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Bump mapping e Displacement.. ma si puo' fare?
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Autore
Topic: Bump mapping e Displacement.. ma si puo' fare? (Letto 911 volte)
0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.
Tekken
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Post: 706
Bump mapping e Displacement.. ma si puo' fare?
«
il:
06 Ott 2003, 16:13 »
Ciao, del bump mapping ho capito quasi tutto e ho visto che sia xbox che game cube lo supportano alla grande e riescono a fare cose da matti tipo halo...
ma del displacement, non ho chiaro se e' utilizzato per i giochi su PC oppure no oppure solo per i filmati di intermezzo.
Insomma, non c'ho capito una mazza, chi e' che mi spiega bene?
grazie a tutttttttttttti cari!
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Il tempo č un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino č il regno."
*****Turchia in Europa? No grazie!********
Wis
Highlander
Post: 67.298
Mellifluosly Cool
Bump mapping e Displacement.. ma si puo' fare?
«
Risposta #1 il:
07 Ott 2003, 12:19 »
Cosė come il bump mapping modifica (in base alla componente colore) la reazione della superficie alla luce, il displacement mapping modifica i vertici della superficie stessa traslandoli su un asse predefinito. Cosė facendo č sufficiente far muovere o ridimensionare la texture al di sopra di un oggetto per ottenere animazioni interessanti come per esempio quelle di una bandiera o le increspature di una pozza d'acqua.
Credo che a partire da PS2 sia utilizzato senza troppi problemi (ma su questa informazione non contarci troppo). =)
Ciups.
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