Autore Topic: Violenza nei VG: Tanto per cambiare...  (Letto 9977 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 2kbug

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« il: 13 Ott 2003, 12:57 »
Forse molti di voi avranno già letto l'ennesima idiozia, ma per chi se la fosse persa:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=45560
Non ho voglia di commentare, perchè non è la prima volta che succede, e non sarà (purtroppo) neanche l'ultima. Era giusto per ricordarvi quanta superficialità c'è in giro...   :(

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« Risposta #1 il: 13 Ott 2003, 12:59 »
Ormai non è piú necessario nemmeno commentare,a mio parere.
Aridatece i fruttini.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« Risposta #2 il: 13 Ott 2003, 13:18 »
Ma perche' i vecchi bavosi dell'osservatorio della terza eta' non si fanno i cazzi loro?
Mica vengo a romperti i coglioni con apprezzamenti sull'osteoporosi, Matlock, il ten. Colombo o Pippo Baudo, dannato anziano.
Non c'hanno proprio nulla da fare?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« Risposta #3 il: 13 Ott 2003, 15:09 »
...magari guardare i due servizi al TG2 delle 13, dove hanno pateticamente cercato di dipingere in maniera stereotipata gli appassionati, nonostante proponessero percentuali significative dell'espansione del VG a fasce di età assurde.
Solo una cifra: 13% dei giocatori si stima avere tra i 50 ed i 60 anni  :shock:
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« Risposta #4 il: 13 Ott 2003, 15:11 »
Citazione da: "Duffman"
...magari guardare i due servizi al TG2 delle 13, dove hanno pateticamente cercato di dipingere in maniera patetica gli appassionati, nonostante proponessero percentuali significative dell'espansione del VG a fasce di età assurde.
Solo una cifra: 13% dei giocatori si stima avere tra i 50 ed i 60 anni  :shock:


Simulatori di caccia?

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« Risposta #5 il: 13 Ott 2003, 16:06 »
Quadrato nero di lutto. all'interno recita: "Il videogioco Uccide"
spero che non si arrivi a questo
Ah comunque il servizio su rai2 l'ho visto anche io, da sbellicarsi(mica tanto poi) il tizio sull'orlo della bancarotta perchè l'arcade sta morendo...

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« Risposta #6 il: 13 Ott 2003, 16:43 »
Dunque, è chiaro che un titolo come GTA non sia adatto ad un bambino delle elementari; in ogni caso in svariati punti dell'articolo si propone il divieto di vendita (a prescindere dalle età) e il ritiro dal mercato.
Ci provarono già con Resident Evil senza successo...
Potrei essere accomodante sul fatto di vietarlo ai minori (no proprio di 18 anni magari), ma la censura o il divieto di vendita tout court io lo trovo decisamente fuori luogo: chi è maggiorenne e in grado di intendere e di volere, non vedo come possa rimanere turbato da ciò che fruisce volontariamente (a meno che non abbia problemi intrinseci lui stesso).
In fondo molti videogiochi non sono poi più violenti o diseducativi di parecchi film che vengono propinati oggigiorno alla televisione, e anche questi ultimi presentano i fantomatici "bollini" per riconoscere la frutibilità del pubblico; è giusto tutelare il minore, ma anche i genitori dovrebbero controllare gli acquisti dei propri figli prima di innalzare l'ascia di guerra.
Nell'articolo noto con poca sorpresa i classici richiami a pedofilia e istigazione a delinquere...
Inoltre mi fa sorridere questa frase: "...è indispensabile una normativa che vieti la vendita a soggetti psicologicamente indifesi di qualunque tipo di materiale che possa compromettere l'evoluzione, offrendo modelli improntati a violenza e aggressività...";
no dico...adesso dobbiamo fare anche un test psicologico per sapere se siamo mentalmente indifesi, prima di comprare un videogioco? :|
Secondo me il bollino è una cosa discretamente sufficiente per tutelare il consumatore, sta alla bontà del negoziante (o a chi dà i soldi al bambino) verificare l'effettiva vendibilità del prodotto.
In ogni caso sempre meglio il divieto di vendita che la censura, il bambino prima o poi cresce; ma un prodotto mutilato non lo godrà mai nessuno appieno.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« Risposta #7 il: 13 Ott 2003, 16:57 »
non mi stupiscono più di tanto questi vecchi
vecchi che ancora muovono eserciti per sterminare gente.

e poi sono i videogiochi che fanno male....

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« Risposta #8 il: 13 Ott 2003, 17:28 »
TRISTEZZA :cry:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« Risposta #9 il: 13 Ott 2003, 19:42 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
non mi stupiscono più di tanto questi vecchi
vecchi che ancora muovono eserciti per sterminare gente.

e poi sono i videogiochi che fanno male....


mia nonna almeno si astiene dal muovere gli eserciti.
ma quando mi riordina la camera muove tutto il rimanente.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline 2kbug

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« Risposta #10 il: 13 Ott 2003, 20:36 »
Il bello è che pure la pedofilia ci hanno tirato dentro (è la seconda pagina dell'articolo). Adesso ditemi, quale gioco per playstation ha temi pedofili.
Tomb Raider 4 con Von Croy e Lara sedicenne? :lol:
Sempre le solite scuse per i genitori paranoici e iperprotettivi...

Offline kadio

  • Avviato
  • *
  • Post: 467
    • http://www.blackpoint.tk
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« Risposta #11 il: 13 Ott 2003, 21:16 »
nn guardare Devil Man(diventi violento), nn leggere Spiderman(diventi violento), nn askoltare method man(diventi violento) :lol:
 alone settle
I alone peddle in the mud I alone, I condone rebel zone planting I alone stand in a social coma All up to your dome, follow I alone  "Coma" by Aesop Rock

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« Risposta #12 il: 13 Ott 2003, 21:22 »
Sembrano averci ascoltato! Ma l'avete visto il tg1 stasera? Con 1 minuto di servizio sulla violenza nei VG siamo tornati indietro di 20 anni.
Hanno detto che i VG violenti sono pericolosi per i ragazzini, che tali VG andrebbero regolamentati con dei bollini (verde, arancione, rosso).
MA BRUTTI IMBECILLI! I DIVIETI PER I MINORI CI SONO GIA'. Queste cose mi fanno incazzare come una bestia, scusate. Guiornalisti del cazzo.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« Risposta #13 il: 13 Ott 2003, 21:34 »
Citazione da: "Zolfo"
Dunque, è chiaro che un titolo come GTA non sia adatto ad un bambino delle elementari.... ... ma un prodotto mutilato non lo godrà mai nessuno appieno.


OT

"A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla."

Mi dici da dove proviene la citazione, sono giorni che ci penso ma non ricordo dove l' ho sentita/vista...  Bicentenary Man? A.I.? Gottaga? ...Ci penso.

/OT
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Violenza nei VG: Tanto per cambiare...
« Risposta #14 il: 13 Ott 2003, 23:08 »
Da vecchio videgiocatore ormai queste cazzate galattiche non mi fanno nè caldo nè freddo.
In vita mia non ho MAI visto bambocci paffuti e brufolosi:
arrampicarsi su alberi cercando mele,banane e cuoricini,guidare Ferrari cabrio con biondona annessa,trasformarsi in porcospini,toccare nemici per farli esplodere,lavorare per la mafia,correre in mezzo alla nebbia,spiaccicare vecchiette con un'auto indemoniata,diventare pirati e quantaltro.
Però si continua e lasciamoli cuocere nel loro stesso brodo..... :(  :?