Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 198421 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #165 il: 28 Mag 2014, 15:54 »
Grazie, non lo sapevo mica :)

E comunque non mi è piaciuto molto, Alta società :(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #166 il: 28 Mag 2014, 16:09 »
sei un ingegnere.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #167 il: 28 Mag 2014, 16:27 »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #168 il: 29 Mag 2014, 00:58 »
mi hanno risposto.

Mi fanno il rimborso e mi regalano la copia che mi hanno spedito per errore  :o
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #169 il: 30 Mag 2014, 08:09 »
Ho comprato ieri un disco da 20+€, e al momento dell'ordine è venuto fuori che con quell'acquisto mi avrebbero mandato un buono da 3€ da usare entro il 31 per l'acquisto di libri. L'ordine è in preparazione, mi arriverà il 4. Il codice però non mi è arrivato da nessuna parte, è possibile che codici sconto di questo tipo li mandino solo al momento della spedizione?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #170 il: 30 Mag 2014, 08:21 »
Ho comprato ieri un disco da 20+€, e al momento dell'ordine è venuto fuori che con quell'acquisto mi avrebbero mandato un buono da 3€ da usare entro il 31 per l'acquisto di libri. L'ordine è in preparazione, mi arriverà il 4. Il codice però non mi è arrivato da nessuna parte, è possibile che codici sconto di questo tipo li mandino solo al momento della spedizione?

mandano la mail insieme a quella che conferma la spedizione dell'ordine.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #171 il: 30 Mag 2014, 08:30 »
Quindi fuori tempo massimo rispetto alla promozione :(
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #172 il: 30 Mag 2014, 12:10 »
No vabbè ma quelli di amazon sono fuori completi.

Alla fine avevo capito male io, il codice arriva solo per acquisti effettuati prima del 31 maggio, ma può essere utilizzato fino al 31 luglio, quindi nessun problema. Solo che chattando con l'operatrice, è venuto fuori che l'articolo che ho comprato ieri da oggi è in sconto di 5€. Morale della favola, sia per il fatto dell'articolo a prezzo scontato, sia per il fatto che non mi è ancora arrivato il codice (ma quest'ultima cosa a quanto ho capito è giusta e normale che sia così), mi hanno dato uno sconto di 5€ sul prossimo acquisto. E quando arriverà il codice promozionale, potrò comunque utilizzarlo.

Considerazione 1: buttano via un sacco di soldi inutilmente.
Considerazione 2: evidentemente fanno un sacchissimo di soldi.
Considerazione 3: forse le voci sullo schiavismo sui dipendenti non sono poi così infondate...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #173 il: 31 Mag 2014, 02:15 »
secondo me han semplicemente capito che il guadagno di immagine generato dagli utenti (che anche tu gli stai portando ora per pochi euro)  costa meno di uno spazio pubblicitario e nell'era web si diffonde bene. infatti la gente compra su amazon perché è tranquilla sul post-vendita, e chiunque preferirebbe addirittura spendere qualcosa in piu ma "star tranqullo" chessò rispetto ad un ebay o ad una srl di 3 dipendenti

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #174 il: 31 Mag 2014, 09:12 »
Quella di Amazon è chiaramente una strategia studiata, ogni anno stanzieranno a budget un tot volto a coprire tutta questa serie di costi dovuti al servizio post-vendita. Come dice bene prophet invece di investire risorse in marketing pubblicitario investono su questo. Funziona particolarmente bene perché uno dei problemi maggiori per le persone è che non si sentono sicuri comprando sul web, a maggior ragione in Italia, ma con Amazon il problema non si pone, perché il servizio è di norma eccellente e se si sbagliano hai zero menate e anzi ti danno anche più di quello che legalmente sarebbero tenuti a darti.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #175 il: 31 Mag 2014, 15:51 »
Infatti.
Tra l'altro Goff, amazon guadagna poco.
La cosa che fa storcere il naso agli investitori è proprio la scarsissima profittabilità dell'azienda, che l'anno scorso ha guadagnato 240 milioni netti con un fatturato di ottanta miliardi.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #176 il: 31 Mag 2014, 16:00 »
Di prodotti che non possiede?
Si in effetti sono pochi.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #177 il: 31 Mag 2014, 16:09 »
Uh?
Non capisco
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #178 il: 31 Mag 2014, 16:47 »
Uh?
Non capisco
Amazon smercia prodotti per conto terzi. Sposta milionate di articoli (ottanta miliardi di fatturato), ma è tutta vetrina (provvigione per conto vendita= 240milioni netti).

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #179 il: 31 Mag 2014, 16:51 »
no non solo
Amazon vende anche roba "sua"
le principali ragioni per cui hanno poco margine alla fine dei conti sono:
1- poderosi reinvestimenti in magazzini/infrastrutture in generale
2- vendono guadagnandoci poco

ho il sospetto che al contrario, quello che vendono in conto terzi sia la parte piu' profittevole
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto