Autore Topic: eBay  (Letto 316361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: eBay
« Risposta #151 il: 01 Mag 2008, 01:06 »
:D

Ecco, se quello di prima non aveva ben capito questo è scemo proprio...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #152 il: 01 Mag 2008, 01:11 »
è quello che gli ho detto via mail :)

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: eBay
« Risposta #153 il: 01 Mag 2008, 11:59 »
Ma vogliamo parlare delle foto dell'asta, tutte a risoluzione standard, e di quella del graffio, fatta con un cellulare al buio e in cui non si vede una ceppa?!
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #154 il: 01 Mag 2008, 19:52 »
dopo la mia segnalazione hanno rimosso l'inserzione :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #155 il: 01 Mag 2008, 21:45 »
Inoltre, pur cercando di essere irreprensibile come venditore, neppure mi viene data la soddisfazione delle cinque stelline su cinque.
Chette frega, qui de stelle ce n'hai sette, come Kenshiro.
Post dell'anno. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #156 il: 07 Mag 2008, 18:01 »
c'è uno che si è aggiudicato una mia asta per i seguenti giochi

Phanton Brave
La Pucelle: Tactics
Disgaea: Houes of darkness
Shin Megami Tensei: Lucifer's call
Eternal quest
Dark Chronicle
Arc: Twilight of the spirit

il 22 aprile e non mi ha ancora pagato.

io l'ho sollecitato e ha trovato una serie di scuse infinite per non fare il pagamento.
Per voi è giunto il momento che segnali la cosa a ebay o mi dite di pazientare ancora un pochino?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #157 il: 07 Mag 2008, 18:53 »
Se ti risponde aspetta ancora un pochettino. Stai solo attento a non far scadere i termini.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #158 il: 07 Mag 2008, 19:07 »
Se ti risponde aspetta ancora un pochettino. Stai solo attento a non far scadere i termini.

immaginavo io comunque aspetto fino a venerdì.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #159 il: 07 Mag 2008, 19:24 »
Chiedigli chiaro e tondo (senza minacciarlo) se li vuole o no, senza che ti faccia perdere tempo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #160 il: 07 Mag 2008, 20:45 »
Io farei il reclamo, dopo più di due settimane.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #161 il: 07 Mag 2008, 20:54 »
per ora gli ho scritto chiaramente che deve sbrigarsi a fare il pagamento...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: eBay
« Risposta #162 il: 07 Mag 2008, 22:02 »
c'è uno che si è aggiudicato una mia asta il 22 aprile e non mi ha ancora pagato.
Ciò mi ricorda quando vendetti una cosa ad un utente con feedback zero. Ritardi? No, macché! Dopo un quarto d'ora dalla scadenza dell'asta vado a controllare se qualcuno ha vinto, e trovo TRE messaggi in cui mi chiedeva di inviargli i dati per il vaglia. Come se io stessi lì tutto il giorno ad aspettare che qualcuno mi vinca le aste. Dopo averli letti tutti e tre avevo una voglia folle di mandarlo a cagare, ma ho dovuto resistere, del resto poi è andato tutto bene :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #163 il: 07 Mag 2008, 22:18 »
alla fine mi ha risposto e mi ha fatto il pagamento...

a capirla certa gente...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #164 il: 23 Mag 2008, 11:20 »
Continuo qui, mi sembra questo il topic giusto.
Sembra che eBay stia aggiornando il metodo dei feedback, come già preannunciato.
Citazione da: eBay
Come annunciato lo scorso 29 gennaio, sono in corso importanti cambiamenti al sistema del feedback che saranno disponibili sul sito dal 20 maggio:

    * i venditori potranno rilasciare agli acquirenti solo feedback positivi (o non rilasciarne);
    * verranno rimossi tutti i feedback negativi o neutri rilasciati da utenti, acquirenti o venditori, sospesi. La procedura avr� effetto retroattivo: verranno dunque rimossi anche tutti i feedback negativi o neutri di utenti gi� sospesi;
    * i feedback dovranno essere lasciati entro 60 giorni dalla fine della transazione (oggi il limite � di 90 giorni);
    * verranno rimossi tutti i feedback negativi o neutri rilasciati da acquirenti che non hanno risposto alla controversia per Oggetto non pagato (anzich� essere resi neutri come ora);
    * i feedback da parte di uno stesso utente per pi� transazioni incrementeranno il punteggio di un altro utente fino a un massimo di una volta alla settimana (e non pi� una sola volta nella storia dell�intero account). Abbiamo cominciato a calcolare nel punteggio di feedback tutti quelli ricevuti dallo stesso utente a partire dal 19 febbraio 2008; ora il punteggio comprender� anche tutti i feedback rilasciati dagli stessi utenti ricevuti dal 1996;
    * la percentuale che indica i feedback positivi verr� calcolata sulla base dell�attivit� degli ultimi 12 mesi. Il calcolo includer� al denominatore, a differenza di oggi, tutti i feedback ricevuti inclusi quelli neutri;
    * i requisiti per diventare PowerSeller resteranno uguali a quelli attuali ma basati solo sui feedback degli ultimi 12 mesi.

Abbiamo approfondito altri 2 cambiamenti importanti:

    * gli acquirenti dovranno aspettare almeno 7 giorni prima di rilasciare un feedback negativo o neutro a un PowerSeller che � registrato al sito da almeno 12 mesi, in modo da promuovere la comunicazione tra le controparti;
    * il procedimento per il Ritiro di feedback concordato verr� rimosso dal sito per evitare che, con le modifiche al sistema di feedback, ci possano essere delle ritorsioni nei confronti dei venditori.

Inoltre, sulla base dei suggerimenti della Community, abbiamo lavorato per migliorare il processo di rilascio del feedback, nel quale verranno aggiunti messaggi in diverse lingue per gli utenti che operano anche sui siti internazionali e che ricordano loro che le transazioni internazionali richiedono pi� tempo per essere completate. In aggiunta abbiamo migliorato le pagine che tutti gli acquirenti vedono prima di rilasciare un feedback, puntando sull'importanza di comunicare con il venditore con cui si � conclusa la transazione prima di lasciare un feedback e sulla necessit� di lasciare alla controparte tempo sufficiente per adempiere ai suoi doveri.

E per finire:

    * verr� introdotta una nuova funzionalit�, all'interno dei Requisiti degli acquirenti, che permetter� ai venditori di bloccare gli acquirenti che sono stati segnalati da altri venditori per violazione del regolamento;
    * verranno migliorati i Requisiti degli acquirenti per quanto riguarda gli offerenti non paganti, per permettere ai venditori di bloccare gli acquirenti con una storia di oggetti non pagati.

L�obiettivo di tutti questi importanti cambiamenti al sistema del feedback � quello di ridare agli acquirenti fiducia nel sistema di feedback, migliorare la loro esperienza di acquisto e nello stesso tempo offrire un giusto equilibrio per i venditori che offrono elevati standard di servizio ai compratori.

Cordialmente,
il team eBay

Insomma mi sono ritrovato con 54 feedback in più :).
Però non posso dare un feedback negativo dopo i 60 giorni :(. Inutile dire che quando compro qualcosa dalla Cina con raccomandata a volte impiega di più.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook