Autore Topic: eBay  (Letto 316760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: eBay
« Risposta #180 il: 04 Giu 2008, 12:28 »
Di nulla, ero esasperato anche io dalla nuova interfaccia. Certo che è davvero nascosto bene il link maledetto ebay.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: eBay
« Risposta #181 il: 06 Giu 2008, 08:37 »
In tigella veritas

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: eBay
« Risposta #182 il: 06 Giu 2008, 10:18 »
Francia, eBay corresponsabile del mercato dei falsi

potrebbe essere una bella mazzata
Non è che possono andare avanti all'infinito facendo finta di nulla.

Cmq volevo chiedere: si può avere un risarcimento Paypal dopo che si è messo un feedback positivo?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #183 il: 06 Giu 2008, 11:46 »
io non ho mai comperato nulla su ebay: vendo solamente.
il rischio di pigliarlo in quel posto è notevole e ebay non garantisce in alcun modo chi acquista.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #184 il: 06 Giu 2008, 11:56 »
Per le cose comuni non e' cosi rischioso come si pensa.
Io oramai ci compro anche i vestiti e mai problemi veramente grossi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: eBay
« Risposta #185 il: 06 Giu 2008, 20:35 »
Francia, eBay corresponsabile del mercato dei falsi

potrebbe essere una bella mazzata

Sentenza ridicola. Sullo stesso principio i quotidiani sarebbero responsabili del fatto che i lavori pubblicizzati sulle loro pagine rispettino i diritti dei lavoratori. Ridicolo.
Spero, per il mio posto di lavoro, che non applichino in Italia simili idee balzane.
E allora Mozart?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.180
Re: eBay
« Risposta #186 il: 06 Giu 2008, 21:21 »
io non ho mai comperato nulla su ebay: vendo solamente.
il rischio di pigliarlo in quel posto è notevole e ebay non garantisce in alcun modo chi acquista.
In realtà adesso chi vende ha un rischio di pigliarselo molto maggiore...

Io ho beccato un'unica sola, e si trattava di un venditore inglese. Tizio dalle migliaia di feedback che vende oggetti donatigli per mantenere il figlio disabile. Peccato che l'oggetto che gli ho comprato non sia mai arrivato, in compenso il giorno dopo che ho vinto l'asta ne ha messo in vendita uno talmente identico che doveva per forza essere lo stesso.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: eBay
« Risposta #187 il: 07 Giu 2008, 12:00 »
io non ho mai comperato nulla su ebay: vendo solamente.
il rischio di pigliarlo in quel posto è notevole e ebay non garantisce in alcun modo chi acquista.
Io cho sempre comprato su ebay; CD, Videogames e Fumetti, mai avuto un problema (tranne con un venditore, che pretendeva più spese di spedizione di quanto specificato in asta).
I problemi li ho avuti nel vendere oggetti, alla fine si è risolto tutto, ma certa gente è veramente idiota °___°

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: eBay
« Risposta #188 il: 09 Giu 2008, 16:57 »
quando ho preso la ps3 su ebay mi sono accorto che ci sono un sacco di truffe nella vendita di  ps3 con account rubati.. nonostante si tratti di tentativi veramente grossolani (account rubati di gente che vende tutt'altro, descrizione dell'asta totalmente diversa e/o piena di errori di ortografia, mancanza di foto vere, prezzo troppo basso, indirizzo del venditore professionale diverso rispetto a quello dell'oggetto) ricevono un sacco di offerte. Occhio quindi se dovete prendere una ps3 o un qualunque oggetto su ebay e il venditore ha un sacco di feed..


