Autore Topic: eBay  (Letto 316403 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #195 il: 18 Giu 2008, 20:17 »
Porca -scusate il termine- puttana, mi sa che mi hanno sonoramente sodomizzato con la mia asta XBOX 360 GTA IV edition ultra limited...

Il tipo ha preso i soldi (800 $), ha rimosso l'oggetto e non ha più risposto alle mie mail per avere il tracking number.
Avendo pagato con Paypal ho aperto una contestazione, e non ha ancora risposto nemmeno a quella...

Ho il suo (sarà vero?) indirizzo: vado in California a spezzargli le gambine?

Che voi sappiate Paypal rifonde, o se ne sbatterà?

Che nervi!

Arrivederli,

TB
Se lui non risponde a PayPal ti rimborsano. Però i soldi li prendono sul suo saldo...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #196 il: 30 Giu 2008, 16:15 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: eBay
« Risposta #197 il: 13 Lug 2008, 04:29 »
Porca -scusate il termine- puttana, mi sa che mi hanno sonoramente sodomizzato con la mia asta XBOX 360 GTA IV edition ultra limited...

Il tipo ha preso i soldi (800 $), ha rimosso l'oggetto e non ha più risposto alle mie mail per avere il tracking number.
Avendo pagato con Paypal ho aperto una contestazione, e non ha ancora risposto nemmeno a quella...

Ho il suo (sarà vero?) indirizzo: vado in California a spezzargli le gambine?

Che voi sappiate Paypal rifonde, o se ne sbatterà?

Che nervi!

Arrivederli,

TB
Se lui non risponde a PayPal ti rimborsano. Però i soldi li prendono sul suo saldo...

Seee, magari.
Ora, ma proprio in questo momento, sono un po' alterato, ma porca troia mi hanno sonoramente inculato a sangue: dei miei 800 dollari PAGATI ad un truffatore, Paypal mi rimborsa, con tanto di pomposa ed esultante mail, la bellezza di $ 18.50!!!

Però non devo disperare perché cercheranno pure di ottenere il resto dei soldi, e se non ci riusciranno, al tipo toglieranno alcuni privilegi di venditore!
WOW!
Evviva la cazzo di protezione Paypal!!!

Mi fermo qui che altrimenti vado sul volgare. Americani di merda! Anzi, ispano-americani di merda!


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #198 il: 13 Lug 2008, 10:44 »
il nuovo motore di ricerca è veramente schifoso, non si capisce quasi nulla, ma perchè cavolo l'hanno cambiato? e chi cacchio lo ha fatto, il mago zurlì?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: eBay
« Risposta #199 il: 13 Lug 2008, 11:32 »
In fondo alla pagina dei risultati della ricerca c'è il link, in piccolo piccolo, con cui tornare alla ricerca vecchia. Da qualche parte puoi anche impostare di default quella vecchia e dimenticarti per sempre di quella nuova.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.240
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #200 il: 14 Lug 2008, 08:34 »
dei miei 800 dollari PAGATI ad un truffatore, Paypal mi rimborsa, con tanto di pomposa ed esultante mail, la bellezza di $ 18.50!!!

Però non devo disperare perché cercheranno pure di ottenere il resto dei soldi, e se non ci riusciranno, al tipo toglieranno alcuni privilegi di venditore!
Sono con te. Anche io ho avuto i miei bei problemi con Ebay. La protezione (che si fanno pagare sonoramente tramite le commissioni che prendono) è puro e semplice fumo negli occhi. E poi hanno il coraggio di cacciare via chi usa la Postepay "perchè non è sicura". Che esplodano. Tutti.

Però vorrei capire: che feedback aveva 'sto tizio? Perchè io da quelli che ne hanno meno di 29374927439 non compro.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #201 il: 14 Lug 2008, 13:48 »
Se lui non risponde a PayPal ti rimborsano. Però i soldi li prendono sul suo saldo...

Seee, magari.
Ora, ma proprio in questo momento, sono un po' alterato, ma porca troia mi hanno sonoramente inculato a sangue: dei miei 800 dollari PAGATI ad un truffatore, Paypal mi rimborsa, con tanto di pomposa ed esultante mail, la bellezza di $ 18.50!!!
è quello che dicevo, i soldi li prendono dal saldo, se è vuoto non possono prendere nulla.

Però non devo disperare perché cercheranno pure di ottenere il resto dei soldi, e se non ci riusciranno, al tipo toglieranno alcuni privilegi di venditore!
WOW!
Evviva la cazzo di protezione Paypal!!!
Se il tipo vuole rimanere venditore i soldi glieli prendono, prima o poi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: eBay
« Risposta #202 il: 14 Lug 2008, 16:36 »
Oggi ho scritto una nuova mail a Paypal e ho detto loro che possono, sotto al sottotitolo del sito, anziché scrivere "Il modo sicuro di pagare e farsi pagare online", scrivere "il sito che ti aiuta a truffare online".

Il tipo ne aveva di feedback, vorrei sapere quanti, dato che l'asta è stata rimossa e lui non lo trovo più... ovviamente.

Ho scritto loro che domani metterò all'asta 15 Xbox, mi farò pagare online e poi scomparirò, con 4 euro nel conto, tanto al massimo mi tolgono alcuni privilegi di venditore!

