Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 200404 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #480 il: 29 Giu 2015, 14:06 »
Una volta si potevano ordinare i prodotti esauriti. Ora non si può più?

Dipende da cosa c'è scritto nella pagina.

In alcune trovi "Attualmente non disponibile" e bon --> nessuna possibilità di ordinare.

Talvolta però appare una roba che più o meno recita "il prodotto può essere ordinato" e in quel caso, lapalissianamente, si può provare ad avviare la procedura di acquisto (che non necessariamente andrà a buon fine, ci vuole un po' di fortuna credo).
videoGIOCATORE

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #481 il: 29 Giu 2015, 14:58 »
So che ci hai messo molto a finire le scuole Riccà, ma indipendentemente dal numero di foto che ho capirai che $9.99 al mese per solo stoccaggio vs $99 all'anno per più stoccaggio più altre cose perde :)

Personalmente preferisco pagare di più e avere un servizio migliore.  ;)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.547
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #482 il: 29 Giu 2015, 21:01 »
Una volta si potevano ordinare i prodotti esauriti. Ora non si può più?

Dipende da cosa c'è scritto nella pagina.

In alcune trovi "Attualmente non disponibile" e bon --> nessuna possibilità di ordinare.

Talvolta però appare una roba che più o meno recita "il prodotto può essere ordinato" e in quel caso, lapalissianamente, si può provare ad avviare la procedura di acquisto (che non necessariamente andrà a buon fine, ci vuole un po' di fortuna credo).
Ho visto. Hanno differenziato tra esauriti per sempre e non.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #483 il: 29 Giu 2015, 21:31 »
Nuovo problema con Amazon. Siamo sul ridicolo andante. Il 23 ho acquistato un Kindle come regalo di compleanno per mia madre. Sono abbonato Prime quindi scelgo la spedizione in un giorno. Il pacco parte regolarmente e raggiunge Lecce il mattino seguente. Da allora sto ancora attendendo la consegna (a Lecce!!!) ed ho appena ricevuto un nuovo messaggio che mi informa che il corriere sta eseguendo "operazioni supplementari" e che la consegna tarderá di uno o due giorni. Lo stesso messaggio l'ho ricevuto il giorno 24, poi ovviamente c'é stato il weekend di mezzo.
Ho scritto ad Amazon il 24 ed ho avuto subito una risposta di scuse ed un mese extra di Prime.
Ho scritto di nuovo poco fa dicendo loro che annulleró da ora e finché campo qualsiasi mio ordine che verrá nuovamente assegnato al corriere GLS (se vi sembra radicale sappiate che non é la prima volta che ho problemi con questo corriere).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #484 il: 29 Giu 2015, 21:33 »
ok, ma è palesemente un problema del singolo vettore.
se Amazon fosse un'azienda figa (e credo lo sia) a fronte dei tuoi giusti reclami (e di quelli di altri leccesi, ipotizzo) GLS di zona verrebbe depennato da quelli in uso dal servizio di Jeff Bezos... easy like that.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #485 il: 29 Giu 2015, 21:58 »
Guarda, basta leggersi il forum di amazon o cercare online. Credo sia in assoluto il corriere peggiore e la cosa ridicola é che Amazon lo utilizza per il servizio Prime mentre se non paghi usa altri corrieri piú affidabili.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #486 il: 29 Giu 2015, 22:06 »
Io ho prime ed il corriere cambia sempre, non è mai lo stesso. Spesso viene sda, altre volte bartoline, gls, come capita. Per fortuna i vettori sono sempre gli stessi, ci conosciamo, al punto che li chiamo durante la giornata di consegna per farmi dire dove sono e quando mi consegnano precisamente, così non sono condizionato nel rimanere a casa o far rimanere qualcuno visto che nel mio palazzo non c'è il portiere.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #487 il: 29 Giu 2015, 23:53 »
Guarda, basta leggersi il forum di amazon o cercare online. Credo sia in assoluto il corriere peggiore e la cosa ridicola é che Amazon lo utilizza per il servizio Prime mentre se non paghi usa altri corrieri piú affidabili.

non metto in dubbio quel che dici, ma io credevo che Amazon utilizzasse - di volta in volta - corrieri specifici per zone specifiche: ad esempio, che non ci fosse un corriere "premium" per l'intero territorio nazionale. Ma che so, SDA per Udine - GLS per Milano città etc etc...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.547
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #488 il: 30 Giu 2015, 00:36 »
Viene utilizzato quello che capita, secondo criteri non noti, ma che immagino siano prevalentemente economici.
Qua hanno usato tutto, volta per volta. SDA, GLS, Poste Italiane (!). Mi sembra mai Bartolini, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Qui da me non ho mai avuto problemi con nulla.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #489 il: 30 Giu 2015, 00:41 »
Nemmeno qui anzi gls è spesso il migliore.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #490 il: 30 Giu 2015, 08:13 »
Ho scritto di nuovo poco fa dicendo loro che annulleró da ora e finché campo qualsiasi mio ordine che verrá nuovamente assegnato al corriere GLS (se vi sembra radicale sappiate che non é la prima volta che ho problemi con questo corriere).
Fatto anch'io, con tipo tre ordini consecutivi annullati appena spediti e fatti rientrare (alcuni hanno anche tentato di consegnarli perché gls elabora in ritardo di due giorni pure gli annullamenti :D).
Contattato l'assistenza 4-5 volte per dire che avrei fatto così per i secoli a venire, e chiedere di non essere più servito da gls.
Semplicemente non gli è possibile/non gli interessa.

Continuano a spedire la roba di poco conto con loro.
C'è da dire che le ultime spedizioni anche con 'sti tizi, non hanno avuto problemi. Magari almeno le lamentele gli sono arrivate.

Il resto qui al 99% è UPS(♥) o SDA, che non mi pare abbiano mai mancato una consegna.
« Ultima modifica: 30 Giu 2015, 08:15 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #491 il: 30 Giu 2015, 09:55 »
ok, ma è palesemente un problema del singolo vettore.

Yep. :yes:
Nella mia zona utilizzano praticamente di tutto, tra cui pure proprio "l'incriminata" GLS e ad oggi fortunatamente non ho mai avuto problemi con nessuno dei corrieri (fatta salva qualche sporadica consegna tardiva, comunque ripagata da un mese extra di Prime).

Addirittura è da un po' che i videogiochi nuovi riescono a consegnarli al day meno 1, cosa che ovviamente non dispiace. :)
videoGIOCATORE

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #492 il: 30 Giu 2015, 12:38 »
Anche da me GLS è un corriere pessimo, le spedizioni arrivano sempre in ritardo e alcune volte hanno provato a fare il giochino della "provata consegna ma destinatario assente". Mi son lamentato con amazon e mi hanno dato un buono di 5 euro.
Fortunatamente non arriva tutto con GLS, ma anche con altri corrieri.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #493 il: 30 Giu 2015, 12:46 »
Amazon usa corrieri diversi un po' dappertutto sia per il prime che per le spedizioni normali.
Qui in UK ha anche un proprio corriere, Amazon Logistics, che e' il peggiore di tutti peraltro.
Di solito e' quello che fa le consegne nel weekend.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #494 il: 30 Giu 2015, 13:13 »
Vediamo se oggi si decidono a consegnare. Vorrei proprio sapere il motivo per cui il pacco sta fermo lí da giorni e non riescono a consegnarlo.
Intanto ho avuto una risposta da Amazon con le solite scuse e la promessa che prenderanno in seria considerazione l'inefficienza del corriere.  :whistle:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT