Autore Topic: eBay  (Letto 314122 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #240 il: 29 Lug 2008, 00:20 »
ehm ehm, salve.
quanto tempo ho per lasciare un feedback prima che il linkino e l'asta scompaiano? 2 mesi? tre mesi?
vvtb.
60 giorni per lasciare il feedback.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: eBay
« Risposta #241 il: 29 Lug 2008, 13:00 »
Scusa la curiosità ma... il tipo quanti feed aveva?
Bella domanda: non ne ho idea ma mi fido di ebay e dico meno di cinquanta!
L'asta è stata rimossa dopo due giorni quindi non posso risalire a quel dato...

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #242 il: 26 Ago 2008, 23:54 »
Mi sono appena affacciato al mondo di ebay, più ho aderito a paypal collegandoci la postepay.
Ora però mi dice che sono limitato nei pagamenti e nei prelievi, sto aspettando che nel sito delle poste ci sia il movimento per immettere il codice all'interno del sito paypal per "sbloccare" totalmente il conto.
Ora, come funziona in realtà paypal? è un conto e quindi devo trasferirgli dei soldi dalla postepay? Se è così, devo sempre tenerci dentro un piccolo deposito in caso di veloce acquisto su ebay o si prendono i soldi direttamente dalla postepay come un negozio normale?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: eBay
« Risposta #243 il: 27 Ago 2008, 00:01 »
Trasferire fondi dalla carta associata non è ancora possibile.
Semplicemente quando fai un acquisto tramite PayPal ti preleva il necessario dalla tua carta. Dunque la seconda che hai detto. Siccome utilizzi una ricaricabile, attenzione ad avere sufficiente credito.
Nel caso però che tu riceva pagamenti tramite PayPal puoi usare il credito anche per effettuare acquisti, senza dover ricorrere alla carta associata.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #244 il: 27 Ago 2008, 18:37 »
Quando cercate un oggetto e ottenete zero risultati si può impostare con un paio di click che in caso un oggetto col nome da voi cercato venga messo in vendita vi sia inviata una mail che vi notifica del fatto.

Ma se io volessi impostare una roba del genere anche se ho lo stesso dei risultati?

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #245 il: 05 Set 2008, 13:21 »
Ma è possibile che un per un oggetto non ci siano offerte da giorni, arrivo io rilanciando e appena confermo mi compare già l'avviso che sono stato superato?
Però, come è già successo, se rilancio immediatamente e torno nello storico le mie due offerte sono successive una all'altra, mentre chi ha rilanciato è sopra con una offerta sola.
Mi è successo al primo oggetto che ho cercato di comprare, 4 mie offerte una di seguito all'altra perchè mi avvisava che erano superate, ma nello storico non lo erano...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: eBay
« Risposta #246 il: 05 Set 2008, 13:25 »
Perchè quando tu offri ebay mostra il minimo per superare l'offerta corrente, ma tiene in memoria la tua offerta massima.
Tu puoi vedere 20 a il tipo magari ha offerto 40, e appena punti ebay ti dice che sei stato superato
In tigella veritas

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #247 il: 05 Set 2008, 13:27 »
Eh, mai capitato.
occhio che non sia un'inserzione sospetta.


Io devo lasciare un feed per una transazione di due settimane fa ma non mi trova più l'inserzione.
Il venditore in compenso è in ottima salute. Ho preso l'oggetto che aveva 10 feed e adesso ne ha 82.
Zio pino.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: eBay
« Risposta #248 il: 05 Set 2008, 14:19 »
Eh, mai capitato.
occhio che non sia un'inserzione sospetta.
?

E' normalissimo, a me è capitato spesso e anzi io stesso lo devo aver fatto rosicare a qualcuno molte volte. L'asta ti richiede di inserire un minimo, perché l'aumento delle offerte avviene per progressione, dettata forse dal prezzo iniziale; in pratica, se parti da 1 euro, ti chiede di inserire almeno 1,50 per rilanciare, poi all'utente successivo magari 2,50, e così via. Perciò, anche se tu a questo punto inserisci 20, il tetto attuale sarà 2,50. Quando qualcuno proverà a rilanciare 3,50, gli verrà detto che non basta.

Questo sistema è deleterio per gli sniper, perché non ti dice subito qual è l'offerta massima registrata; però protegge in parte l'offerente migliore, perché così la sua offerta massima non viene sputtanata al primo tentativo.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #249 il: 05 Set 2008, 14:29 »
Credo di aver capito, in qualche modo.
Quindi le mie 4 offerte, rilanciate di 50 centesimi alla volta, alla fine erano 2 euro.
Evidentemente non lo superavo e ebay mi continuava a dire che la mia offerta era da pezzenti.
Ok, grazie a tutti.
Questo è spiegato pure nel mio ebay, ma li non ci avevo capito un catto.
Grazie di nuovo!
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #250 il: 05 Set 2008, 14:30 »
Si, i tuoi rilanci venivano conteggiati nella cronologia delle offerte perchè a conti fatti erano tutte offerte diverse. Mentre l'offerta del "migliore" era una sola, che veniva aggiornata di volta in volta...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: eBay
« Risposta #251 il: 15 Dic 2008, 15:34 »
ma sono passati definitivamente al nuovo motore di ricerca su ebay? non si trova più nulla dio bono >:(

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #252 il: 15 Dic 2008, 18:04 »
Mi sa di sì.
Una volta c'era l'opzione a fondo pagina per usare il metodo di ricerca tradizionale.
ora non più.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #253 il: 03 Giu 2009, 10:55 »
Ragazzi cosa succede se ritiro un oggetto dalla vendita se sono già state fatte offerte? Sono obbligato a venderlo? Oppure pago solo le commissioni ma non vendo nulla? Grazie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #254 il: 03 Giu 2009, 11:01 »
Ragazzi cosa succede se ritiro un oggetto dalla vendita se sono già state fatte offerte? Sono obbligato a venderlo? Oppure pago solo le commissioni ma non vendo nulla? Grazie.
Dovresti motivare il ritiro. In teoria saresti obbligato a venderlo ma puoi accampare una scusa verosimile e chiudere l'asta.
Ovvio non è "legale".
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook