Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 200653 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #300 il: 17 Dic 2014, 17:59 »
Ma quanto spesso vi capita di fare un ordine amazon da meno di 19 euro?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #301 il: 17 Dic 2014, 20:36 »
Ma quanto spesso vi capita di fare un ordine amazon da meno di 19 euro?
Adesso che ho il prime molto spesso.

Puoi filtrare per Prime che al 99,9% coincide con quelli venduti e spediti da Amazon
Eh, ormai saremo sull'80%.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #302 il: 20 Gen 2015, 14:16 »
Ho contattato l'Amazon 'mmerigano per delle cuffie blutooth che avevo comprato 11 mesi fa in loco per un regalo.
Praticamente la batteria è andata e non mantiene la carica per più di 5 minuti.

Gli ho chiesto semplicemente se fosse possibile avere il supporto della garanzia dall'Italia tramite l'amazon locale o il produttore (manufacter?), visto che non sarò sicuramente negli usa per diversi mesi e la garanzia scade a febbraio.

Mi hanno risposto "scusa ecco 10 dollah da spendere come vuoi" che è il loro "Ciao", e poi mi hanno proposto:
- Di rinfondare a uffo il 50% dell'importo, senza domande. Pochi, sporchi e e subito;
- Di farle riparare e di rifondarmi il costo;
- Di farle in qualche modo rientrare e rifondarle per intero;
- Di spedirmene un paio nuove con la spedizione a un giorno;

Coi sensi di colpa a 2000 gli ho chiesto di mandarmene un paio in sostituzione emapperò senza fretta eh, con la spedizione più cheap che avessero. :cry:

Non si regolano proprio.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #303 il: 20 Gen 2015, 14:24 »
Ahah proprio senza inibizioni, si calano le brache e via.
Dal quel punto di vista sono inarrivabili, mi chiedo però quanto potranno andare avanti così...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #304 il: 20 Gen 2015, 17:15 »
Perché con questa politica intelligentemente acquistano la fedeltà dei clienti e quindi per un oggetto restituito e rimborsato ce ne saranno altri 10 acquistati da quel cliente che si è trovato bene con loro, quindi ci guadagnano eccome.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #305 il: 20 Gen 2015, 18:28 »
Perché con questa politica intelligentemente acquistano la fedeltà dei clienti e quindi per un oggetto restituito e rimborsato ce ne saranno altri 10 acquistati da quel cliente che si è trovato bene con loro, quindi ci guadagnano eccome.

no no ho ben capito, io sono un loro acquirente affezionato. Come tanti, ovviamente.
Solo che ogni volta sembra che ci perdano su ogni acquisto fra rimborsi, buoni, sostituzioni...

sembra, perchè poi i conti a Jeff Bezos a quanto pare tornano, e pure bene  :yes:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #306 il: 20 Gen 2015, 22:26 »
Perché con questa politica intelligentemente acquistano la fedeltà dei clienti e quindi per un oggetto restituito e rimborsato ce ne saranno altri 10 acquistati da quel cliente che si è trovato bene con loro, quindi ci guadagnano eccome.

no no ho ben capito, io sono un loro acquirente affezionato. Come tanti, ovviamente.
Solo che ogni volta sembra che ci perdano su ogni acquisto fra rimborsi, buoni, sostituzioni...

sembra, perchè poi i conti a Jeff Bezos a quanto pare tornano, e pure bene  :yes:
Ma possono farlo perché hanno un percentuale di "anomalie" bassissima rispetto al venduto, altrimenti non se lo potrebbero permettere nemmeno loro. Mi occupo di queste cose per lavoro, e ti assicuro che non esiste azienda che può permettersi di regalare merce per acquisire clienti nuovi, soprattutto aziende come Amazon con un margine di guadagno sui singoli pezzi molto basso.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #307 il: 20 Gen 2015, 22:31 »
É certamente come dici, quindi Amazon si salva con volumi molto, molto elevati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #308 il: 26 Gen 2015, 15:21 »
Domandona da niubbo: se si compra un articolo di un certo valore nel marketplace da un venditore senza feedback che poi ti incula i soldi Amazon garantisce in qualche maniera o sono cazzi?

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #309 il: 26 Gen 2015, 15:46 »
Domandona da niubbo: se si compra un articolo di un certo valore nel marketplace da un venditore senza feedback che poi ti incula i soldi Amazon garantisce in qualche maniera o sono cazzi?
A me un venditore ha spedito un paio di LG Tone+ tarocche e pure mezze usate.
Ho fatto il reso ad Amazon e mi hanno rimborsato loro.
Però era comunque un prodotto che beneficiava del Prime.
In ogni caso non penso che esista l'opzione "ti attacchi al cazzo" con Amazon.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #310 il: 26 Gen 2015, 15:48 »
Lo supponevo, grazie mille.
 :)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.877
  • Buraido!
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #311 il: 31 Gen 2015, 15:15 »
Non sapevo che ora è possibile spedire i pacchi alle Poste, qualcuno ha già provato? Funziona?

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #312 il: 31 Gen 2015, 18:18 »
Non sapevo che ora è possibile spedire i pacchi alle Poste, qualcuno ha già provato? Funziona?
I resi intendi?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.877
  • Buraido!
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #313 il: 31 Gen 2015, 18:26 »
No, è possibile scegliere le poste come punto di consegna dei pacchi.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201337950

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #314 il: 31 Gen 2015, 18:29 »
No, è possibile scegliere le poste come punto di consegna dei pacchi.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201337950
Ah non lo sapevo! Per chi non ha il portiere non è male come soluzione e conoscendo amazon non c'è da preoccuparsi.