Autore Topic: Avete visto il TG1?  (Letto 3860 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Avete visto il TG1?
« Risposta #15 il: 14 Ott 2003, 10:38 »
Citazione da: "dave182"
io non volevo dire di censurare certi giochi a certe fasce d'eta


Lo so.
Infatti io parlavo per me. :wink:
Io sono dell'opinione che sia giusto proibire a certe fasce d'utenza l'accesso a prodotti di consumo che abbiano al loro interno determinati contenuti. X me è sacrosanto.
Ma ci tenevo a precisare che:
1. I ragazzini sono tutt'altro che scemi, e se vogliono una cosa se la procurano e basta.
2. Se un ragazzino mette le mani su Carmaggedon o Loaded non ne faccio un dramma, visto che già a 11-12-13 anni la testa uno ce l'ha e capisce che quelli sono pupazzi animati e la sorellina no.

Ripeto non ho visto il servizio e ne posso parlare, ma se è come dice Zolfo, allora mi trovo d'accordo con lui.


Teo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Avete visto il TG1?
« Risposta #16 il: 14 Ott 2003, 10:41 »
Citazione da: "Zolfo"


Sono sincero, non ho visto così tanta demonizzazione come mi sarei aspettato; l'unico appunto è che (credo volutamente) sia stato trasmesso subito dopo il servizio sul dramma delle droghe nelle scuole, il che poteva creare una sorta di assonanza negativa.


sono concorde che è stato più equilibrato "del solito"... ma avrai notato che l'esperto della situazione (stranamente un neurologo e non il solito sociologo-psicologo-assistente sociale che hanno trovato la laurea nelle patatine san carlo) dopo una frase obbiettivissima sulle persone particolarmente sensibili a replicare la violenza che vedono, non ha detto "i videogiochi, come ogni altro media, influenzano persone predisposte", ma ha puntato solo qui videogiochi....
vabbè tanto srà sempre così... ah, scusate ora vado che devo tirare dei sassi dal cavalcavia mentre uccido un poliziotto e stupro una minorenne... la macchina l'ho già rubata..... :roll:
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Avete visto il TG1?
« Risposta #17 il: 14 Ott 2003, 10:53 »
Citazione da: "stone21"
(...)
Quando quel bambino fu preso da un attacco di epilessia durante al visione dei Pokemon, non hanno detto: che l'epilessia compare in un soggetto naturalmente predisposto, ma hanno subito incriminato il cartone. Per chi non lo sapesse Kenshiro, di tutti hanno un bel ricordo, istigava il lancio dei sassi dal cavalcavia, mentre Sailor Moon istigava alla pedofilia. (...)


Mi sa che ti sei confuso, DragonBall istigava la pedofilia, mentre Sailor Moon si limitava a farti diventare gay. :P
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Avete visto il TG1?
« Risposta #18 il: 14 Ott 2003, 10:58 »
Citazione da: "piwi"
Citazione da: "stone21"
(...)
Quando quel bambino fu preso da un attacco di epilessia durante al visione dei Pokemon, non hanno detto: che l'epilessia compare in un soggetto naturalmente predisposto, ma hanno subito incriminato il cartone. Per chi non lo sapesse Kenshiro, di tutti hanno un bel ricordo, istigava il lancio dei sassi dal cavalcavia, mentre Sailor Moon istigava alla pedofilia. (...)


Mi sa che ti sei confuso, DragonBall istigava la pedofilia, mentre Sailor Moon si limitava a farti diventare gay. :P

Peggio mi sento, comunque su Kappa Magazine dicevano così...se non erro.
OT
Scusa Piwi, problemi con gli avatar? Il coniglio era figo, con gli occhi spiritati.
OT
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Avete visto il TG1?
« Risposta #19 il: 14 Ott 2003, 11:12 »
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "piwi"
Citazione da: "stone21"
(...)
Quando quel bambino fu preso da un attacco di epilessia durante al visione dei Pokemon, non hanno detto: che l'epilessia compare in un soggetto naturalmente predisposto, ma hanno subito incriminato il cartone. Per chi non lo sapesse Kenshiro, di tutti hanno un bel ricordo, istigava il lancio dei sassi dal cavalcavia, mentre Sailor Moon istigava alla pedofilia. (...)


