Continuo qui, mi sembra questo il topic giusto.
Sembra che eBay stia aggiornando il metodo dei feedback, come già preannunciato.
Come annunciato lo scorso 29 gennaio, sono in corso importanti cambiamenti al sistema del feedback che saranno disponibili sul sito dal 20 maggio:
* i venditori potranno rilasciare agli acquirenti solo feedback positivi (o non rilasciarne);
* verranno rimossi tutti i feedback negativi o neutri rilasciati da utenti, acquirenti o venditori, sospesi. La procedura avr� effetto retroattivo: verranno dunque rimossi anche tutti i feedback negativi o neutri di utenti gi� sospesi;
* i feedback dovranno essere lasciati entro 60 giorni dalla fine della transazione (oggi il limite � di 90 giorni);
* verranno rimossi tutti i feedback negativi o neutri rilasciati da acquirenti che non hanno risposto alla controversia per Oggetto non pagato (anzich� essere resi neutri come ora);
* i feedback da parte di uno stesso utente per pi� transazioni incrementeranno il punteggio di un altro utente fino a un massimo di una volta alla settimana (e non pi� una sola volta nella storia dell�intero account). Abbiamo cominciato a calcolare nel punteggio di feedback tutti quelli ricevuti dallo stesso utente a partire dal 19 febbraio 2008; ora il punteggio comprender� anche tutti i feedback rilasciati dagli stessi utenti ricevuti dal 1996;
* la percentuale che indica i feedback positivi verr� calcolata sulla base dell�attivit� degli ultimi 12 mesi. Il calcolo includer� al denominatore, a differenza di oggi, tutti i feedback ricevuti inclusi quelli neutri;
* i requisiti per diventare PowerSeller resteranno uguali a quelli attuali ma basati solo sui feedback degli ultimi 12 mesi.
Abbiamo approfondito altri 2 cambiamenti importanti:
* gli acquirenti dovranno aspettare almeno 7 giorni prima di rilasciare un feedback negativo o neutro a un PowerSeller che � registrato al sito da almeno 12 mesi, in modo da promuovere la comunicazione tra le controparti;
* il procedimento per il Ritiro di feedback concordato verr� rimosso dal sito per evitare che, con le modifiche al sistema di feedback, ci possano essere delle ritorsioni nei confronti dei venditori.
Inoltre, sulla base dei suggerimenti della Community, abbiamo lavorato per migliorare il processo di rilascio del feedback, nel quale verranno aggiunti messaggi in diverse lingue per gli utenti che operano anche sui siti internazionali e che ricordano loro che le transazioni internazionali richiedono pi� tempo per essere completate. In aggiunta abbiamo migliorato le pagine che tutti gli acquirenti vedono prima di rilasciare un feedback, puntando sull'importanza di comunicare con il venditore con cui si � conclusa la transazione prima di lasciare un feedback e sulla necessit� di lasciare alla controparte tempo sufficiente per adempiere ai suoi doveri.
E per finire:
* verr� introdotta una nuova funzionalit�, all'interno dei Requisiti degli acquirenti, che permetter� ai venditori di bloccare gli acquirenti che sono stati segnalati da altri venditori per violazione del regolamento;
* verranno migliorati i Requisiti degli acquirenti per quanto riguarda gli offerenti non paganti, per permettere ai venditori di bloccare gli acquirenti con una storia di oggetti non pagati.
L�obiettivo di tutti questi importanti cambiamenti al sistema del feedback � quello di ridare agli acquirenti fiducia nel sistema di feedback, migliorare la loro esperienza di acquisto e nello stesso tempo offrire un giusto equilibrio per i venditori che offrono elevati standard di servizio ai compratori.
Cordialmente,
il team eBay
Insomma mi sono ritrovato con 54 feedback in più
.
Però non posso dare un feedback negativo dopo i 60 giorni
. Inutile dire che quando compro qualcosa dalla Cina con raccomandata a volte impiega di più.