Beh, è il corriere scelto da loro, se ritarda per inefficienze varie la "colpa" è anche di chi gli affida i pacchi...
Ma nel mio caso parliamo di DHL, non di SDA, e secondo me l'errore non nasce in Italia, a vedere la cronologia:
21 marzo 2014, 2:51 pm, VERONA IT Possibile ritardo a causa di operazioni supplementari da parte del corriere
21 marzo 2014, 1:41 pm, VERONA IT La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere
21 marzo 2014, 9:53 am, BERGAMO IT Spedizione partita
21 marzo 2014, 8:32 am, BERGAMO IT La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere
21 marzo 2014, 8:18 am, BRESCIA IT Spedizione partita
21 marzo 2014, 6:19 am, BRESCIA IT La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere
21 marzo 2014, 2:08 am, East Midlands GB Spedizione partita
20 marzo 2014, 9:16 pm, East Midlands GB La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere
20 marzo 2014, 8:02 pm, Birmingham GB Spedizione partita
20 marzo 2014, 6:33 pm, Birmingham GB La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere
20 marzo 2014, 2:04 pm, Birmingham GB Pacco ricevuto dal corriere
Comunque sono diversi i pacchi ricevuti il giorno prima dalla consegna "ufficiale", con tutti i corrieri, SDA incluso.
Una cosa che fa piacere riscontrare è come recepiscono i feedback.
Ho ordinato una grattugia due settimane fa, me l'hanno spedita in una busta di cartone che era ok, ma non certo l'optimum: da qui il mio "imballo discreto".
Ho riordinato la stessa grattugia una settimana dopo e me l'hanno spedita in una scatola di cartone addirittura sovradimensionata e perfettamente avvolta da protezioni.