non so se verrà scritto in seguito.

Compañía de transporte
Información de seguimiento no disponible

@lenin, si dimenticavo l'iva
« Ultima modifica: 06 Ago 2015, 12:31 da Tetsuo »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #649 il: 06 Ago 2015, 12:54 »
Ma allora Amazon.es un pacco proprio! 8 agosto addirittura? Ma di solito compri lì? L'articolo non c'era su Amazon.it o costava di più?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #650 il: 06 Ago 2015, 13:21 »
Compañía de transporte: ROYAL_MAIL

Royal Mail sono le poste inglesi. Probabilmente e' stato preso in consegna dalle Poste Italiane.
Un pacco comprato da Amazon.es e destinato all'Italia arriva dall'Inghilterra?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #651 il: 06 Ago 2015, 21:33 »
Salca,veramente.
Amazon.es l'ho scelto perché 'venduto e spedito da Amazon' , no terze parti come il sito italiano.

Tra l'altro il controllo della serale su sito WD dice manufactured 03/2015 warranty 03/2017, quindi mi sarei giocato pure 5 mesi di garanzia, corretto?
O fa fede la data di acquisto?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #652 il: 07 Ago 2015, 02:03 »
Salca,veramente.
Amazon.es l'ho scelto perché 'venduto e spedito da Amazon' , no terze parti come il sito italiano.

Tra l'altro il controllo della serale su sito WD dice manufactured 03/2015 warranty 03/2017, quindi mi sarei giocato pure 5 mesi di garanzia, corretto?
O fa fede la data di acquisto?
Come terze parti? Venduto e spedito da Amazon c'è anche sul sito italiano. Partono di solito tutti dalla provincia di Piacenza.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙


Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #654 il: 12 Ago 2015, 14:51 »
Comunque niente, ormai mi sono rassegnato: non arriva praticamente nulla il giorno previsto, ma sempre tutto il giorno successivo.  :(

A questo punto, disdisco il Prime.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #655 il: 12 Ago 2015, 16:03 »
Un pacco comprato da Amazon.es e destinato all'Italia arriva dall'Inghilterra?

Può capitare, sì (e non solo con .es per dirla tutta)
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #656 il: 12 Ago 2015, 16:16 »
Comunque niente, ormai mi sono rassegnato: non arriva praticamente nulla il giorno previsto, ma sempre tutto il giorno successivo.  :(

A questo punto, disdisco il Prime.
Ultimamente ho comprato varie cose con Prime 1 giorno e mi sono arrivate tutte il giorno dopo.
Magari dipende dal corriere in zona.

Cmq anche per la questione Buono dell'altra volta, in effetti già all'acquisto c'era scritto che sarebbe arrivato il 21, anche se avevo selezionato 1 giorno.
Quindi, almeno per quanto mi riguarda, stanno rispettando sempre la data di arrivo in verde visionabile sulla pagina dell'articolo.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #657 il: 12 Ago 2015, 16:54 »
Sì sì, non è assolutamente Amazon, è GLS che non riesce ad essere puntuale.

L'ho segnalato almeno 4 volte ad Amazon, che al terzo ritardo segnalato ormai mi avvisa via mail del ritardo chiedendomi se voglio fare il reso. A proposito, come funziona in parole povere?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #658 il: 12 Ago 2015, 18:31 »
Comunque niente, ormai mi sono rassegnato: non arriva praticamente nulla il giorno previsto, ma sempre tutto il giorno successivo.  :(

A questo punto, disdisco il Prime.
Ultimamente ho comprato varie cose con Prime 1 giorno e mi sono arrivate tutte il giorno dopo.
Magari dipende dal corriere in zona.

possiamo dire che dipende *esclusivamente* dal corriere di zone: nella mia, GLS è uno dei più puntuali e precisi. Finora ha sempre rispettato il giorno di consegna.

Ma è ovvio che zone geograficamente ed urbanisticamente diverse (anche molto diverse) fra loro pongano "sfide" diverse in termini logistici: ci saranno sì operatori bravi e operatori meno bravi, meno efficaci, ma esistono anche aree semplicemente ... più facili da servire rispetto ad altre.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #659 il: 13 Ago 2015, 00:36 »
Sì ma gls ha una scarsa affidabilità in diverse zone geografiche, compresa la mia. Un motivo ci sarà... Possiamo dedicargli la nuova stagione di "Mistero".