Autore Topic: eBay  (Letto 314184 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: eBay
« Risposta #4320 il: 05 Gen 2022, 21:21 »
Ah ecco, lo speravo bene!

Questa frase dovrebbero un attimo rivederla però, è terroristica : [.

'Se possibile, l'oggetto sarà restituito all'indirizzo di seguito'
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: eBay
« Risposta #4321 il: 05 Gen 2022, 21:35 »
Purtroppo nella mia esperienza ormai vendere su eBay è impossibile

Ho venduto oltre 300 oggetti e mai avuto un problema. Ora goi acquirenti aprono una controversia e eBay da sempre ragione a loro. Non ascoltano le ragioni del Venditore e accettano.

Ho discusso molte volte con il servizio clienti e dicono che la loro politica è proprio quella…

Anche sui resi. Io metto sempre che non accetto e resi, poi l’acquirente lo chiede e eBay me lo impone facendomi pagare anche le spese di spedizione di ritorno.

Mi sa che abbandono e cambio il canale di vendita. Peccato perché era comodo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: eBay
« Risposta #4322 il: 05 Gen 2022, 22:42 »
Sì diciamo che Ebay gioca a fare la poliziotta buona, scaricando tutto su PayPal...

Se possono permetterselo, evidentemente sì, ben per loro. Il resto lo fa la furberia individuale.
Sigh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4323 il: 05 Gen 2022, 22:43 »
I resi sono garantiti per legge, non si possono non accettare.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: eBay
« Risposta #4324 il: 05 Gen 2022, 22:56 »
E ci mancherebbe altro.

Sulla questione resi e compagnia boh, non lo so.
Sul caso specifico, se il danno esiste è stato provocato da altri e a rimetterci sono io, senza la minima possibilità di appellarsi ad alcunché.

La vedo dura che PayPal desuma da una foto lo stato di funzionamento effettivo dell'oggetto. Non mi sembra un gran sistema...

So fregato :'D.
« Ultima modifica: 05 Gen 2022, 22:58 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: eBay
« Risposta #4325 il: 06 Gen 2022, 01:49 »
I resi sono garantiti per legge, non si possono non accettare.

Anche fra privati?
Sicuro?

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: eBay
« Risposta #4326 il: 06 Gen 2022, 07:16 »
I resi sono garantiti per legge, non si possono non accettare.
Non nelle vendite tra privati.
Quello che dici è vero, secondo il codice del consumo, solo nelle vendite tra una azienda e un privato.

È solo eBay che li impone.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #4327 il: 06 Gen 2022, 10:29 »
Purtroppo nella mia esperienza ormai vendere su eBay è impossibile

Ho venduto oltre 300 oggetti e mai avuto un problema. Ora goi acquirenti aprono una controversia e eBay da sempre ragione a loro. Non ascoltano le ragioni del Venditore e accettano.

Ho discusso molte volte con il servizio clienti e dicono che la loro politica è proprio quella…

Anche sui resi. Io metto sempre che non accetto e resi, poi l’acquirente lo chiede e eBay me lo impone facendomi pagare anche le spese di spedizione di ritorno.

Mi sa che abbandono e cambio il canale di vendita. Peccato perché era comodo.

L'ho detto e mi ripeto: ringraziamo la fantastica Amazon per questo.  :yes:
Ha settato uno standard talmente alto e assurdo di servizio clienti e restituzioni/resi a prescindere che anche le altre piattaforme (ma anche i privati con i loro store) si sono dovuti adeguare per non essere tagliati fuori e chi l'ha preso nel culo sono i venditori onesti, quelli tutelati meno nel quadrittico tra venditori onesti, quelli disonesti e acquirenti onesti e disonesti (questi ovviamente sempre tutelati).

Da venditore professionale e privato da 6 anni sulle varie piattaforme, è diventato un supplizio, lo dicevo già anni fa.
Tu dici ebay, ma amazon è anche peggio. :no:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #4328 il: 06 Gen 2022, 10:47 »
Io ho smesso di vendere roba costosa su EBay da ormai 20 anni. Alla prima contestazione pesante per roba di 500+€, fatta da uno che chiaramente non aveva idea di cosa aveva comprato o cosa stava facendo, mi aveva pagato con due settimane di ritardo aprendo una controversia per oggetto non ricevuto il giorno stesso in cui mi era arrivato il pagamento, gestita in modo ignobile da EBay e PayPal, e con merce che mi era stata restituita (tutto a mie spese) in condizioni pessime, ho detto ciaone e solo roba vis a vis “dare soldi vedere cammello”.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: eBay
« Risposta #4329 il: 13 Gen 2022, 13:06 »
Restituite oggi le casse.
Boh, le ho provate e mi sembra tutto ok...