Ho scritto anche al tipo, ed ho concluso con "Un giorno, in un modo o nell'altro, verrò ripagato".
Comunque ho il suo indirizzo (verificato, secondo Paypal) quindi il primo che va in California me lo dica, che glielo do, così da andare lì e spezzargli le gambine da parte mia!

TB


PS: Non sono incazzato per i soldi, anzi, sto già cercando un'altra Xbox GTA IV, ma per il fatto che Paypal/ebay dovrebbe tutelarmi da gente del genere, e invece è tutta una truffa, gente che vende indirizzi internet, gente che vende DVD e serie TV masterizzate, gente che vende "Xbox con 80 giochi inclusi nell'hard disk". Eccheccazzo!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #203 il: 14 Lug 2008, 16:48 »
Citazione
Ho scritto loro che domani metterò all'asta 15 Xbox, mi farò pagare online e poi scomparirò, con 4 euro nel conto, tanto al massimo mi tolgono alcuni privilegi di venditore

questa non è male come idea, potrei sacrificare i miei 36 feed e fare una maxi asta mettendo contemporaneamente 20 ps3 a 300 euro e farmi pagare con paypal che all'occorrenza creerei

devo organizzarmi per bene... 8)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: eBay
« Risposta #204 il: 14 Lug 2008, 16:54 »
Oggi ho scritto una nuova mail a Paypal e ho detto loro che possono, sotto al sottotitolo del sito, anziché scrivere "Il modo sicuro di pagare e farsi pagare online", scrivere "il sito che ti aiuta a truffare online".
Non ho capito, ma tu hai comprato con protezione acquisto?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #205 il: 14 Lug 2008, 17:34 »
Comunque, da quel che ho capito io è esattamente questo il motivo per cui proibiscono l'uso di PostePay. E' una ricaricabile, quindi l'eventuale conto Paypal attivato su di essa non può prelevare soldi che non sono sul conto, come può avvenire con una carta di credito normale.

Non che voglia difendere nessuno, la soluzione sarebbe impedire a chi ha una ricaricabile di associarla a un account Paypal, ma si perderebbero tonnellate di clienti, io per primo...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: eBay
« Risposta #206 il: 14 Lug 2008, 17:42 »
la soluzione sarebbe impedire a chi ha una ricaricabile di associarla a un account Paypal, ma si perderebbero tonnellate di clienti, io per primo...
Perchè?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #207 il: 14 Lug 2008, 18:00 »
Beh, la Postepay è l'unica soluzione per comprare online se non si ha un conto in banca, se non si lavora. Quasi tutti quelli che conosco che comprano su eBay lo fanno tramite Postepay (perchè sono ragazzi), e ovviamente se uno deve comprare fuori dall'Italia, deve farsi un account Paypal.

Questo per i compratori, se ai venditori fosse richiesto di avere una carta di credito e non una ricaricabile, quel problema non si porrebbe...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #208 il: 14 Lug 2008, 23:45 »
Comunque, da quel che ho capito io è esattamente questo il motivo per cui proibiscono l'uso di PostePay. E' una ricaricabile, quindi l'eventuale conto Paypal attivato su di essa non può prelevare soldi che non sono sul conto, come può avvenire con una carta di credito normale.

Non che voglia difendere nessuno, la soluzione sarebbe impedire a chi ha una ricaricabile di associarla a un account Paypal, ma si perderebbero tonnellate di clienti, io per primo...

mmm, non ne capisco molto (e forse dici più o meno le stesse cose che ora dirò), ma so che postepay è stata vietata (a prescindere da paypal) perchè tramite essa si effettua una semplice "ricarica" e non un pagamento vero e proprio, viene quindi considerato come un atto di liberalità, una donazione in pratica, e se il venditore non vuole spedire non c'è niente che possa costringerlo a restituire i soldi appunto perchè non c'è stato pagamento

pensavo che paypal fosse più sicura, ma dopo aver letto di questo semplicissimo modo per raggirarlo, direi che è insicuro quanto postepay

in ogni caso la verità è che se un venditore ti vuole fare fesso te lo fa a prescindere da postepay o paypal, può semplicemente mettere della carta nel pacco e fregare tutti quanti

che sia il costoso contrassegno l'unico metodo davvero sicuro? (anche se non so se si può aprire il pacco davanti al postino ed eventualmente mandarlo indietro se il contenuto non corrisponde a quanto concordato)
« Ultima modifica: 14 Lug 2008, 23:49 da Devil May Cry »

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #209 il: 14 Lug 2008, 23:57 »
Mmmh... E' sicuramente possibile. Però mi sembra un motivo un pò poco "pratico". Anche perchè appunto, il venditore può spedire lo stesso qualcos'altro, se il motivo fosse assicurare la spedizione o la restituzione del denaro...

Comunque nemmeno io lo dico per certo. Fin'ora l'unica spiegazione che eBay ha dato per proibire Postepay è perchè "non sicura". Che equivale a dire "perchè no", se non dici altro.

Sul contrassegno, non so. Domanda: posso aprire il pacco per vedere che ci sia tutto quel che voglio prima di pagare al postino?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."