Mi sa che ti sei confuso, DragonBall istigava la pedofilia, mentre Sailor Moon si limitava a farti diventare gay. :P

Peggio mi sento, comunque su Kappa Magazine dicevano così...se non erro.
OT
Scusa Piwi, problemi con gli avatar? Il coniglio era figo, con gli occhi spiritati.
OT


Quindi faceva diventare sia gay che pedofilo?
Che poi qui il discorso si amplia: IMHO dire che un cartone "va censurato" perchè "fa diventare gay" offende prima di tutto gli omosessuali stessi. Non credo che faccia piacere essere visti come una minaccia per i bambini. Ma forse è un altro discorso...

[OT]
Qui è spiegato il cambio avatar:
Mentre qui
 e qui c'è l'ultima apparizione pubblica del coniglio. Addio mio caro avatar... :cry:

[/OT]

Edit: Non so se ne hai già sentito parlare, cmq questo è il sito dell'A.D.A.M. (Associazione per la Difesa di Anime e Manga). Mi sembra molto valido, e mi sono iscritto alla mailing list. Magari dacci (dateci) un'occhiata e continuiamo la discussione in Talk.  :wink:

Link => http://www.adam.eu.org
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Avete visto il TG1?
« Risposta #20 il: 14 Ott 2003, 11:18 »
Citazione da: "teokrazia"

(...) già a 11-12-13 anni la testa uno ce l'ha e capisce che quelli sono pupazzi animati e la sorellina no.


A meno che uno non sia un Muppet.
...
...

Ho fatto la battuta. Adesso vado.
E allora Mozart?

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
Avete visto il TG1?
« Risposta #21 il: 14 Ott 2003, 12:33 »
Siamo alle solite Tinto Brass va bene, ma i ragazzini devono essere tenuti alla larga dai VG "violenti".
Mio fratello ha 11 anni ed ha finito più volte MOH Frontline... Allora? Dovrebbe essere il pericolo pubblico della scuola?
Ma mi facciano la cortesia di piantarla questi saccenti psicocazzoni...
Ancora non si è capito come realmente funziona la mente umana, e quetsi signorsotutto hanno la pretesa di voler analizzare i comportamenti ed emettere le lor sentenze definitive...
Piscologo: il mestiere più inutile in assoluto...
PSN ID: Foxtrone

Offline ilnegro78

  • Matricola
  • Post: 23
    • http://it.geocities.com/ilnegro78/Foto_Varie.html
    • E-mail
Avete visto il TG1?
« Risposta #22 il: 14 Ott 2003, 17:53 »
ne parlavano anche stamattina a Radio Deejay.
Secondo me enfatizzano troopo le cose i media :?
NDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE IN PROFONDITA' E SUCCHIARE TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA...... PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE DI NON AVER MAI VISSUTO

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Avete visto il TG1?
« Risposta #23 il: 14 Ott 2003, 19:26 »
IL TG3 ha appena riproposto il servizio.
ma veramente i "comitati dei genitori" (che aberrazione) pensano che basti un bollino a tenere lontani i loro figli dalla violenza.
penso che questi figuri dovrebbero passare semplicemente passare più tempo coi loro pargoli.
e vedersi avere ed essere,già che ci siamo......
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

AndreaDF

  • Visitatore
Avete visto il TG1?
« Risposta #24 il: 15 Ott 2003, 08:22 »
C'è di peggio, Adriana Volpe che dichiara di essere appartenente alla generazione Gameboy. Va a fa il calendario..va. E poi salta su anche Matilde Brandi...."Non sono una vera e propria appassionata...ma tra una cosa e l'altra...(lascio a voi interpretare il ma)". Presenzialismo da Fiera.....con tanto di statistiche-credo fosse il solito costume e società che replicano su RAI 2 alla mattina presto.

C'è anche l'aspetto per così dire cool della faccenda.

Vediamola da un lato positivo. C'è qualcuno che avrebbe piacere di mostrare il nuovo GBA-SP ad Adriana Volpe, o di giocare a Tekken con Matilde Brandi? Tra un po' arriveranno questi momenti d'oro per noi videogiocatori appassionatici e maniaci di questo passatempo.