Ho scritto all'acquirente chiedendogli lumi, per capire se effettivamente ci sia un problema, prima di rimetterle in vendita...

Temevo il peggio, ossia che avesse sostituito dei pezzi guasti di un modello che aveva già, ma non sembrerebbe.

Probabilmente ci ha solo ripensato e tapino io a non aver messo 'accetta restituzione'...
Certo mi avesse scritto si sarebbe evitata 'sta pantomima.


PS. Ufficiale, il tizio è un pisquano.
Testata connessione analogica, le due digitali, il telecomando, la console.
In autodiagnostica e coi test integrati di Windows.

Tutto funziona a dovere.
Vediamo se il mio amico risponderà, illuminandomi.
« Ultima modifica: 13 Gen 2022, 14:08 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #4330 il: 13 Gen 2022, 14:45 »
Beh dai, ti è andata bene.
Purtroppo, tolte le truffe, la maggior parte delle incomprensioni deriva dalla mancata comunicazione, che basta un attimo ad evitare problemi.
Qualche mese fa un tipo aprì una controversia di eBay dicendo che avevamo fornito un tracking falso, mi avvisa il capo chiedendomi preoccupato che fosse successo e se non avevo messo il tracking ed era semplicemente sbagliato il corriere inserito, con pacco consegnato tra l'altro da là a poco.
Paura e controversia inutili.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: eBay
« Risposta #4331 il: 13 Gen 2022, 17:19 »
Sì sì meglio così.

Immagino che perdendo inevitabilmente il reclamo mi arriveranno balzelli e controbalzelli.
Io in ogni caso ho già preparato dei video dimostrativi; più che altro spero mi sia data facoltà di mostrarli a chi di dovere, anche se ormai i giochi sembrano già fatti, mi sa...

È tutto un sistema del piffero... questo delle controversie, ci sono dei vizi di logica macroscopici.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: eBay
« Risposta #4332 il: 13 Gen 2022, 17:51 »
Beh no, dovresti semplicemente rimborsare l'intero importo e le spese di restituzione sostenute dall'acquirente.

Non mi risulta che ci siano multe o che.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: eBay
« Risposta #4333 il: 13 Gen 2022, 20:26 »
Eh boh, dipende se ricadrò nella protezione venditori, oppure no. Se mi dice male, dovrò pagare i costi di gestione della pratica. Ho letto un po', ma è tutto vago...

Ad ogni modo ho visto che si può far ricorso. Come sono umani!

Di certo non mancherò :dentone:.
https://www.ebay.it/help/policies/selling-policies/payment-dispute-seller-protections?id=5293
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: eBay
« Risposta #4334 il: 17 Gen 2022, 22:05 »
Lieto fine.

Nel senso... ovviamente ho perso la contestazione PayPal, per cui oltre al prezzo dell'articolo ebay mi ha rifilato anche le tasse di gestione della pratica come da programma.

16 euri.

Poco male, ho chiamato e la tizia del supporto ha accettato il mio ricorso.

Non è stato nemmeno necessario il video. Qualche giorno fa ho scritto un messaggio attraverso ebay all'acquirente, chiedendogli di spiegarmi esattamente cosa non andasse. Non mi aspettavo minimamente un riscontro e poi invece...


Citazione
buon giorno ho collegato le casse tv Samsung con il filo ottico le casse del surround funziona benissimo ma però quando sto guardando un film la voce si sente piano gli effetti di surround si sente forte. ho fatto una prova con il cellulare funziona benissimo con il spinotto direttamente nel controller.

Dopo questa ho iniziato a volergli bene.
La tizia supporto ebay, leggendo il papocchio qua sopra si è fatta una risata assieme a me e il resto è storia.

Sorvoliamo sul fatto che il personale ebay abbia completa visione di questa messaggistica privata, a caval donato... :asd:.


Doveste incappare in questo girone: la tizia ha consigliato di accettare, non impugnare (come invece ho fatto) il reclamo. In questo modo non vengono applicate tasse.
Il presupposto è che si debba essere certi e poter provare che l'oggetto sia conforme alla descrizione. Ma come potevo sapere (figurarsi dimostrare) in quella fase se non fosse stato danneggiato dal Bartolini, piuttosto che direttamente dall'acquirente?

Domande, domande senza risposta.
« Ultima modifica: 17 Gen 2022, 22:09 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net