Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 200413 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #120 il: 16 Mar 2014, 02:21 »
Credo ti possano rispondere solo Seppia o Ikenny.  I servizi evoluti sono per paesi evoluti  :-(
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #121 il: 16 Mar 2014, 06:03 »
Non so nemmeno cosa sia collect+
Qui non l'ho mai vista come opzione
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #122 il: 16 Mar 2014, 10:56 »
Anzichè consegna a casa, consegna al punto di raccolta (una specie di magazzino) dove puoi andare a ritirare quando vuoi (se non sei a casa). Nella cittadina dove vivo io ce ne sono almeno 3.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #123 il: 17 Mar 2014, 12:06 »
Credo ti possano rispondere solo Seppia o Ikenny.  I servizi evoluti sono per paesi evoluti  :-(

Collect+ funziona bene.
E' una spedizione normale con gli stessi tempi.
Se non sei a casa e non lavori in un ufficio fatti spedire le cose ad un punto di raccolta.
Io lo uso solo per mandare cose indietro nei casi in cui non mandano il corriere a riprendersi la merce.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #124 il: 22 Mar 2014, 11:43 »
Martedì 18 marzo ho fatto due ordini.
Per uno dei due ho mantenuto la spedizione gratuita (3-5 giorni), per l'altro ho scelto quella in 2-3 giorni, dal momento che volevo essere sicuro che mi arrivasse prima del fine settimana. Non raramente con questo tipo di spedizione il pacco arriva già il giorno dopo.
Dopo un paio di giorni Amazon.it mi segnala la spedizione dei pacchi: per entrambi la consegna era prevista ieri, 21 marzo. Per un disguido, però, hanno subito un ritardo, arrivando a Verona nel primo pomeriggio, rendendo impossibile la consegna in giornata.
Sul sito è scritto che si può chiedere il rimborso delle spedizioni "garantite", ma non so se quella da 2-3 giorni rientri in questa categoria. Secondo voi posso chiedere il rimborso?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #125 il: 22 Mar 2014, 14:45 »
Certo che si.
Comunque il fatto che l'Italia riesca a rendere impreciso amazon con le spedizioni è la prova che il paese sta davvero nella merda.
Io in tre anni qui negli states ho avuto UN pacco in ritardo (di un giorno). Contate che da amazon mi arriva almeno un pacco a settimana
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #126 il: 22 Mar 2014, 23:52 »
Se non ho capito male, vuoi il rimborso del sovrapprezzo per la spedizione rapida che rapida non è stata, giusto? Ho avuto lo stesso problema, ho risolto in un secondo via chat con l'operatore, rimborso + prime allungato di un mese :yes:

Seppia ha ragione, ma per il momento il customer care sembra salvo dall'italianità ;D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #127 il: 23 Mar 2014, 09:38 »

Comunque il fatto che l'Italia riesca a rendere impreciso amazon con le spedizioni è la prova che il paese sta davvero nella merda.
disfattista  :D

Io in tre anni qui negli states ho avuto UN pacco in ritardo (di un giorno). Contate che da amazon mi arriva almeno un pacco a settimana
io su amazon avrò fatto un centinaio di ordini mai uno in ritardo.  :yes:  :-*
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.100
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #128 il: 23 Mar 2014, 09:43 »
Idem da queste parti!

L'unico ritardo era stato colpa di SDA (di Poste Italiane, guarda caso)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #129 il: 23 Mar 2014, 10:02 »
Beh, è il corriere scelto da loro, se ritarda per inefficienze varie la "colpa" è anche di chi gli affida i pacchi...
Ma nel mio caso parliamo di DHL, non di SDA, e secondo me l'errore non nasce in Italia, a vedere la cronologia:
Codice: [Seleziona]
21 marzo 2014, 2:51 pm, VERONA IT Possibile ritardo a causa di operazioni supplementari da parte del corriere
21 marzo 2014, 1:41 pm, VERONA IT La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere
21 marzo 2014, 9:53 am, BERGAMO IT Spedizione partita
21 marzo 2014, 8:32 am, BERGAMO IT La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere
21 marzo 2014, 8:18 am, BRESCIA IT Spedizione partita
21 marzo 2014, 6:19 am, BRESCIA IT La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere
21 marzo 2014, 2:08 am, East Midlands GB Spedizione partita
20 marzo 2014, 9:16 pm, East Midlands GB La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere
20 marzo 2014, 8:02 pm, Birmingham GB Spedizione partita
20 marzo 2014, 6:33 pm, Birmingham GB La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere
20 marzo 2014, 2:04 pm, Birmingham GB Pacco ricevuto dal corriere

Comunque sono diversi i pacchi ricevuti il giorno prima dalla consegna "ufficiale", con tutti i corrieri, SDA incluso.

Una cosa che fa piacere riscontrare è come recepiscono i feedback.
Ho ordinato una grattugia due settimane fa, me l'hanno spedita in una busta di cartone che era ok, ma non certo l'optimum: da qui il mio "imballo discreto".
Ho riordinato la stessa grattugia una settimana dopo e me l'hanno spedita in una scatola di cartone addirittura sovradimensionata e perfettamente avvolta da protezioni. :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #130 il: 23 Mar 2014, 11:49 »
io ho rimandato indietro il tomtom perché non funzionava: li ho chiamati alle 11, sono passati alla 14.30 a prendermelo  :o

direi che meglio non si può fare; almeno fino all'introduzione dei droni :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #131 il: 23 Mar 2014, 12:53 »
Ma perché non possiamo votare amazon alle prossime politiche?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #132 il: 23 Mar 2014, 14:24 »
Ma perché non possiamo votare amazon alle prossime politiche?

nazi

Spoiler (click to show/hide)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.216
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #133 il: 31 Mar 2014, 09:59 »
Ho preso un cellulare Moto G da amazon.it una decina di giorni fa, che purtroppo si è rivelato difettoso. Sto per chiederne la sostituzione, ma non l'ho mai fatto prima, mi servirebbero chiarimenti.

Non sono riuscito a completare l'operazione dal sito, forse sulla carta di credito deve esserci l'importo del prodotto da rendere? Ma mi viene scalato?

Tra le opzione di reso ho visto che è possibile stampare un'etichetta per la spedizione prepagata, quindi il costo della spedizione non è a carico mio?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #134 il: 31 Mar 2014, 10:06 »
1. Non penso proprio che serva sulla carta l'importo da rendere
2. Sì, non devi pagare le spese di spedizione