Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 200805 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #405 il: 16 Apr 2015, 18:41 »
Babaz, la prossima volta apri il fuoco sulla folla, secondo me ti rompiamo meno il cazzo.

Siamo un forum con una morale potentissima ma solo su alcuni argomenti.  ;)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #406 il: 16 Apr 2015, 18:41 »
E' penso il servizio clienti migliore al mondo, oltre ad offrire un servizio con i fiocchi, non capisco a cosa ti stai appigliando per lamentarti a tutti i costi.
Perchè ti ha risposto un'altra persona pensi che non abbia letto il tuo reclamo e ti abbia mandato una risposta standard? Non capisco. Hai fatto un errore, hai rimediato, ti hanno ringraziato per la comunicazione, basta.

WHAT?
not sure if serious
dico davvero, qualcuno analizzi il mio modo di scrivere e mi dica se sono impazzito del tutto perchè a me non sembra *davvero* di essermi MAI lamentato di Amazon e del suo servizio clienti (questo sì davvero impossibile).

ho semplicemente espresso un dubbio, alla fine fugato, sull'effettiva "fluidità della comunicazione interna" di una grande multinazionale. Più o meno lo stesso sentiment che hai quando chiami per 4 volte di fila quelli del 119, parli con 4 persone diverse (se non di più) e alla fine hai quella estenuante sensazione che *nessuno* abbia capito un cazzo e la tua pratica stia fluttuando nel limbo...

lavorando per una grande azienda strutturata, peraltro, so come sia fin troppo frequente che il meccanismo del "telefono senza fili" porti ad un incremento esponenziale della confusione e dell'inefficienza.

tutto qui.

Ho avuto la stessa immagine  :D
Babaz, la prossima volta apri il fuoco sulla folla, secondo me ti rompiamo meno il cazzo.

ma infatti,
la prossima volta vi posto il video in cui prendo a schiaffi il corriere perchè non mi ha "porto gentilmente" il pacco di Amazon

 :hurt:

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #407 il: 16 Apr 2015, 20:32 »
[]
Siamo un forum con una morale potentissima ma solo su alcuni argomenti.  ;)
Da scolpire nella pietra. Applausi scoscianti, standing ovation.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #408 il: 16 Apr 2015, 20:34 »
Siamo un forum con una morale potentissima ma solo su alcuni argomenti.  ;)

Siamo un forum di esseri umani.

P.S. Più Darro.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #409 il: 16 Apr 2015, 20:36 »
Più o meno lo stesso sentiment

Lo stesso sentiment? :no:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #410 il: 16 Apr 2015, 22:18 »
Più o meno lo stesso sentiment

Lo stesso sentiment? :no:

a proposito di puntacazzismo OVER NINE THOUSAND eh
"a view or opinion that is held or expressed."

è chiaro che avrei potuto (dovuto?) utilizzare una parola italiana
spero che tu un giorno possa perdonarmi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #411 il: 16 Apr 2015, 22:24 »
Ma io ti ho già perdonato. :-*

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #412 il: 16 Apr 2015, 23:19 »
:babaz:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #413 il: 27 Apr 2015, 10:49 »
Amazon mi ha dato un codice promozionale che non sfrutterò, stando alla mail è uno sconto di 10€ sui prodotti di Abbigliamento, Scarpe e Borse, Orologi, Gioielli con prezzo uguale o maggiore di 20€, inclusi nella selezione e venduti e spediti da Amazon.
Insomma un po' restrittivo ma magari a qualcuno torna utile!  :-[

SRLJ-VBQBY6-XCXHCF


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #414 il: 02 Mag 2015, 15:59 »
voglio condividere con voi l'ultima "esperienza" con Amazon Italia.

L'altro dì mio fratello mi fa notare che il suo Lumia 620 ha iniziato a dare i numeri. Gli do un occhio (lui è poco ...tecnologico) e mi accorgo che il problema riguarda gli switch a vista del pulsante di accensione/blocco e quello per attivare la fotocamera. Mentre quello della fotocamera è semplicemente "morto" (e poco male), quello di accensione/blocco si attiva casualmente da sè, anche senza toccare il telefono. Come potete immaginare in questo modo il telefono diventa inutilizzabile, ed inaffidabile (può spegnersi mentre lo si sta usando, o - peggio - quando è in tasca).

Mi ricordo che era stato acquistato su Amazon, nel "lontano" novembre 2013.
Ancora in garanzia, dunque.

Contatto Amazon per chiedere istruzioni in merito.

