Autore Topic: eBay  (Letto 314279 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
eBay
« Risposta #75 il: 02 Nov 2007, 19:49 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "EGO"
Devo risolvere la controversia per poter di nuovo pagare?

Ecco la risposta a tutti i quesiti.

Madonna che stronzi però, per una cosa che potrebbe essere una cavolata ti bloccano tutti i pagamenti? Se solo la nostra giustizia funzionasse così... :mrgreen:

PS: comunque sono riuscito a pagare direttamente da PayPal, basta non specificare che stai pagando un oggetto eBay... e affidarsi all'onestà del venditore :?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
eBay
« Risposta #76 il: 02 Nov 2007, 20:01 »
azz, bel coraggio a fidarti.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
eBay
« Risposta #77 il: 03 Nov 2007, 20:35 »
Se vendo un oggetto su ebay e poi non lo compra nessuno devo pagare comunque la commissione?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
eBay
« Risposta #78 il: 03 Nov 2007, 21:48 »
Citazione da: "fingolfin"
Se vendo un oggetto su ebay e poi non lo compra nessuno devo pagare comunque la commissione?


Se lo metti all'asta e nessuno fa offerte, o se lo vendi a qualcuno e questo non paga?

Nel primo caso, paghi le spese d'inserzione.

Nel secondo caso paghi sempre le spese d'inserzione, ma ci sono due modi per evitare di pagare anche la commissione sul prezzo di vendita.
1 - Segnali l'acquirente come non pagante, e eBay ti rimborsa la commissione sul prezzo di vendita.
2 - Fai una proposta di vendita al secondo classificato, che lo pagherà la cifra più alta che ha offerto per l'oggetto prima di essere superato dal vincitore dell'asta. Per farlo c'è l'opzione apposita di fianco al link all'asta ne Il Mio eBay. Se accetta lo vendi a lui, altrimenti passi al punto uno.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
eBay
« Risposta #79 il: 09 Nov 2007, 12:01 »
State lontani dal venditore Fastmemoryman :evil:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
eBay
« Risposta #80 il: 09 Nov 2007, 12:20 »
Citazione da: "Void"
State lontani dal venditore Fastmemoryman :evil:

Che è successo?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
eBay
« Risposta #81 il: 09 Nov 2007, 13:02 »
Ho comprato una sdram da 256MB. L'ho pagata poco: 7€ più 9€ di spedizione.
Mi è arrivata una sdram da 128MB, con un' etichetta con scritto 256MB.
Ho ricercato su internet il componente (K4S280432A), ed è effettivamente quello di una ram da 128MB. Nella foto dell'asta si riesce a leggere K4S560432B.

Le regole sulla restituzione della merce prevedono:
- rimborso del solo prezzo dell'asta
- escluse le spedizioni (anche quelle per la restituzione)
- escluse le tariffe ebay che LUI ha pagato

Insomma se volessi restituirlo spenderei altri 2€, e lui me ne rimborserebbe 6.




Il mese scorso comprai una sdram, sempre da lui, da 512MB (20€ + 8€ di spese). Lì feci un grosso sbaglio, perchè non ho trovato un PC che potesse leggere banchi di sdram così grossi, non credevo che ci fosse un limite di 256MB sulla mia motherboard. L'ho rispedito e mi ha rimborsato solo 13€ dei 20€ che avevo speso, poi, dopo mie insistenze, mi ha reso altri 6€.


Non ci ho perso molto, 128MB mi sono cmq utili, ma il venditore è disonesto come pochi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
eBay
« Risposta #82 il: 09 Nov 2007, 17:19 »
Primo feedback negativo :cry:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
eBay
« Risposta #83 il: 04 Dic 2007, 14:37 »
ragazzi l'altro giorno ho fatto 3 acquisti su ebay andati tutti a buon fine , ricevendo la mail di conferma dell'acquisto e dell'avvenuto pagamento con paypal. ora però se accedo al mio ebay, nel riepilogo non sono presenti e se provo a cliccare sui 3 feedback che devo lasciare non li visulizza neanche lì. scrivo una mail all'assistenza?

