Autore Topic: eBay  (Letto 314269 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
eBay
« Risposta #60 il: 28 Mag 2007, 12:33 »
domandona: ma il conto ebay come si faa pagare?

è automatico, nel senso che prelevano in automatico oopure no?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
eBay
« Risposta #61 il: 28 Mag 2007, 12:47 »
Citazione da: "naked"
domandona: ma il conto ebay come si faa pagare?

è automatico, nel senso che prelevano in automatico oopure no?


Devi impostare il metodo di pagamento, poi è automatico (a meno che il tipo di pagamento non lo permetta).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
eBay
« Risposta #62 il: 28 Mag 2007, 12:48 »
se hai agganciato al tuo conto ebay la tua carta di credito/postepay ti scalano loro le tariffe d'inserzione e le commissioni sul valore dell'oggetto venduto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
eBay
« Risposta #63 il: 31 Mag 2007, 18:49 »
e vai!!
ho ottenuto il mio primo feedback positivo e su un oggetto da 131 euro  :D

ottenendo un ottimo commento
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
eBay
« Risposta #64 il: 31 Mag 2007, 19:09 »
Bravo naked :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
eBay
« Risposta #65 il: 31 Mag 2007, 19:13 »
cavolo almeno ora la gente sarà meno diffidente. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
eBay
« Risposta #66 il: 06 Giu 2007, 11:25 »
Non riesco ad accedere al mio account di Ebay. Eppure i dati sono corretti, in attesa che venga mio fratello e sapere se ha fatto dei cambiamenti, mi domandavo se l'la cancellazione dell'indirizzo a cui giungeva la newsletter potrebbe aver bloccato l'account... per ora ho fatto richiesta di riavere la password ma appunto, è stata inviata al mio indirizzo di posta estinto...

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
eBay
« Risposta #67 il: 06 Giu 2007, 12:27 »
dammi username e password, provo io

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
eBay
« Risposta #68 il: 06 Giu 2007, 18:53 »
Bah, ho provato su un'altro sistema e non fa accedere, mio fratello dice che non ha cambiato nulla. MAH. non vorrei che qualcuno sia entrato con il mio account...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
eBay
« Risposta #69 il: 08 Giu 2007, 20:56 »
Come si fa a cancellare un oggetto che si è messo all'asta?? Il tempo rimasto è di 5 ore e 20, posso ancora??

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
eBay
« Risposta #70 il: 09 Giu 2007, 02:18 »
Non puoi piu'. C'e' un limite di tempo per poterlo cancellare.

http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html

In particolare:

Se mancano meno di 12 ore alla scadenza dell'inserzione e un offerente si è aggiudicato l'oggetto oppure l'offerta ha raggiunto il Prezzo di riserva, non puoi apportare tutti i tipi di modifica all'inserzione, ad esempio:

    * non puoi chiudere anticipatamente l'inserzione, ma solo annullare le offerte;
    * non puoi modificare la descrizione dell'oggetto;
    * non puoi offrire l'oggetto esclusivamente agli acquirenti approvati.

Se annulli un'offerta o se modifichi un'inserzione con offerte quando mancano meno di 12 ore alla scadenza, gli acquirenti potrebbero perdere la fiducia nella piattaforma.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
eBay
« Risposta #71 il: 26 Giu 2007, 11:16 »
Ho scoperto cosa è successo. Non ho pagato la tariffa per le inserzioni gratuite che ho messo un mese fa circa, di importo totatel di 1,85 euro.
quindi mi hanno disattivato l'account, la cosa triste è che nello stesso momento tiscali mi ha disdetto e cancellato l'account di posta a cui mi arrivavano le notifiche di ebay. quindi non mi sono accorto di nulla.

le altre volte mi sembra che si erano pagati in automatico, questa volta invece per risolvere il problema devo fare un bonifico o un vaglia, però credo che i vaglia online non li accettino. Confermate?