Mi rispondono - al solito - velocissimi spiegando che la garanzia di 2 anni è operativa e per parte loro offrono la sostituzione (in realtà non possibile visto che l'articolo non è più a magazzino) oppure il rimborso. Esatto, la totale restituzione di quanto pagato a suo tempo (!).

Come prima cosa - però - mi chiedono di interpellare il produttore Nokia - ora Microsoft - per verificare la possibilità di un loro intervento. Più che naturale, mi dico.

Mi forniscono i contatti del customer service più vicino: sta a 90+ km da casa mia, oltretutto fuori mano rispetto alle "rotte abituali". Li contatto via mail per cercare di capire tempi e costi dell'eventuale intervento: a mie spese posso spedire a loro il cell, poi loro lo restituirebbero gratuitamente, ma *solo* se l'intervento di riparazione potrà avvenire in garanzia. Altrimenti devo recuperarlo da me (o farmelo rispedire a mie spese) e sostenere cmq dei costi di ricerca guasto.

Amazon mi aveva già messo sul piatto un'offerta quasi "scandalosa": ammetto di essermi dovuto sforzare per "ignorare" quantomeno inizialmente la comodità della strada Amazon, e cercare di perseguire la strada "corretta". Di fronte però ad una logistica così penalizzante, e di fronte al rischio di perdere ancora tempo e soldi, magari inutilmente, ho infine deciso di abbandonare il customer Microsoft e tornare da Amazon.

Faccio richiesta di rimborso ad Amazon: tempo 20 minuti mi mandano le istruzioni per la restituzione del cellulare, ovviamente a loro spese, attraverso una procedura di Poste Italiane chiamata "PaccoREVERSE".

Preparo tutto e questa mattina mi reco all'ufficio postale per spedire. Procedura immediata, con lettura di codice a barre e rilascio di ricevuta di presa in carico da parte di Poste.
Saluto e me ne torno a casa...

Mezz'ora dopo arriva una mail da Amazon: "Gentile Cliente, ti confermiamo di aver effettuato un rimborso di EUR 168,29 per il seguente ordine ***********"

O_O

non solo questi mi rimettono in mano gli stessi soldi che ho pagato 18+ mesi fa per un oggetto che oggi ha un valore residuo di mercato di un terzo, ma addirittura lo fanno senza manco verificare che io abbia effettivamente restituito il cellulare e non un mattone rosso sberciato...

Gli è bastato sapere che ho spedito un pacco. Punto.

Amazon avrà i suoi bei scheletri nell'armadio (di natura fiscale e sindacale, quantomeno) ma *davvero* sono "L'azienda più attenta al cliente del mondo."

PS: Manco serve specificarlo, il Lumia 640 XL che mio fratello ha eletto a sostituto è già stato messo nel carrello di Amazon... è proprio il minimo a livello di riconoscenza.


Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #415 il: 02 Mag 2015, 16:12 »
Infatti ho due grandi dubbi:

_COME fanno REALMENTE a permettersi ciò
_...e quanto durerà. In Italia poi...
NNID FiloSNK

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #416 il: 02 Mag 2015, 20:07 »
Quei costi non li paga certo amazon, li deduce dal produttore.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #417 il: 03 Mag 2015, 20:04 »
 :D Babaz ancora ti sorprendi? Pensavo di aver fatto scuola...  8)
Intanto... http://www.tomshw.it/news/amazon-dal-primo-maggio-l-iva-si-paga-e-finita-la-pacchia-del-reverse-charge-65943?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #418 il: 03 Mag 2015, 20:09 »
:D Babaz ancora ti sorprendi? Pensavo di aver fatto scuola...  8)

ehm, io non toccherei quel discorso eh...

Da quando acquisto su Amazon (ed è parecchio tempo) questo è stato il primo "esercizio di garanzia". E resi (nel senso di restituiti entro 30 giorni dall'acquisto per "did not like") non ne ho mai fatti.

Diciamo che è la prima volta che tocco con mano la straordinaria (nel senso proprio del termine, "oltre l'ordinario") gestione post-vendita di Amazon.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #419 il: 03 Mag 2015, 20:52 »
[]Pensavo di aver fatto scuola...  8)
[]
Speriamo che 'sta scuola bruci al napalm e imploda.

Altrimenti avremmo l'ennesima dimostrazione che essere onesti e corretti non paga, con l'Amazon che se ne va e ci saluta, ringraziandoci di tutto il pesce.
Che schifo.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare