Autore Topic: eBay  (Letto 314259 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #4365 il: 01 Mar 2022, 22:45 »
Grazie mille! <3

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: eBay
« Risposta #4366 il: 13 Mag 2022, 11:03 »
Ho un piccolo problema, non con eBay ma con Paypal, però magari qualcuno qui mi sa aiutare.

Un tipo mi ha comprato un cd (da Discogs) e mi ha fatto un pagamento di 33€ su Paypal.
Purtroppo quando sono andato a cercare quel cd ho scoperto che non ce l'avevo più, quindi mi sono scusato e gli ho detto che gli avrei rimborsato i soldi.
Paypal però si è tenuta una parte di quei 33€, e così ora sul conto ne ho 29 e rotti e non mi permette di fare il rimborso di 33.
Io pensavo che avrebbe preso i soldi mancanti dalla mia carta di credito, invece mi dice semplicemente che il mio saldo non è sufficiente per completare il rimborso.
Ho fatto un bonifico (estero) dalla mia banca per mettere un po' di soldi sul mio saldo PP, però 'sta cosa mi sembra assurda.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: eBay
« Risposta #4367 il: 13 Mag 2022, 12:53 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4368 il: 13 Mag 2022, 12:55 »
PayPal non rimborsa più le tariffe, purtroppo.

Sta cosa del bonifico estero però è assurda. Facevi prima a farti fare un pagamento PayPal amici da qualcuno.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: eBay
« Risposta #4369 il: 13 Mag 2022, 23:52 »
Alla fine stamattina mi sono arrivati i soldi del bonifico che mi ero fatto da solo, ed ho rimborsato il tipo (che mi aveva già scritto due volte).
Continuo a non capire perché i soldi mancanti per il rimborso completo non vengano prelevati dalla mia carta di credito, boh.
Vuol dire che d'ora in poi manterrò sempre un po' di soldi sull'account, just in case.

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 456
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4370 il: 06 Giu 2022, 17:41 »
Acquisto l'altro giorno un Dreamcast PAL su eBay, con i due Shenmue, Street Fighter 3rd Strike e un DC-X. 120 euro circa inclusa spedizione, un buon prezzo. Nella descrizione c'è scritto a chiare lettere "i giochi sono ottimi e completi, manca solo un manuale di Shenmue" (no problem, tanto volevo sostituire la mia copia e metto il libretto della mia all'interno).

Oggi mi ricontatta e t'oh, che sbadatino, si è reso conto che i cd di Street Fighter e del CD-X non ci sono. Non che sono rigati o in pessime condizioni, no, che NON CI SONO.
Ma questi venditori credono davvero che i clienti siano così deficienti?
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: eBay
« Risposta #4371 il: 12 Giu 2022, 14:22 »
Acquisto l'altro giorno un Dreamcast PAL su eBay, con i due Shenmue, Street Fighter 3rd Strike e un DC-X. 120 euro circa inclusa spedizione, un buon prezzo. Nella descrizione c'è scritto a chiare lettere "i giochi sono ottimi e completi, manca solo un manuale di Shenmue" (no problem, tanto volevo sostituire la mia copia e metto il libretto della mia all'interno).

Oggi mi ricontatta e t'oh, che sbadatino, si è reso conto che i cd di Street Fighter e del CD-X non ci sono. Non che sono rigati o in pessime condizioni, no, che NON CI SONO.
Ma questi venditori credono davvero che i clienti siano così deficienti?
Ben poco furbo, quale che sia la causa (imprecisione o effettiva mala fede).

Chiedi un rimborso parziale ragionevole.

---

Dall'altra parte della barricata, come venditore ho piazzato di recente il mio vecchio processore.
Era un pezzo particolare e così nell'inserziome ho specificato a caratteri cubitali di controllare bene la propria scheda madre prima di cliccare 'compra'.