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
eBay
« Risposta #84 il: 04 Dic 2007, 16:05 »
Citazione da: "Scarlet"
ragazzi l'altro giorno ho fatto 3 acquisti su ebay andati tutti a buon fine , ricevendo la mail di conferma dell'acquisto e dell'avvenuto pagamento con paypal. ora però se accedo al mio ebay, nel riepilogo non sono presenti e se provo a cliccare sui 3 feedback che devo lasciare non li visulizza neanche lì. scrivo una mail all'assistenza?
Potrebbe essere che gli acquisti li hai fatti a novembre e nel tuo ebay visualizzi solo gli acquisti del mese corrente?

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
eBay
« Risposta #85 il: 04 Dic 2007, 16:54 »
no gli ho effettuati a dicembre  :?

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
eBay
« Risposta #86 il: 04 Dic 2007, 17:40 »
Uhm...la cosa non mi è mai capitata, MA il mio ebay ogni tanto mi sclerava (ogni link su cui cliccavo, per dare feedback, per entrare in una pagina che osservavo, mi dava errori vari) a causa dei cookie, prova a svuotare tutta la cartella e poi loggarti di nuovo...se non spunta qualcuno con un buon consiglio contatta l'assistenza  :)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
eBay
« Risposta #87 il: 04 Dic 2007, 18:11 »
Probabilmente l'asta è stata cancellata da eBay subito dopo essersi conclusa. Se hai già pagato, non ti resta che sperare che il venditore sia onesto e ti spedisca la roba. Se non hai pagato puoi non farlo, o almeno credo, visto che l'asta non esiste più e con essa spariscono i vincoli legali. A me è successo quando ho venduto una console modificata.
Le tre aste erano tutte e tre della stessa persona e riguardavano la stessa tipologia di merce? C'era qualcosa in vendita che potrebbe giustificare la cancellazione? Per avere la conferma che sia questa la causa, potresti provare a recuperare un link dell'asta per vedere se c'è ancora (dal messaggio del checkout a fine asta, oppure il link all'asta presente nelle risposte date dal venditore a tue eventuali domande).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
eBay
« Risposta #88 il: 05 Dic 2007, 01:46 »
le aste sono ancora presenti e comuqnue si trattava di un cd e 2 giochi per il cubo da due venditori diversi. ho eliminato anche i cookie ma nulla. boh domani provo a contattare l'assistenza

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
eBay
« Risposta #89 il: 06 Feb 2008, 23:24 »
Svolta eBay, via i commenti negativi
Il famoso sito d'aste online rivede il suo sistema di feedback. E sul web scoppia la rivolta

Comprare o non comprare? Fidarsi o non fidarsi? Il mercato online offre un'infinità di prodotti e occasioni. Spesso, tuttavia, è difficile scovare l'affare nella ragnatela dei tarocchi, delle beffe e dei falsi. Ecco quindi che in aiuto arrivano gli utenti del web. Grazie ai loro commenti chi compra può farsi un'idea su chi vende. Da maggio la storia cambia. A cominciare dagli States. eBay, il più grande e cliccato sito d'aste online ha deciso: a partire dal prossimo mese di maggio negli Stati Uniti chi vende non potrà più lasciare commenti negativi su un acquirente che non si è comportato bene nel corso di un'operazione. Infatti, i cosidetti feedback negativi verso i compratori sono destinati a scomparire definitivamente, ha comunicato in questi giorni la società di San Josè in California. Rimarranno solo quelli positivi o neutrali. «Un perfetto nonsense», scrivono i più arrabbiati.

Un'operazione, quella che verrà introdotta dalla società statunitense, fondata 13 anni fa da Pierre Omidyar, resa necessaria dopo che la maggior parte dei commenti negativi sui compratori sarebbero risultati soltanto delle semplici ripicche dei venditori in seguito a precedenti segnalazioni per merci di cattiva qualità. Praticamente, chi compra online su eBay tende a scrivere commenti negativi su un determinato venditore. Allo stesso modo ricevevano poi un commento negativo da parte di chi vendeva.

 Le reazioni sono ovviamente positive da parte dei compratori mentre i venditori dal forum eBay gridano allo scandalo: «Non ci tutelate»; «Scioperiamo»; «Così si sbilancia il mercato, e gli unici danneggiati siamo noi». Non è ancora del tutto chiaro se la società intenda introdurre tali novità nel nostro paese già da maggio. ll gruppo vale oggi più di 38 miliardi di dollari ed ha chiuso gli ultimi tre mesi del 2007 con utili pari a 531 milioni di dollari ed un giro d'affari che è aumentato del 27 percento.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.