Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198420 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #255 il: 11 Set 2014, 14:57 »
Io ricordo che avevo messo un "confezione non conforme al nuovo" e non avevano fatto storie.
L'ho fatto UNA volta, quindi non rompete le balle, che non ne vado fiero.
 :D
Ogni volta che qualcuno manda indietro un pacco per confezione non conforme al nuovo, prendono uno dei nani che impacchettano la roba nei magazzini di amazon, e lo fanno combattere nella fossa.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #256 il: 11 Set 2014, 15:01 »
Vabbè, spero abbia prevalso il mio.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #257 il: 11 Set 2014, 15:05 »
Insomma, quali sono le motivazioni borderline che mi permettono di non pagare la spedizione? (no, non voglio mettere "articolo difettoso" perchè non lo è).

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #258 il: 11 Set 2014, 15:09 »
Te l'ho detto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #259 il: 11 Set 2014, 15:10 »
Io ho scelto la motivazione reale (= ho scoperto che a certe frequenze sento meno da un orecchio :() e, in tutta sincerità, mi aspettavo il rimborso delle sole cuffie, con addebito del ritiro di SDA.
Nel feedback della spedizione avevo scritto che il cartone esterno era schiacciato, senza però danni alla confezione delle cuffie: potrebbe aver influito sulla gestione del rimborso più del reso entro i 14 giorni?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #260 il: 11 Set 2014, 15:28 »
Va be' dai, troppo sbattimento. Per 4 euro non ne vale la pena.

...o forse sì :evil:

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #261 il: 11 Set 2014, 16:13 »
L'ho fatto UNA volta, quindi non rompete le balle, che non ne vado fiero.

Che brutto Scorreggione che sei!  :no:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #262 il: 11 Set 2014, 17:16 »
Sinner once, sinner twice.
 :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #263 il: 13 Nov 2014, 13:27 »
Mese di litigate tra me e Amazon questo Novembre.
Un pacco e' andato perso per due volte e ho chiesto il rimborso vabbè ottenuto subito.

Il secondo caso e' un cosa che ho ordinato venerdì tramite Amazon Prime con next day delivery.
Sabato rimango tutto il giorno a casa e non arriva niente tranne una mail che dice che hanno provato a consegnarlo ma non c'era modo di lasciarlo in modo sicuro. Ovviamente nessuno mi ha citofonato.
Chiamo Amazon incazzato e loro mi dicono che non riescono a mettersi in contatto con il corriere ma che chiederanno di farmelo arrivare il giorno dopo.
Anche domenica sto a casa, mi metto alla finestra per vedere se vedo un camion arrivare. Nel momento in cui osservo la strada e ovviamente non c'e nessuno ricevo una mail che dice che hanno provato a consegnare ma non ero a casa...
Chiamo di nuovo Amazon incazzato nero dicendo che ovviamente il corriere che usano neanche ci prova a fare le consegne. Pretendo una qualche forma di rimborso, mi danno solo un mese gratis di Amazon Prime, e che la consegna avvenga lunedì pero' in ufficio visto che non sarò a casa.
Insomma alla fine ho ricevuto l'oggetto solo ieri e ho dovuto chiamare Amazon di nuovo ieri, ancora più incazzato nero, e pretendendo di ricevere il rimborso dell'oggetto. Purtroppo niente da fare, probabilmente se chiedevo di parlare con qualche manager qualcosa ottenevo ma ero troppo scazzato.

I vari passaggi del tracking sono da incorniciare:

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #264 il: 20 Nov 2014, 17:26 »
Ho preso un Iphone da un negozio Amazon, é arrivato, é un IPhone con presa UK, la cosa non era menzionata nell'annuncio. E' bloccato, lo sblocco con ITunes.
L'alimentatore "italiano" é attaccato alla scatola, ma non é originale, é una cinesata, il marchio CE lo faceva meglio mio nipote col pennarello..
Ho diritto, non essendo specificato sull'annuncio, di ricevere il caricabatterie originale?

E' obbligato a mandarmi la fattura o é sufficiente lo scontrino fiscale (non c'é ne uno ne l'altro..)?
« Ultima modifica: 20 Nov 2014, 17:51 da O_O »
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #265 il: 20 Nov 2014, 18:25 »
Ho preso un Iphone da un negozio Amazon, é arrivato, é un IPhone con presa UK, la cosa non era menzionata nell'annuncio. E' bloccato, lo sblocco con ITunes.
L'alimentatore "italiano" é attaccato alla scatola, ma non é originale, é una cinesata, il marchio CE lo faceva meglio mio nipote col pennarello..
Ho diritto, non essendo specificato sull'annuncio, di ricevere il caricabatterie originale?

E' obbligato a mandarmi la fattura o é sufficiente lo scontrino fiscale (non c'é ne uno ne l'altro..)?

Non so' onestamente il discorso del caricabatterie originale, ma se l'annuncio non è veritiero, contatta l'assistenza Amazon, loro ti verranno di sicuro incontro facendo da tramite con il negozio che lo ha venduto.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #266 il: 20 Nov 2014, 18:27 »
A ok, farò cosi, anche perché stanno glissando bellamente la mia richiesta, che mi pare lecita, onestamente..
Mentre per quando riguarda la fattura, posso chiedere di avere lo scontrino fiscale anziché la fattura? Stanno glissando anche qui..

Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #267 il: 20 Nov 2014, 18:36 »

Mentre per quando riguarda la fattura, posso chiedere di avere lo scontrino fiscale anziché la fattura? Stanno glissando anche qui..
Su questo punto penso che Amazon possa fare ben poco.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #268 il: 20 Nov 2014, 18:37 »
Sì, dagli stati esteri la spedizione non è più gratuita, purtroppo.
Ma nemmeno con Prime?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Comprare su Amazon
« Risposta #269 il: 20 Nov 2014, 18:40 »
Prime e' legato alla nazionalità dell'account, se hai prime su amazon.it non ce l'hai su amazon.co.uk anche se l'account e' lo stesso.

Se inveci intendi "ma se faccio prime su amazon.co.uk" non saprei, a naso non dovresti pagare le spedizioni ma non ho idea se c'e' qualche magagna per le spedizioni internazionali.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)