Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 201080 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #510 il: 03 Lug 2015, 19:37 »
Ok, non credo che Amazon si metterebbe ad usare un corriere che non consegna mai ma che GLS sia il corriere meno affidabile in Italia ci sta. Io comunque sto ancora attendendo la consegna, con una nuova rassicurazione da parte di Amazon (mi hanno pure chiamato al telefono) che entro oggi consegnano. Io ho qualche dubbio e l'ora non promette nulla di buono.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #511 il: 04 Lug 2015, 10:05 »
Secondo me il meno affidabile è SDA. Qui con GLS arriva tutto. Sia per lavoro sia per Amazon.

Secondo me non è tanto il corriere, ma le zone. Sud e Isole son più indietro su ste cose.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #512 il: 04 Lug 2015, 11:53 »
È abbastanza ovvio che dipenda dal SINGOLO operatore di zona.  Le ditte possono essere più o meno organizzate, ma a questo livelli credo funzionino pressapoco tutte alla stessa maniera.
Ma se il singolo è un fancazzista, o semplicemente lavora male chi ne rimette è il brand.
Io ad esempio mai avuto problemi con GLS, mentre in passato ne ho avuti con SDA...

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #513 il: 04 Lug 2015, 12:23 »
La gestione locale può fare la differenza, ma a monte conta come l'azienda gestisce le eccezioni, i reclami, il tracciamento delle consegne.
Se in qualche zona i responsabili possono fare come gli pare, è perché chi gli sta sopra non raccoglie a dovere le segnalazioni, l'organizzazione delle consegne è fatta male, o non c'è una statistica corretta degli eventi.

C'è quello che aggiorna il tracking in tempo reale mentre il corriere ti citofona, e c'è quello che lo aggiorna alle 10 di sera se tutto va bene.
C'è quello che ti risponde ai reclami per email o telefono, c'è quello che fa squillare il telefono a vuoto.
C'è quello che non si permetterebbe MAI di riportare una mancata consegna per destinatario assente, senza lasciare una cartolina, e quello che la usa regolarmente come scusa.

GLS e Batolini sono nettamente indietro da questo punto di vista. Al nord come al sud...
Semplicemente peccano a livello di automatismi.

Io di pacchi (svariati) smistati a Rometta in Sicilia anziché Roma, oppure ordini annullati per il loro ritardo, rimborsati dal negozio... e comunque consegnati SETTIMANE dopo, ne ho visti solo con GLS. Non penso sia tecnicamente possibile per UPS che un pacco se ne vada a zonzo per l'Italia senza motivo, senza che qualcuno indaghi sulla cosa.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #514 il: 04 Lug 2015, 18:44 »
La storia infinita. Ieri alla fine ho chiamato io Amazon e detto loro che mi sono stancato di ricevere mail tutte uguali in cui mi si dice di avere pazienza e che faranno (se, come no...) il culo al corriere. Il tizio al telefono mi rassicura che ora ci pensa lui. Gli faccio presente che é quel che mi hanno detto gli altri suoi colleghi e poi sono spariti tutti. Gli faccio presente che, nonostante le mie lamentele, nessuno di loro ha ancora provveduto a contattare direttamente la filiale di Lecce perché, siccome io l'ho fatto, quel che ne é venuto fuori é che, per qualche ragione a me sconosciuta, il corriere non é in grado di raggiungere la zona  in cui abita mia madre. Adesso nuove promesse e tutto rimandato a lunedí perché il sabato non consegnano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #515 il: 04 Lug 2015, 19:16 »
Incredibile, però il top sarebbe essere lì presenti brandendo una mazza da baseball quando finalmente si decideranno a consegnarlo

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #516 il: 05 Lug 2015, 15:37 »
Devi scrivere una mail dettagliata ad amazon in cui chiedi che i due Kindle ti vengano regalati e che la consegna degli stessi venga fatta a loro spese con fedex express o equivalente.
Se non lo fanno inizia a postare sulla loro pagina Facebook e su Twitter.
Sta cosa é inaccettabile da parte di qualsiasi venditore, figuriamoci amazon.
Se lo sapesse Bezos prima licenzierebbe mezza amazon Italia, poi prenderebbe un aereo privato per consegnarti personalmente un autotreno di Kindle omaggio.
Non sottovalutare l'opzione di scrivere direttamente a Bezos o di minacciare di farlo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #517 il: 05 Lug 2015, 15:45 »
Scrivi a Bezos che poi viene e ti dà un besoz.

Scusate la demenzialità ma non ho resistito
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #518 il: 06 Lug 2015, 04:26 »
Io chiamerei la Swat! Macche' i Marines! Chiama i Marines!
« Ultima modifica: 06 Lug 2015, 04:35 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #519 il: 06 Lug 2015, 08:40 »
Brace yourself:
Prime day - 15 luglio
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #520 il: 06 Lug 2015, 11:29 »
Ovviamente sono andato a piangere da Amazon per il secondo ritardo di GLS.  :P
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #521 il: 06 Lug 2015, 12:37 »
Brace yourself:
Prime day - 15 luglio
fantastico, proprio ieri ho attivato il mese di prova  :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #522 il: 06 Lug 2015, 14:12 »
Toccherà prendere ferie ?? :P

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #523 il: 06 Lug 2015, 14:47 »
penso di aver fatto un acquisto da pivello

tutto gasato ho comprato questo

http://www.amazon.it/ gp/product/B00VE77KPQ?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00
ho staccato volutamente il link tra it/ e gp ;)

pensavo fosse di provenienza italiana o europea,ricevo poi dopo 2 giorni che il prodotto é stato spedito,arriverà 1 mese(!!) e dalla cina(!!!)

non voglio averci niente a che fare con un articolo a contatto con alimenti che proviene dalla Cina e il cui acciaio potrebbe dare problemi(sì sembra un po' paranoico ma ho deciso così   :) )
Inoltre il venditore ha un po' di feedbacks negativi.

aspetterò che mi arrivi il pacco e poi ho intenzione di mandarlo indietro per richiedere rimborso,di solito com'é la politica dei resi con Marketplace di Amazon?nello spazio del venditore c'é per ora solo la possibilità di contattarli attraverso Amazon,non ci sono indicazioni precise sui modi e tempi.


aggiungo,conoscete un prodotto che possa fare al caso mio ma che non sia una cinesata?sto pensando di provare Ikea o gruppo Rinascente(anche non di metallo,basterebbe plastica ma che il produttore sia un po' affidabile),non so se alla fine loro comprino o meno gli stessi oggetti dalla cina

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #524 il: 06 Lug 2015, 15:38 »
Ma perché vi fate prendere da sti seller di terze parti su Amazon? Solo ed esclusivamente roba "venduta da Amazon" o "gestita da Amazon", il resto manco esiste.. Il vostro occhio deve filtrare in automatico tutto ciò che non é così. :)
Davvero, non ha senso.
« Ultima modifica: 06 Lug 2015, 15:40 da babaz »