Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198600 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #330 il: 23 Mar 2015, 22:37 »

Domanda forse giá fatta in passato. Amazon.it spedisce fuori dall Italia? Serve aggiustare l indirizzo (se giá quello straniero di default?)

Ed aggiungo, le spese di spedizione vengono stimate correttamente quando si acquista su store diverso dal paese di indirizzo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #331 il: 23 Mar 2015, 23:12 »
Dovrebbe funzionare esattamente come per gli acquisti su amazon uk dall'Italia.
Nel dubbio riempi il carrello e vai avanti fino al checkout con le spese di spedizione, senza comprare. Se c'è qualche intoppo te lo dice.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #332 il: 23 Mar 2015, 23:42 »
Grazie, ho controllato qui.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201349100#GUID-24AB26C0-6515-4E21-83F9-B32B0A2013E6__SECTION_7F742FE925D54FB4B6A49E9D9940FF38

Sembra quindi che anche la stima delle spese di spedizione sia corretta. Tutto dovrebbe filare liscio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #333 il: 02 Apr 2015, 14:19 »
Fatto curioso. E' successo già un paio di volte.

Richiesto di effettuare il reso di un prodotto. Lo faccio fisicamente tipo 10 giorni dopo, spedendo tramite posta raccomandata reverse alle poste, alle 10 di mattina.
Alle 13 dello stesso giorno mi arriva il rimborso. :|

E' solo un caso dovuto al fatto che l'hanno rimborsato alla cieca, ho gli arriva effettivamente notifica del fatto che qualcuno ha appena spedito il pacco?
Direi la prima, anche perché che senso avrebbe rimborsare prima di aver controllato le condizioni dell'oggetto?
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #334 il: 02 Apr 2015, 15:57 »
Potrebbe anche essere la seconda sai?

Qualche tempo addietro (mi pare adesso non ci sia più) era apparsa dal nulla un'opzione di "rimborso immediato".

Può darsi che l'abbiano resa di default in alcuni casi e, combinandola con un probabile sistema di notifiche tra Poste e Amazon il risultato sia quello che riporti. :)
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #335 il: 02 Apr 2015, 15:58 »
Nel dubbio riempi il carrello e vai avanti fino al checkout con le spese di spedizione, senza comprare. Se c'è qualche intoppo te lo dice.

Generalmente l'avviso di articolo "incompatibile" arriva anche prima del checkout finale... o almeno è sicuramente così sugli store USA e giapponese.
videoGIOCATORE

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #336 il: 02 Apr 2015, 16:11 »
Potrebbe anche essere la seconda sai?

Qualche tempo addietro (mi pare adesso non ci sia più) era apparsa dal nulla un'opzione di "rimborso immediato".

Può darsi che l'abbiano resa di default in alcuni casi e, combinandola con un probabile sistema di notifiche tra Poste e Amazon il risultato sia quello che riporti. :)
In effetti il collega mi stava dicendo la stessa cosa, a me personalmente non è mai stato proposto il rimborso immediato. Può essere.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #337 il: 04 Apr 2015, 18:46 »
Qui in usa amazon ti rimborsa quando spedisci, prima di controllare.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #338 il: 04 Apr 2015, 22:59 »
Anche a me hanno sempre rimborsato alla cieca, lo stesso giorno che passa il corriere per ritirare il pacco.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #339 il: 13 Apr 2015, 20:25 »
questa ve la devo scrivere

l'altro dì ordino, sull'onda dell'entusiasmo, la mia copia Blu ray di Interstellar da Amazon
spedito con Prime in 2/3 giorni, consegna prevista per domani 14/aprile
ordinaria amministrazione, processo standard

oggi sento suonare alla porta dell'ufficio, il collega apre ed entra il corriere (donna, giovane e graziosa)
lascia qualcosa, io ero indaffarato con un cliente. Se ne va.

sento i miei colleghi che borbottano, esco e mi fanno "è tua 'sta roba vero?"

vedo il blu ray di Interstellar, così, nudo e crudo seppur nel suo cellophane
senza uno straccio di pacchetto o involucro di sorta, senza un indirizzo, niente
come fosse stato preso da uno scaffale qualsiasi di un negozio qualsiasi

chiedo: è la prassi per i film in DVD/BR presi da Amazon?! Vi risulta che siano giunti a questo livello di "essenzialità"?! Che poi il corriere come sapeva che quello era mio? mbuh

il collega - giustamente - mi fa: occhio se ti prende il buzzo di ordinare un pornazzo...

adesso cmq gli lascio il feedback su spedizione ed imballaggio, per una volta non "ovvio e scontato" e mi faccio sentire col servizio clienti. Male che vada ci scappa un coupon di qualcosa :p

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #340 il: 13 Apr 2015, 20:30 »
Mi è arrivato un Blu-Ray da Amazon qualche settimana fa, ed era nella sua confezione integra oltre ad essere imballato correttamente.

Storia bizzarra comunque. Non è che i tuoi colleghi hanno voluto fare i simpatici?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #341 il: 13 Apr 2015, 20:41 »
Sono stati i colleghi. Amazon ha un imballaggio standard per i BD, sigillato e in cartone.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #342 il: 13 Apr 2015, 20:44 »
Il pacco te l'hanno aperto i colleghi.
Pensaci, senza indirizzo non ti può arrivare.
il collega - giustamente - mi fa: occhio se ti prende il buzzo di ordinare un pornazzo...
E questa frase assume tutto un altro significato :D
Non è che sono infastiditi dal fatto che ti fai spedire la roba in ufficio?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #343 il: 13 Apr 2015, 20:45 »
no, lo escludo assolutamente
arriva con un a certa frequenza roba per uno o per l'altro, non c'è motivo che aprissero proprio quello

e soprattutto non c'era motivo di non dirmelo o non darmi la confezione
(sono uscito pochi istanti dopo la consegna)

siamo in 3 in ufficio, non 50
e gli altri due sono persone dalle quali non mi aspetto certo un gesto simile

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #344 il: 13 Apr 2015, 20:50 »
Resta il fatto che senza indirizzo non ti può arrivare.
O è stato il corriere (:suspious:) o i colleghi (:|)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook