Autore Topic: Comprare su Amazon  (Letto 200763 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #105 il: 03 Mar 2014, 17:02 »
Possibile che sia stato così pirla? Possibile :yes:
Anche se....

Appena ho tempo controllo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #106 il: 03 Mar 2014, 17:57 »
Ho verificato, la procedura è stata quella giusta.

Ho notato che il venditore ha risposto al mio feedback
Citazione
Risposta del venditore: Se fosse stata una sostituzione non avrebbe pagato la gestione del trasporto, Lei ha chiesto il rimborso...probabilmente non era soddisfatto del prodotto, pertanto le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Questo dopo che nel commento ho scritto che l'oggetto era difettoso. Quindi ha deciso LUI come rimborsarmi.
Bello che lui parla riferendosi a me, ma questo commento non mi è arrivato per email, non appare nel riepilogo ordine (dove c'è solo il mio commento); è presente solo nel profilo pubblico del venditore. Inoltre, non posso controbattere o rispondere.

Adesso contatto il venditore.
Posso modificare un feedback al venditore? Dal sito non si capisce, c'è solo rimuovi ed ho paura di non poterne inserire un altro.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #107 il: 03 Mar 2014, 21:53 »
Amazon legge le comunicazioni venditore-compratore.
Se in una di queste hai scritto che l'oggetto è rotto il venditore è costretto a ripagarti le spese di spedizione.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #108 il: 03 Mar 2014, 23:57 »
La descrizione dell'oggetto malfunzionante, pure dettagliata, era nella richiesta di rimborso.
A questo punto mi preparo a contattare direttamente Amazon.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #109 il: 06 Mar 2014, 18:09 »
Scritto anche ad Amazon, l'operatore mi ha dato ragione e confermato che la procedura effettuata è stata quella giusta.
Ma non ha messo le spese che mi sono accollato per la restituzione :| (quindi rimborso di 5€ al posto che 14.1€)
Adesso mando un'altra email, ma ne ho le palle veramente piene.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #110 il: 07 Mar 2014, 13:00 »
Storie di Amazon che fanno accappottare la pelle.
Mio fratello, che vive a Nottingham, ha ordinato ieri pomeriggio una micro sd usufruendo della prova gratuita di Amazon Prime (tra l'altro è la seconda volta che glielo fanno fare).
Questa mattina ha ricevuto una mail:
 "Your order, containing the item(s) listed below, has been posted through your letterbox..."

Sono leggermente scioccato  :D

Prime qui e' velocerrimo.
Io ordino cose alle 16 e le ricevo il giorno dopo alle 12.
Cioe' 20 ore per ricevere praticamente qualsiasi cosa.
Assurdo.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #111 il: 07 Mar 2014, 17:13 »
A me è capitato di ordinare intorno alle 12 e vederlo come consegnato alle 9.30 del mattino dopo, a milano. quindi non credetevi chissà cosa lassù  :P

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #112 il: 07 Mar 2014, 17:41 »
A me è capitato di ordinare intorno alle 12 e vederlo come consegnato alle 9.30 del mattino dopo, a milano. quindi non credetevi chissà cosa lassù  :P

E poi dicono che in Italia non funziona niente...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #113 il: 08 Mar 2014, 09:01 »
Nel milanese Amazon offre la consegna - a pagamento - il giorno stesso (!!!) su alcuni articoli... :)
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #114 il: 08 Mar 2014, 09:07 »
Non capisco il vostro stupore...
Dove lavoravo prima qualsiasi fornitore accettava ordini fino alle 16 (alcuni anche fino alle 17) e ricevevamo la merce entro le 9 del giorno dopo. Con SDA.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #115 il: 08 Mar 2014, 09:12 »
sì ma nel caso specifico di mio fratello l'ordine l'ha fatto sabato pomeriggio ed è stato consegnato domenica mattina, per questo sono stupito xD

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #116 il: 08 Mar 2014, 09:12 »
Ah, non avevo guardato la data... :-[

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #117 il: 09 Mar 2014, 12:24 »
Beati voi! io non ho provato il prime, ma dubito possano raggiungere la velocità delle zone del nord.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #118 il: 09 Mar 2014, 20:34 »
Non capisco il vostro stupore...
Dove lavoravo prima qualsiasi fornitore accettava ordini fino alle 16 (alcuni anche fino alle 17) e ricevevamo la merce entro le 9 del giorno dopo. Con SDA.
Si ma essere un cliente residenziale è diverso dall'essere un azienda...e poi io parlavo della spedizione "gratis 2-3 giorni" del prime :)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: Comprare su Amazon: aiuto!
« Risposta #119 il: 15 Mar 2014, 18:59 »
Qualcuno ha avuto esperienza con l'option Collect+?

Il dubbio è: se ordino un videogame con abbondante tempo in anticipo rispetto alla data di uscita, la consegna al punto di raccolta Collect+ avviene dopo l'uscita del vg oppure entro il giorno di uscita come se fosse una consegna First class nel giorno di uscita?

Più in generale, perchè dovrebbero spedire il gioco dopo che esce nel caso Collect+, se riescono a farlo prima con l'opzione 1st class? (posto che tutte queste opzioni nel mio caso appaiono free).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................