Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198623 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #630 il: 27 Lug 2015, 05:15 »
Povera Federicu, non farti gioco di lei!  :(
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #631 il: 27 Lug 2015, 12:16 »
Con amazon io insisterei che manca il marchio CE, credo sia illegale.
Risposta del fornitore, che in pratica mi chiede la marchetta

' Va bene, daremo il rimborso ad Amazon, e poi Amazon mettera’ i soldi nella Sua carta di pagamento entro 3 giorni. La preghiamo di aspettarlo con pazienza. e Le regiamo il prodotto come la compensazione, scusa.

Ma potrebbe lasciare il feedback favorevole? Lavoriamo con molto impegno per questo obiettivo, dunque il Suo aiuto vale tanto per noi. Grazie mille.

Cordiali saluti'


Stoca..


Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #632 il: 27 Lug 2015, 12:17 »
Io metterei un feedback neutro evidenziando sia il problema che la soluzione positiva.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #633 il: 27 Lug 2015, 13:31 »
Incredibile che ci sia qualcuno che sta lì a rispondere alle mail per 16 euro...
Non fraintendermi: Significa che davvero in Cina hanno margini operativi enormi su qualsiasi cosa. La gestione di un reclamo del genere in Italia avrebbe comportato un costo insostenibile in termini di tempo e documentazione...

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #634 il: 27 Lug 2015, 20:31 »
va che anche in italia puoi fare i resi sui calzini da 2€ :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #635 il: 28 Lug 2015, 15:25 »
Buono Amazon da 50€ con spedizione "prime" da 1 giorno, ordinato il 15 (prime day) ed arrivato il 20 luglio.

Ho chiamato il 17 ed ha risposto una slava di nome Federica, seemslegit... "no ti procupa, il pacu arrivu"

E graziarcazzo che arriva, ma ho messo spedizione 1 giorno, e dopo 2 manco è partito...
"si vedu che il prodotu nun era dispunibulu..."

Il buono Amazon, non era disponibile... se ciao, manco delle scuse o null'altro, spedizione 1 giorno, preso durante il "prime day" ed è arrivato dopo 3-4 giorni lavorativi.

Ok.

Fortunato, a me durante il prime day un pacco spedito con prime alla posta del mio paese è arrivato dopo 8 giorni dall'ordine.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #636 il: 28 Lug 2015, 17:06 »
Incredibile che ci sia qualcuno che sta lì a rispondere alle mail per 16 euro...
Non fraintendermi: Significa che davvero in Cina hanno margini operativi enormi su qualsiasi cosa. La gestione di un reclamo del genere in Italia avrebbe comportato un costo insostenibile in termini di tempo e documentazione...
Ho ottenuto pieno rimborso, non penso mi risponderanno ancora dopo quello che ho scritto, ma non si sa mai.
Magari mi spedisco una busta anonima con dentro dell'antrace.
O una testa di cavallo mozzata,sempre in una busta.


' Ho visto il rimborso, grazie.
Rimango del fatto che se volete sono a disposizione per il ritiro del materiale che mi avete spedito(posso affidare il pacco a qualsiasi persona o corriere che mi indicherete , non è mia intenzione tenerlo o regalarlo perché non sono chiare le informazioni sulla composizione del prodotto, che per me non è a norma,e relativamente alla sicurezza sulla salute di tale oggetto.

Scelgo di non lasciare un feedback né positivo ma nemmeno negativo, non scriverò nulla in merito perché avete accettato di rimborsare ma se accettate un consiglio da un semplice cliente o vi impegnate a fornire scatole e informazioni e normative sull'oggetto o potete togliere la vendita di questo prodotto perché è carente di norme e informazioni e sicurezza.

Cordialmente'



Se qualcuno è in grado di fare analisi serie sull'acciaio dei cubetti glieli spedisco a spese mie.

Magari si scopre che è composizione aliena


 
 8)8)
« Ultima modifica: 28 Lug 2015, 18:16 da Tetsuo »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #637 il: 29 Lug 2015, 14:46 »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #638 il: 29 Lug 2015, 14:49 »
Ragazzi domanda tecnica. Per spedire un buono amazon via email, posso spedirlo anche alla mia email e dare poi a lui il codice o deve essere l'email sua con cui si logga su amazon?

Inoltre, questi buoni sono cumulabili fra loro?
« Ultima modifica: 29 Lug 2015, 15:01 da Neophoeny »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #639 il: 29 Lug 2015, 16:40 »
Fatto il primo ordine tramite la app Prime Now. Entro due ore il prodotto dovrebbe arrivare!

Vabbe' arrivato in neanche un'ora dall'ordine e te lo portano in una bellissima classica busta di cartone all'americana.
« Ultima modifica: 29 Lug 2015, 17:49 da iKenny »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #640 il: 31 Lug 2015, 00:08 »
Ragazzi domanda tecnica. Per spedire un buono amazon via email, posso spedirlo anche alla mia email e dare poi a lui il codice [...]

Inoltre, questi buoni sono cumulabili fra loro?

I buoni sono pressochè certo siano cumulabili, non sono sicurissimo sulla faccenda dell'email invece... nel dubbio proverei a sentire il servizio clienti (e/o dare un'occhiata all'help sul sito).
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #641 il: 31 Lug 2015, 00:49 »
assolutamente sì, non c'è alcun vincolo fra la mail "di ricezione" del buono e il codice in esso contenuto. chiunque può riscattarlo, creando credito nel proprio account amazon.
E ovviamente i buoni sono "cumulabili", nel senso che se te ne regalano 3 diversi li riscatti tutti e 3 eccome...

in sostanza è "credito prepagato al portatore"

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #642 il: 05 Ago 2015, 16:40 »
cose belle.
il western digital hdd da 2tb comprato da Amazon.es e pagato 96 euro é stato lasciato oggi sulla cassetta comune della posta  ,in strada di passaggio a tutti,sotto il sole.
tutti in casa,nessuno ha suonato,nesso ha firmato,niente fogli lasciati in giro,sul pacchetto c'é scritto chiaro "materiale elettronico" del valore di 78 euro(perché meno di quel che ho pagato poi,mah)

una gentilissima vicina ci ha portato il pacchetto a casa.

Compañía de transporte: ROYAL_MAIL

non so chi possa aver fatto la consegna,forse poste?salcazzo

ma si può?che bel comportamento.

a voler essere veramente stronzi potrei aspettare un po' di giorni e chiedere ad Amazon.es dov'é il mio pacco,e lamentarmi che non è arrivato nulla.ovviamente non é colpa di Amazon
« Ultima modifica: 05 Ago 2015, 16:43 da Tetsuo »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #643 il: 05 Ago 2015, 16:41 »
Non farlo ma segnalagli il problema (dopo aver verificato che tutto funzioni).

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #644 il: 05 Ago 2015, 21:58 »
Sì,  è la cosa più onesta.
Resta il fatto che se dovessi denunciare la mancata consegna(perché nessuno può dimostrare il contrario, vieni, vieni a farmi vedere la bolla firmata...) magari farebbero un po' il culetto al vettore che ha effettuato la 'consegna' ,e ciò sarebbe cosa buona e giusta.
Com'era? Colpirne uno per educarne 100?