Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198565 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #315 il: 31 Gen 2015, 18:35 »
Tra l'altro è gratuito.

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #316 il: 31 Gen 2015, 20:13 »
Non sapevo che ora è possibile spedire i pacchi alle Poste, qualcuno ha già provato? Funziona?

Funziona, è comodissimo. Così non c'è più bisogno di aspettare in casa tutto il giorno il corriere.
Amazon ti manda pure un sms (anche se con ritardo di un giorno) per avvertirti che il pacco è disponibile per il ritiro.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #317 il: 31 Gen 2015, 20:33 »
Immagino che il tracking dal sito del corriere o da Amazon sia aggiornato per tempo. Giusto?

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #318 il: 02 Feb 2015, 10:31 »
Aiuto.
Ho acquistato una pendrive su Amazon per 5 euro, stamattina mi è arrivata e sfortunamente è rotta, ho fatto la procedura per il rimborso e il sito mi ha detto che verrò rimborsato tra 3 e 5 giorni lavorativi, la cosa che mi ha sorpreso però è questa:

Citazione
Stiamo elaborando il tuo rimborso. Non è necessario restituire l'articolo per ricevere il rimborso.

Che vuol dire?
Che per una pennetta USB da 5 euro neanche si scomodano?
Io ho dovuto rimandare solo una volta un articolo (Dark Souls il cui disco era danneggiato) però l'ho dovuto rimandare infatti, qui invece mi sembra strano, vorrei chiamare per sicurezza perchè non vorrei che pensassero che li voglio truffare/prendere per il culo per una inutile pennetta USB, ma ho chiesto prima qui giusto per vedere se qualcuno di voi ci era già passato.
« Ultima modifica: 02 Feb 2015, 10:34 da Madron »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #319 il: 02 Feb 2015, 10:52 »
Direi che è come dici tu.
Manda una mail all'assistenza per sicurezza ma credo che non si scomodino neanche.
Per Dark Souls il discorso è diverso perchè anche il valore è più alto (e credo abbiano proprio delle politiche di reso con il fornitore diverse).
Sempre grande Amazon.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #320 il: 02 Feb 2015, 13:04 »
Non sapevo che ora è possibile spedire i pacchi alle Poste, qualcuno ha già provato? Funziona?

Di fungere funge, ma (almeno dalle mie parti) non hanno ancora messo i famosi box per il ritiro e la consegna automatizzati. Quindi si va di sportello come un normalissimo pacco, e ci si deve obbligatoriamente presentare di persona, o almeno così mi han detto all'UP.
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #321 il: 02 Feb 2015, 23:49 »
Che per una pennetta USB da 5 euro neanche si scomodano?
Per oggetti di poco valore spesso non richiedono il reso. Su Amazon come su ebay etc.
Costa più verificare il reso che non.
« Ultima modifica: 02 Feb 2015, 23:52 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Comprare su Amazon
« Risposta #322 il: 19 Feb 2015, 02:13 »
Edit: risolto
« Ultima modifica: 19 Feb 2015, 02:59 da stepkanevra »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #323 il: 08 Mar 2015, 09:03 »
Quanto sono affidabili le descrizioni dei prodotti usati di Amazon Werehouse Deals?
Si tratti di oggetti rimandati indietro da chi si è avvalso del diritto di recesso?
Nel prodotto che vorrei prendere c'è scritto:

Usato - Ottime condizioni
La confezione potrebbe essere danneggiata. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.

Della confezione mi importa relativamente, se il prodotto all'interno è integro e perfettamente funzionante. Che dite? Vi è mai capitato di prendere qualcosa dall'usato garantito di Amazon?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #324 il: 08 Mar 2015, 09:41 »
Io ho preso delle casse, nella descrizione oltre alla scatola rovinata veniva indicato qualche graffio con dovizia di particolari. Alla fine i graffi erano anche meno visibili ,  un acquisto di cui sono soddisfatto visto il discreto risparmio.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #325 il: 08 Mar 2015, 09:50 »
Quindi se la descrizione parla solo della confezione, dici che posso stare tranquillo che il prodotto è perfettamente integro?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #326 il: 08 Mar 2015, 10:22 »
Su Warehouse Deals ci ho comprato già qualche volta (sia ITA che UK) e le condizioni dell'oggetto erano esattamente corrispondenti alla descrizione.

Ad ogni modo non mi preoccuperei più di tanto, è a tutti gli effetti un acquisto Amazon quindi nella peggiore delle ipotesi puoi restituire tutto e bon.
videoGIOCATORE

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #327 il: 08 Mar 2015, 10:52 »
Quindi se la descrizione parla solo della confezione, dici che posso stare tranquillo che il prodotto è perfettamente integro?
Direi proprio di si e come dice turrican è sempre un acquisto amazon.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #328 il: 08 Mar 2015, 14:56 »
Vai sereno
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #329 il: 08 Mar 2015, 15:56 »
Ok, preso allora :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)