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #189 il: 09 Giu 2008, 17:28 »
Ahahahahahahahhahahahahhahahahahahah

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: eBay
« Risposta #190 il: 13 Giu 2008, 11:34 »
Arrivati due giochi per la vecchia xbox che ho preso su ebay uk, mi sono accorto che mancava il bonus disk da Shen mue II. Ho segnalato il fatto al venditore che ha nicchiato dicendo che nell'inserzione non era indicata la presenza del bonus disk. L'inserzione è totalmente generica e identica per ogni oggetto. gli ho risposto cheidendogli nuovamente di inviarmi il disco o rifondermi la metà della cifra spesa. Se domani non mi da risposte, avendo pagato con paypal sono molto tentato di aprire una controversia e dire che il gioco non mi è arrivato. Anzi farglielo per entrambi i giochi!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.180
Re: eBay
« Risposta #191 il: 13 Giu 2008, 12:21 »
quando ho preso la ps3 su ebay mi sono accorto che ci sono un sacco di truffe nella vendita di ps3 con account rubati.. nonostante si tratti di tentativi veramente grossolani (account rubati di gente che vende tutt'altro, descrizione dell'asta totalmente diversa e/o piena di errori di ortografia, mancanza di foto vere, prezzo troppo basso, indirizzo del venditore professionale diverso rispetto a quello dell'oggetto) ricevono un sacco di offerte. Occhio quindi se dovete prendere una ps3 o un qualunque oggetto su ebay e il venditore ha un sacco di feed..
Io sono sempre convinto che se compri un oggetto che ha un certo costo al dettaglio, lo devi comprare al dettaglio. Cercare una PS3, un televisore, un PC su eBay è proprio andarsi a ficcare nel peggior ginepraio, non hai alcuna garanzia. Certa merce va vista e toccata con mano prima di sborsare.

Poi è sempre buona cosa contattare il venditore per chiarimenti prima di puntare. Se uno ha anche tutti i feed del mondo ma mi dà una risposta non convincente, o se l'asta è scritta da cani, perché fidarsi? Onestamente in un mondo (e in un Paese) dove dal vero la gente non si fida di nessuno ed è pronta ad aggredire e denunciare perché gli hai respirato accanto, è nothing short of sbalorditivo che ci si possa fidare di un venditore eBay che non sa nemmeno nascondere un'evidente malafede. Cioè, non serve avere nozioni di informatica per capire che hai sotto gli occhi una fregatura... poi intanto però un sacco di gente non si fida di fare acquisti telematici perché ha paura delle truffe. Ma bisogna proprio esserci, eh.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #192 il: 13 Giu 2008, 13:19 »
Mah, io pensavo che mi avessero ifioppato a causa di zero comunicazione dopo il pagamento.
Invece il tizio ha spedito in ritardo causa intervento ospedaliero. Merce arrivata, condizioni più che soddisfacenti.

E' bello vedere come ultimamente mi stiano arrivando un botto di mail da ebay che sconsigliano di non portare
a termine transazioni con caio o sempronio dove avevo fatto offerte. Settimane fa. E che non ho vinto. Culo?


Certo che se si potesse fare piazza pulita di tutte le inserzioni che vendono link magggici dove comprare
merce a prezzi stracciatissimissimi se ne guadagnerebbe in visibilità.
Oppure obbligare i venditori in caso di più oggetti dello stesso tipo a metterli in vendita in un'unica asta,
non trenta diverse che intasano il pessimo, nuovo, motore di ricerca.

Shalalalà

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: eBay
« Risposta #193 il: 18 Giu 2008, 19:38 »
Porca -scusate il termine- puttana, mi sa che mi hanno sonoramente sodomizzato con la mia asta XBOX 360 GTA IV edition ultra limited...

Il tipo ha preso i soldi (800 $), ha rimosso l'oggetto e non ha più risposto alle mie mail per avere il tracking number.
Avendo pagato con Paypal ho aperto una contestazione, e non ha ancora risposto nemmeno a quella...

Ho il suo (sarà vero?) indirizzo: vado in California a spezzargli le gambine?

Che voi sappiate Paypal rifonde, o se ne sbatterà?

Che nervi!

Arrivederli,

TB

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #194 il: 18 Giu 2008, 19:56 »
mi sembra che pari il culo fino a mille euro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima