Autore Topic: Dati tecnici videogiochi: per Giobbi  (Letto 2015 volte)

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Offline Giobbi

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Dati tecnici videogiochi: per Giobbi
« Risposta #1 il: 12 Ott 2003, 21:00 »
Thanks!  :D

Mi servirebbero dei giochi in uscita però... tipo che mi dici di Rogue Leader 2?

Offline Duffman

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Dati tecnici videogiochi: per Giobbi
« Risposta #2 il: 12 Ott 2003, 21:08 »
senti giò, perchè non butti un occhio sul forum di AFdigitale?
c'è una sezione VG dove *di VG* non capiscono un cazzo, ma almeno mi auguro che sugli aspetti tecnici ti possano aiutare.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Giobbi

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« Risposta #3 il: 12 Ott 2003, 21:40 »
Citazione da: "Duffman"
senti giò, perchè non butti un occhio sul forum di AFdigitale?
c'è una sezione VG dove *di VG* non capiscono un cazzo, ma almeno mi auguro che sugli aspetti tecnici ti possano aiutare.


Perché vorrei che i miei 6 Euri...

Mmmm...


Perché sono pigro?

 :D

Offline atchoo

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« Risposta #4 il: 12 Ott 2003, 21:55 »
Citazione da: "Giobbi"
Thanks!  :D

Mi servirebbero dei giochi in uscita però... tipo che mi dici di Rogue Leader 2?

Appena esce metteranno anche quello...

Intanto, per GameCube, non mi perderei questi splendori a 16:9:
Die Hard: Vendetta;
Fifa Soccer 2002;
Minority Report: Everybody Runs (anche DPLII!). :)

Offline Giobbi

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« Risposta #5 il: 12 Ott 2003, 22:06 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Giobbi"
Thanks!  :D

Mi servirebbero dei giochi in uscita però... tipo che mi dici di Rogue Leader 2?

Appena esce metteranno anche quello...

Intanto, per GameCube, non mi perderei questi splendori a 16:9:
Die Hard: Vendetta;
Fifa Soccer 2002;
Minority Report: Everybody Runs (anche DPLII!). :)


Ehm... fuck you?  :wink:
Ti scordi F1...

/
Starfox, ED, Burnout 2, SC e soprattutto palla scimmia 2 sono carini alquanto in 16:9 (ehm il primo solo graficamente anyway...)

Offline Wis

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Dati tecnici videogiochi: per Giobbi
« Risposta #6 il: 13 Ott 2003, 10:48 »
Io li odio i giochi con supporto 16:9.
L'acchiattamento dei personaggi derivato dall'allargamento dell'immagine mi fa sentire più magro.
Catozzo May Cry per sempre!
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Offline gorman

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« Risposta #7 il: 16 Ott 2003, 09:09 »
Citazione da: "Wis"
Io li odio i giochi con supporto 16:9.
L'acchiattamento dei personaggi derivato dall'allargamento dell'immagine mi fa sentire più magro.
Mi sa che non hai le idee ben chiare su cosa significhi per un gioco supportare la modalità 16:9...  : :)
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Offline COBOL X

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Dati tecnici videogiochi: per Giobbi
« Risposta #8 il: 16 Ott 2003, 09:33 »
No, lo sa.
Dice che l'allargamento delle proporzioni delle immagini dovuto alla visualizzazione in 16:9 di giochi only 4:3 lo fa sentire più magro  :P .
Vedere Tidus grassoccio e goffo fa sentire tutti noi molto meglio, non credi  :lol:

Ma perché Super Mario ha il DPL2 (che non posso sfruttare) e non il 16:9. Bohooooooo :cry:

Offline Giobbi

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« Risposta #9 il: 16 Ott 2003, 12:33 »
Citazione da: "Wis"
Io li odio i giochi con supporto 16:9.
L'acchiattamento dei personaggi derivato dall'allargamento dell'immagine mi fa sentire più magro.
Catozzo May Cry per sempre!


Nope.
16:9 allarga il campo visivo, non deforma un bel niente!

Cmnq il thread segnalato ha un po' di errori grossolani, tipo F Zero che a quanto mi risulta (ed essendo basato sull'engine SMB2) supporta i 16:9.

Offline COBOL X

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« Risposta #10 il: 16 Ott 2003, 12:42 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Wis"
Io li odio i giochi con supporto 16:9.
L'acchiattamento dei personaggi derivato dall'allargamento dell'immagine mi fa sentire più magro.
Catozzo May Cry per sempre!


Nope.
16:9 allarga il campo visivo, non deforma un bel niente!



Nel caso in cui il gioco non sia studiato per i 16:9 (esempio Super Mario Sunshine o Ikaruga) se visualizzato a pieno schermo su un 16:9 allora tutta l'immagine è deformata. Inoltre se, come nel caso di Devil May Cry, ha già di suo delle bandone tante (50Hz) ed è quindi già deformato in origine. Allora avremmo un Dante quasi più largo che lungo. Con somma gioia ai poveretti che spesero 60 euro per il titolo Capcom.

Offline Giobbi

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« Risposta #11 il: 16 Ott 2003, 12:54 »
Citazione da: "COBOL X"


Nel caso in cui il gioco non sia studiato per i 16:9 (esempio Super Mario Sunshine o Ikaruga) se visualizzato a pieno schermo su un 16:9 allora tutta l'immagine è deformata. Inoltre se, come nel caso di Devil May Cry, ha già di suo delle bandone tante (50Hz) ed è quindi già deformato in origine. Allora avremmo un Dante quasi più largo che lungo. Con somma gioia ai poveretti che spesero 60 euro per il titolo Capcom.


a) Tale gioco quindi NON supporta i 16:9
 
a/2) Panasonic ha un sistema furbo che deforma progressivamente l'immagine verso i lati.
Funziona bene per titoli tipo Metroid P o SMS.
Il fatto é che cmnq si allarga, perde def., constringe a mantenere una certa distanza dallo schermo (il che non é detto sia un male.. ma..)

b) FFX pal su 16:9 resta bruttino, cmnq permette di "riempire lo schermo" ed aggiustare livemente lo schiacciamento.

Offline Duffman

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« Risposta #12 il: 16 Ott 2003, 13:14 »
un attimo.
i sistemi di adattamento dell'immagine 4:3 ai 16:9 (zoom) erano pessimi *una volta*, con immagini assurdo/hieronimusboschiane.

Ora con il mio Philips, che non è manco il più recente, in 16:9 non si nota  la deformazione, salvo sulle forme geometriche.

I circuiti di adattamento recenti operano una deformazione mirata solo in determinate aree dei lati, e cmq interpolando i punti "dilatati" in modo impercettibile.

Detto questo, viva i giochi ottimizzati per il 16:9.
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Offline COBOL X

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« Risposta #13 il: 16 Ott 2003, 14:52 »
Citazione da: "Duffman"

I circuiti di adattamento recenti operano una deformazione mirata solo in determinate aree dei lati, e cmq interpolando i punti "dilatati" in modo impercettibile.



Esatto. Anche il mio Panasonic funziona così (sopratutto con N-Zoom) ma cmq un cerchio diventa sempre un elisse.

Offline Wis

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« Risposta #14 il: 16 Ott 2003, 16:08 »
Grazie Cobol per aver capito quale è il mio punto di vista.
Ovviamente paradossale e scherzoso.
Detto in parole povere: aò, stavo a scherzà.
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