Edit la cosa simpatica è che mi danno come opsine anche il bonifico bancario, solo che avendo l'account sospeso non posso farlo...

Forse ho trovati i dati per fare il pagamento, ma il conto da cui parte il bonifico deve essere intestato allo stesso utente dell'account?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
eBay
« Risposta #72 il: 07 Lug 2007, 08:00 »
Ho una domanda a proposito dei messaggi mandati tramite eBay. Se non è possibile inserire codice HTML nei messaggi, mi spiegate come si fa ad inserirci della formattazione?

Ad esempio, io vorrei scrivere:

"Ciao! Hai vinto l'asta per l'oggetto XXX.
Per il pagamento fammi una ricarica Postepay numero xxxx xxxx xxxx xxxx intestata a Tal dei Tali.
Oppure puoi mandarmi un vaglia all'indirizzo:

Tal dei Tali
Via Tizio Caio xx
12345 Neo Tokyo"


Invece i miei messaggi, e quelli della maggior parte delle persone, arrivano così:

"Ciao! Hai vinto l'asta per l'oggetto XXX. Per il pagamento fammi una ricarica Postepay numero xxxx xxxx xxxx xxxx intestata a Tal dei Tali. Oppure puoi mandarmi un vaglia all'indirizzo: Tal dei Tali Via Tizio Caio xx 12345 Neo Tokyo"


quindi senza spazi e senza andare a capo.

Come faccio ad andare a capo e a metere delle righe vuote per rendere più facile la lettura del testo?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
eBay
« Risposta #73 il: 02 Nov 2007, 17:09 »
Yo ho ho, maledetti che non rispondete mai ai miei quesiti :D

Non posso credere che qualcuno di voi negli ultimi giorni non abbia bazzicato cone eBaia e PayPal, perciò vengo a chiedervelo sapendo che tanto nessuno saprà rispondere :)

Tre giorni fa ho vinto un'asta su eBay, e naturalmente essendo il venditore in Inghilterra devo pagare con PayPal. Bene:

- se vado alla pagina del pagamento, seleziono PayPal e clicco "Continua", mi appare una schermata di PayPal che mi dice che al momento non è possibile eseguire l'operazione.

- se vado su PayPal. com e provo a pagare direttamente da lì, non vado oltre la prima schermata; dopo aver inserito i dettagli del pagamento, mi appare una pagina dove vengo semplicemente invitato a riprovare, ma anche se clicco per riprovare non ne vengo fuori.

Ora, che devo fare? Li ho contattati due volte via mail e ancora nessuna risposta. Ce l'ho nel culo? Sono incappato in un orrendo bug che colpisce account a caso? Otterrò mai risposta? Mi conviene disdire l'account e crearne un altro? Quest'ultima operazione mi sembra scema per un semplice motivo: anche eBay non riesce a rindirizzarmi alla pagina del pagamento, perciò non credo che il problema riguardi soltanto me... altrimenti dovrei poter accedere a PayPal, e poi solo una volta sul sito dovrei incontrare problemi.

Quindi... a qualcuno di voi è già successo? Come se ne viene fuori?

Grazie!


EDIT: mumble, a quanto pare PayPal mi sta specificamente proibendo i pagamenti per oggetti eBay, perché mi permette di fare transazioni che non prevedano eBay tra le opzioni. Il fatto è che qualche tempo fa eBay mi ha notificato un presunto contenzioso per un oggetto che io avrei acquistato, ma che in realtà non era stato vinto da me. Io avevo immediatamente contattato il venditore per risolvere la cosa, e mi era stato detto che era tutto a posto, ma poi è arrivata la notifica di controversia. E' possibile che per questo mi abbiano bloccato i pagamenti? Devo risolvere la controversia per poter di nuovo pagare?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
eBay
« Risposta #74 il: 02 Nov 2007, 17:49 »
Citazione da: "EGO"
Devo risolvere la controversia per poter di nuovo pagare?

Ecco la risposta a tutti i quesiti.