E TAC, infatti dopo qualche giorno mi scrive il tizio dicendo che la CPU era incompatibile con la sua MB :'D.
Avevo impostato nella scheda ebay che non accettavo restituzioni, ma alla fine ho deciso comunque di abbozzare. Sicché ho fatto un rimborso parziale (trattenendo circa il 15%) e l'acquirente ha accettato senza battere ciglio.

Il karma mi ha premiato poi, tempo nemmeno una settimana e ho rivenduto nuovamente l' accrocchio. Definitivamente, per fortuna.
« Ultima modifica: 12 Giu 2022, 14:28 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4372 il: 17 Giu 2022, 14:33 »
Ragazzi ho appena ricevuto una truffa su ebay.
Ho acquistato un gioco per switch ma mi hanno spedito solo il box senza cartuccia, nonostante nell'inserzione era specificata a chiare lettere oa vendita del gioco completo.
Ho chiesto spiegazioni al venditore ma penso che si inventerà che sono un bugiardo e che lui ha inserito la cartuccia.

Non mi è mai capitata una cosa del genere perché non faccio tantissimi acquisti su ebay.
Come vi comportereste? Se faccio recensione negativa lui al solito mi può fare recensione negativa ritorsiva o sono protetto da ebay contro le ritorsioni?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: eBay
« Risposta #4373 il: 17 Giu 2022, 14:38 »
Vai tranquillo fai reclamo, ti rimborserà Ebay.

Qualche pagina fa descrivevo come io, da venditore, abbia dovuto rimborsare un tizio che si è inventato un difetto inesistente (e l'ha pure ammesso nella chat ebay che quest'ultima può leggere, numero 1!).
Figurarsi quando la truffa è conclamata.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: eBay
« Risposta #4374 il: 17 Giu 2022, 14:40 »
Oh mamma. Ho visto che vendono anche le cartucce senza box, che sia lo stesso?
Potresti dire chi è così evito anch’io il tipo?
Provato? Negozio?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4375 il: 17 Giu 2022, 14:47 »
Oh mamma. Ho visto che vendono anche le cartucce senza box, che sia lo stesso?
Potresti dire chi è così evito anch’io il tipo?
Provato? Negozio?
Privato. Si chiama virginius2009.
Sinceramente non me l'aspettavo, ha 131 recensioni positive (come acquirente però).
L'asta a lui non andò bene ed effettivamente il gioco l'ho pagato meno del suo valore reale, però non immaginavo di subire una truffa.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4376 il: 17 Giu 2022, 14:47 »
Vai tranquillo fai reclamo, ti rimborserà Ebay.

Qualche pagina fa descrivevo come io, da venditore, abbia dovuto rimborsare un tizio che si è inventato un difetto inesistente (e l'ha pure ammesso nella chat ebay che quest'ultima può leggere, numero 1!).
Figurarsi quando la truffa è conclamata.
Grazie Andrea, aspetto spiegazioni e poi procedo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4377 il: 17 Giu 2022, 14:52 »
Il venditore si è scusato, ha lasciato la cartuccia dentro la sua custodia. Mi spedirà la cartuccia a sue spese.
Scusate se ho pensato subito male, ma in questo periodo me ne stanno capitando di tutti i colori.
« Ultima modifica: 17 Giu 2022, 15:04 da Neophoeny »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: eBay
« Risposta #4378 il: 18 Giu 2022, 10:35 »
Ah meglio così!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4379 il: 15 Nov 2023, 13:22 »
Ho comprato Animal Crossing su eBay da un venditore con tutti e numerosi feedback positivi.
È sparito, il gioco non l'ho mai ricevuto, eBay mi ha ridato i soldi, #ciao

Ho comprato Xbox Series X su eBay da un venditore professionale Top, con oltre il 99% di feedback positivi, oltre 10K oggetti venduti.
Ora sembra sparito, il suo negozio online si è svuotato, il tracking non funziona e sta ricevendo progressivi giudizi negativi. eBay mi ridarà i soldi, #ciao

Ora, sono io sventurato o eBay sta diventando come i peggiori bar di Caracas?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]