Acquisto l'altro giorno un Dreamcast PAL su eBay, con i due Shenmue, Street Fighter 3rd Strike e un DC-X. 120 euro circa inclusa spedizione, un buon prezzo. Nella descrizione c'è scritto a chiare lettere "i giochi sono ottimi e completi, manca solo un manuale di Shenmue" (no problem, tanto volevo sostituire la mia copia e metto il libretto della mia all'interno).
Oggi mi ricontatta e t'oh, che sbadatino, si è reso conto che i cd di Street Fighter e del CD-X non ci sono. Non che sono rigati o in pessime condizioni, no, che NON CI SONO.
Ma questi venditori credono davvero che i clienti siano così deficienti?
Ben poco furbo, quale che sia la causa (imprecisione o effettiva mala fede).
Chiedi un rimborso parziale ragionevole.
---
Dall'altra parte della barricata, come venditore ho piazzato di recente il mio vecchio processore.
Era un pezzo particolare e così nell'inserziome ho specificato a caratteri cubitali di controllare bene la propria scheda madre prima di cliccare 'compra'.
E TAC, infatti dopo qualche giorno mi scrive il tizio dicendo che la CPU era incompatibile con la sua MB :'D.
Avevo impostato nella scheda ebay che non accettavo restituzioni, ma alla fine ho deciso comunque di abbozzare. Sicché ho fatto un rimborso parziale (trattenendo circa il 15%) e l'acquirente ha accettato senza battere ciglio.
Il karma mi ha premiato poi, tempo nemmeno una settimana e ho rivenduto nuovamente l' accrocchio. Definitivamente, per fortuna.