Autore Topic: eBay  (Letto 314263 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: eBay
« Risposta #255 il: 03 Giu 2009, 11:10 »

Nelle ultime 12 ore non puoi più ritirarlo, però.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #256 il: 03 Giu 2009, 11:37 »

Nelle ultime 12 ore non puoi più ritirarlo, però.
Vero. Me n'ero completamente dimenticato. :-[
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #257 il: 03 Giu 2009, 11:41 »
Grazie. Perchè sarebbe illegale? Io so che per le leggi italiane Ebay non è una vera e propria asta, quindi non ci sono rischi penali se si ritira un oggetto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #258 il: 03 Giu 2009, 12:35 »
Trova una scusa, tipo "merce danneggiata causa cacca di cane/invasione di cavallette/garage allagato/mini incendio/caffé rovesciato".

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #259 il: 03 Giu 2009, 15:24 »
Grazie. Perchè sarebbe illegale? Io so che per le leggi italiane Ebay non è una vera e propria asta, quindi non ci sono rischi penali se si ritira un oggetto.
L'ho scritto tra virgolette apposta. Non verrai certo accusato di vilipendio allo stato se dici che l'oggetto ha preso fuoco.

O se smerci DVD rigati come si parlava poco tempo fa su questo forum.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #260 il: 05 Giu 2009, 18:45 »
Che cavolo ebay dato che non vendo da un po' di tempo mi obbliga a vendere il mio oggetto con paypal e io non ho paypal e non ho intenzione di averlo. Come posso fare per risolvere il problema? Non posso più vendere niente senza paypal?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #261 il: 05 Giu 2009, 18:55 »
Mi sa che sei obbligato fino a 50 feedback.
E' per proteggere gli acquirenti.
Ah ha.

Nella mia esperienza di compratore e venditore ho trovato più gente imbranata e disonesta con camionate di feed che utenti alle prime armi.
Fai te.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #262 il: 05 Giu 2009, 19:09 »
Ma conviene Pay Pal pe runa persona che ha solo una postepay e nessun conto corrente? E per una persona che compra e vende su ebay una volta ogni mille anni?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #263 il: 05 Giu 2009, 19:14 »
mi sa che se non hai alcun contocorrente neppure puoi averlo paypal.



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #264 il: 05 Giu 2009, 19:19 »
Io celo, e ho una postepay.
Ma non lo uso. Mi è capitato di avere una volta un rimborso e mi hanno tenuto 20$ lì che mi hanno poi scalato
dall'acquisto successivo pagando con paypal. I 20$ da lì e la rimanenza convertita in euri dalla poste pay.
Che casotto.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #265 il: 05 Giu 2009, 19:35 »
Mi son iscritto, tanto non userò ebay tante volte e così non ho problemi.

Volevo sapere alcune cose:

1) PayPal non mi scassa la minchia se io non interferisco con ebay o col sito di pay pal, no? Cioè se faccio o fanno una ricarica sulla mia postepay, pay pal non si frega le percentuali, giusto?

2) Per le tariffe delle inserzioni si prendono qualcosa? Ad es. io pagherò 1,40 euro di inserzione, pay pal si prenderà qualche percentuale?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #266 il: 05 Giu 2009, 19:40 »
1) no
2) uhm, bella domanda. Io vendevo ai bei tempi (2003) ancora col contrassegno. Poi ho smesso perché ebay è fondamentalmente un'inculata per chi vende e un grande affare per chi compra.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #267 il: 05 Giu 2009, 19:46 »
Scusa il no alla prima domanda a cosa è riferito? Al fatto che mi sbaglio? Alla fine pay pal si frega o non si frega i soldi in quel modo?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: eBay
« Risposta #268 il: 05 Giu 2009, 20:11 »
1) PayPal non mi scassa la minchia se io non interferisco con ebay o col sito di pay pal, no? Cioè se faccio o fanno una ricarica sulla mia postepay, pay pal non si frega le percentuali, giusto?

2) Per le tariffe delle inserzioni si prendono qualcosa? Ad es. io pagherò 1,40 euro di inserzione, pay pal si prenderà qualche percentuale?

1) La gestione della tua Postepay e di PayPal sono due cose separate. Tu puoi usare Postepay come al solito, la differenze è che se compri usando PayPal, questo scalerà i soldi dalla tua carta di credito (a meno che il saldo PayPal nn contenga denaro, in quel caso usa il denaro del saldo PayPal finché non finisce, e una volta esaurito pesca dalla Postepay associata).

2) No, PayPal trattiene qualcosa solo sul pagamento che ti effettua l'acquirente. La tariffa precisa non la so, anche perché dipende dal tipo di account PayPal che hai (c'è quello base, quello Premium, quello Pro, etc). Le tariffe di eBay le devi pagare a parte, con il metodo di pagamento che hai specificato nella tua pagine personale di eBay.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #269 il: 05 Giu 2009, 20:11 »
non ti frega nulla, l'unica commissione che hai da pagare è quella d'inserzione a ebay. In caso di vendita paghi anche una commissione sulla vendita a ebay. E credo pure se ricevi soldi con paypal.

Una ladrata.